• Giovanissimi Provinciali
  • Casalguidi
  • 1 - 1
  • Quarrata Olimpia


CASALGUIDI: Gori, Bucciantini, Del Moro Lorenzo, Bonfanti, Ferrara, Del Moro Jacopo, Valenzano, Scalmana, Bruno, Zingarello, Sforzi. A disp.: Basili, Lazzerini, Macaluso, Provenzano, Michelacci, Nesti, Elezaj. All.: Fabio Fondatori.
OLIMPIA: Mazzanti, Paolini, Bonechi, Taddei, Innocenti Emanuele, Niccolai, Duro, Meoni, Daka, Morelli, Dalì. A disp.: Calamai, Monaco, Innocenti Gianmarco, Bianchi, Razzano, Lenzi. All.: Giuseppe Alfonso Di Cara.

ARBITRO: Suppressa di Pistoia.

RETI: Sforzi, Daka.



E' lì, a un solo punto; poteva arrivare al Barni la vittoria finale per l'Olimpia, ma forse non sarebbe stato giusto per il Casalguidi vedere gli avversari diretti esultare proprio sul loro terreno amico, in fondo i ragazzi di Fondatori hanno fatto una stagione super contribuendo a rendere l'ormai vicinissima conquista del titolo per quarratini ancora più bella. Il big match della ventitreesima giornata è terminato con un pareggio che rende merito a entrambe le formazioni, le quali cominciano subito a affrontarsi a viso aperto. Le prime palle-gol del big-match sono a tinte gialloblù con Bruno, che conclude di un soffio sul fondo, e Bucciantini: al volo il due gialloblù non trova la giusta coordinazione. La risposta dell'Olimpia non si fa attendere ed è affidata ai bomber Morelli e Daka: la difesa casalina scampa il pericolo in entrambe le circostanze. Poi Zingarello si appresta a battere un calcio di punizione dalla trequarti; la sfera arriva in area dove si crea una mischia. Dal niente irrompe Sforzi che di potenza fa centro. I quarratini non vogliono andare al riposo sotto nel punteggio, così Innocenti arma un destro al fulmicotone che sorvola il montante della porta avversaria per una questione di centimetri. Nel secondo tempo i ragazzi di Di Cara pressano a più non posso cercando di sfondare una difesa gialloblù che si conferma di gran lunga la migliore del torneo. I padroni di casa provano a colpire in ripartenza ed ancora Sforzi a farsi pericoloso ma questa volta a avere la meglio è il portiere giallorosso. L'impresa di infliggere la prima sconfitta stagionale all'Olimpia è a un passo, ma la capolista ha carattere e forza di volontà da vendere. Siamo al 67' quando Daka sulla sinistra con un gioco di prestigio supera un difensore avversario e poi con un fendente di rara precisione gonfia la rete locale: è l'uno a uno col quale si conclude la gara tra le due squadre più belle e forti di questo campionato.

CASALGUIDI: Gori, Bucciantini, Del Moro Lorenzo, Bonfanti, Ferrara, Del Moro Jacopo, Valenzano, Scalmana, Bruno, Zingarello, Sforzi. A disp.: Basili, Lazzerini, Macaluso, Provenzano, Michelacci, Nesti, Elezaj. All.: Fabio Fondatori.<br >OLIMPIA: Mazzanti, Paolini, Bonechi, Taddei, Innocenti Emanuele, Niccolai, Duro, Meoni, Daka, Morelli, Dal&igrave;. A disp.: Calamai, Monaco, Innocenti Gianmarco, Bianchi, Razzano, Lenzi. All.: Giuseppe Alfonso Di Cara.<br > ARBITRO: Suppressa di Pistoia.<br > RETI: Sforzi, Daka. E' l&igrave;, a un solo punto; poteva arrivare al Barni la vittoria finale per l'Olimpia, ma forse non sarebbe stato giusto per il Casalguidi vedere gli avversari diretti esultare proprio sul loro terreno amico, in fondo i ragazzi di Fondatori hanno fatto una stagione super contribuendo a rendere l'ormai vicinissima conquista del titolo per quarratini ancora pi&ugrave; bella. Il big match della ventitreesima giornata &egrave; terminato con un pareggio che rende merito a entrambe le formazioni, le quali cominciano subito a affrontarsi a viso aperto. Le prime palle-gol del big-match sono a tinte giallobl&ugrave; con Bruno, che conclude di un soffio sul fondo, e Bucciantini: al volo il due giallobl&ugrave; non trova la giusta coordinazione. La risposta dell'Olimpia non si fa attendere ed &egrave; affidata ai bomber Morelli e Daka: la difesa casalina scampa il pericolo in entrambe le circostanze. Poi Zingarello si appresta a battere un calcio di punizione dalla trequarti; la sfera arriva in area dove si crea una mischia. Dal niente irrompe Sforzi che di potenza fa centro. I quarratini non vogliono andare al riposo sotto nel punteggio, cos&igrave; Innocenti arma un destro al fulmicotone che sorvola il montante della porta avversaria per una questione di centimetri. Nel secondo tempo i ragazzi di Di Cara pressano a pi&ugrave; non posso cercando di sfondare una difesa giallobl&ugrave; che si conferma di gran lunga la migliore del torneo. I padroni di casa provano a colpire in ripartenza ed ancora Sforzi a farsi pericoloso ma questa volta a avere la meglio &egrave; il portiere giallorosso. L'impresa di infliggere la prima sconfitta stagionale all'Olimpia &egrave; a un passo, ma la capolista ha carattere e forza di volont&agrave; da vendere. Siamo al 67' quando Daka sulla sinistra con un gioco di prestigio supera un difensore avversario e poi con un fendente di rara precisione gonfia la rete locale: &egrave; l'uno a uno col quale si conclude la gara tra le due squadre pi&ugrave; belle e forti di questo campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI