• Giovanissimi Provinciali
  • Breda Calcio
  • 4 - 1
  • Prato Nord


BREDA: Chiti, Abenante, Marliani, Pratesi, Vianello, Zadrima, Balli, Saracini, Es Ahami, Dini, Sulo. A disp.: Gori, Bargiacchi. All.: Maurizio Giusti.
PRATO NORD: Nieri Giovanni, Pecchioli, Battelli, cenni, Rosadoni, Ciapini, Bettarini, De Marni, Sanneris, Pasquini, Manetti. A disp.: Nieri Lorenzo, El Mourabit, Cangioli, Biagi. All.: Simone Pastorino.

ARBITRO: Penta di Pistoia.

RETI: Es Ahami 3, Sulo, Pasquini.



Es Ahami show al campo sportiva di via Ciligiole dove la Breda, in rimonta, è riuscita nell'ultima occasione disponibile, a interrompere il digiuno di vittorie. A farne le spese è un Prato Nord che sul piano del gioco ha offerto una prova convincente che fa ben sperare per il futuro. Che sia la giornata di Es Ahami, senza dubbio uno dei giocatori più interessanti dell'intero campionato, lo si capisce fin da subito. La scheggia arancione si libera della marcatura di un difensore e arma il destro. La palla sbatte sulla parte inferiore della traversa, poi cade sulla linea di porta e infine viene spazzata dai difensori rossoblù. Sul piano del gioco le formazioni si equivalgono in tutto e per tutto ma è ancora la Breda a essere in debito con la fortuna: gran botta su punizione di Zadrima ed è ancora la il montante della porta ospite a negare la gioia del gol ai padroni di casa. Anche il Prato Nord ha le sue buone occasioni per sbloccare il risultato e al 28' un tiro-cross di Pasquini prende una traiettoria insidiosa insaccandosi. Così i ragazzi di Simone Pastorino vanno al riposo avanti di una rete. Dura il tempo dell'intervallo il vantaggio ospite, infatti al rientro in campo la Breda è carica a molla e il pari non tarda a arrivare. Calcio d'angolo battuto da Zadrima, la difesa libera l'area con la sfera che però torna sui piedi di Zadrima che di prima intenzione rimette dentro verso il secondo palo dove spunta Es Ahami che di testa riesce a indirizzare la sfera dove Giovanni Neri non può proprio farci nulla. Il Prato Nord non è proprio d'accordo con Es Ahami, alza il baricentro, aumenta il ritmo e pare essere in grado di mettere alle corde gli avversari. Ma la Breda ha un Es Ahami in più e sorpassa: punizione conquistata e battuta dal numero nove che trova il pertugio giusto per il due a uno. A testa bassa gli ospiti tornano a attaccare; a spengere le velleità pratesi, mano a dirlo, è Es Ahami che trasforma un calcio di rigore concesso per un presunto tocco di mano. Il repertorio di Es Ahami comprende anche lanci illuminanti per i compagni, lo sa bene Sulo che stoppa una palla geniale servitagli proprio dal nove arancione, poi aggira un avversario e per finire lascia partire il diagonale del definitivo quattro a uno.

BREDA: Chiti, Abenante, Marliani, Pratesi, Vianello, Zadrima, Balli, Saracini, Es Ahami, Dini, Sulo. A disp.: Gori, Bargiacchi. All.: Maurizio Giusti.<br >PRATO NORD: Nieri Giovanni, Pecchioli, Battelli, cenni, Rosadoni, Ciapini, Bettarini, De Marni, Sanneris, Pasquini, Manetti. A disp.: Nieri Lorenzo, El Mourabit, Cangioli, Biagi. All.: Simone Pastorino.<br > ARBITRO: Penta di Pistoia.<br > RETI: Es Ahami 3, Sulo, Pasquini. Es Ahami show al campo sportiva di via Ciligiole dove la Breda, in rimonta, &egrave; riuscita nell'ultima occasione disponibile, a interrompere il digiuno di vittorie. A farne le spese &egrave; un Prato Nord che sul piano del gioco ha offerto una prova convincente che fa ben sperare per il futuro. Che sia la giornata di Es Ahami, senza dubbio uno dei giocatori pi&ugrave; interessanti dell'intero campionato, lo si capisce fin da subito. La scheggia arancione si libera della marcatura di un difensore e arma il destro. La palla sbatte sulla parte inferiore della traversa, poi cade sulla linea di porta e infine viene spazzata dai difensori rossobl&ugrave;. Sul piano del gioco le formazioni si equivalgono in tutto e per tutto ma &egrave; ancora la Breda a essere in debito con la fortuna: gran botta su punizione di Zadrima ed &egrave; ancora la il montante della porta ospite a negare la gioia del gol ai padroni di casa. Anche il Prato Nord ha le sue buone occasioni per sbloccare il risultato e al 28' un tiro-cross di Pasquini prende una traiettoria insidiosa insaccandosi. Cos&igrave; i ragazzi di Simone Pastorino vanno al riposo avanti di una rete. Dura il tempo dell'intervallo il vantaggio ospite, infatti al rientro in campo la Breda &egrave; carica a molla e il pari non tarda a arrivare. Calcio d'angolo battuto da Zadrima, la difesa libera l'area con la sfera che per&ograve; torna sui piedi di Zadrima che di prima intenzione rimette dentro verso il secondo palo dove spunta Es Ahami che di testa riesce a indirizzare la sfera dove Giovanni Neri non pu&ograve; proprio farci nulla. Il Prato Nord non &egrave; proprio d'accordo con Es Ahami, alza il baricentro, aumenta il ritmo e pare essere in grado di mettere alle corde gli avversari. Ma la Breda ha un Es Ahami in pi&ugrave; e sorpassa: punizione conquistata e battuta dal numero nove che trova il pertugio giusto per il due a uno. A testa bassa gli ospiti tornano a attaccare; a spengere le velleit&agrave; pratesi, mano a dirlo, &egrave; Es Ahami che trasforma un calcio di rigore concesso per un presunto tocco di mano. Il repertorio di Es Ahami comprende anche lanci illuminanti per i compagni, lo sa bene Sulo che stoppa una palla geniale servitagli proprio dal nove arancione, poi aggira un avversario e per finire lascia partire il diagonale del definitivo quattro a uno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI