- Giovanissimi Provinciali
- Casalguidi
-
0 - 1
- Tavola Calcio
CASALGUIDI: Gori, Bucciantini, Del Moro Lorenzo, Bonfanti, Ferrara, Del Moro Jacopo, Valenzano, Parlascino, Bruno, Provenzano, Zingarello. A disp: Basili, Scalmana, Macaluso, Fiore, Elezaj, Nesti, Lazzerini. All.: Fabio Fondatori.
TAVOLA: Bucciarelli, Tempesti, Cavaiola, Carlesi, Morosi, Giusti, Costantini, Fabozzi, Nenci, Calabrese, Scopelliti. A disp.: Cirri, Lerose, Massai, Montagni, Stefani, Trevisan. All.: Giuseppe Martinasso.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETE: 39' Nenci.
E' un gol dubbio a decidere il delicatissimo match tra Casalguidi e Tavola, dove in palio c'era l'ambitissimo secondo posto. La partita è fin da subito bella e frizzante. La prima occasione dell'incontro è di marca ospite: azione sulla destra con triangolazione sull'asse Scopelliti-Costantini-Nenci, quest'ultimo conclude con la palla che termina fuori. I canarini rispondono ma Bucciarelli in uscita fa buona guardia. I rossoverdi conquistano una serie di corner, ma il Casalguidi è sempre in agguato e al 16' Morosi con un gran intervento stoppa l'avanzata di Zingarello. I padroni di casa ci riprovano al 24' con una punizione di Valenzano che deviata da Bucciarelli si stampa sulla traversa. Quattro minuti dopo, sul versante opposto, Scopelliti ispira per Calabrese che calcia di un soffio fuori. Allo scadere della frazione ci si mettono ancora i legni della porta di Bucciarelli tra il Casalguidi e il gol: palla di Costantini per Scopelliti che gira per di prima intenzione per Nenci. La punta ospite lascia partire un pallonetto che scavalca il portiere avversario, la sfera colpisce la traversa e poi l'arbitro, un po' troppo distante, ci pensa su qualche secondo prima di convalidare il gol. L'azione è molto dubbia e fioccano le proteste da parte dei gialloblù. Ristabilita la calma i padroni di casa cercano di fare la voce grossa ma la difesa rossoverde composta da Carlesi, Cavaiola Tempesti, Morosi e Stefani riesce a tenere lontano le insidie create dagli avversari. Così nonostante i tentavi locali, il Tavola porta fino in fondo il risultato strappando una vittoria che è segnale della completa maturazione dei ragazzi di Martinasso. Si tratta della prima sconfitta stagionale per un Casalguidi che resta comunque una delle più forti formazioni del torneo.
Calciatoripiù: Bonfanti e Bucciantini (Casalguidi).
CASALGUIDI: Gori, Bucciantini, Del Moro Lorenzo, Bonfanti, Ferrara, Del Moro Jacopo, Valenzano, Parlascino, Bruno, Provenzano, Zingarello. A disp: Basili, Scalmana, Macaluso, Fiore, Elezaj, Nesti, Lazzerini. All.: Fabio Fondatori.<br >TAVOLA: Bucciarelli, Tempesti, Cavaiola, Carlesi, Morosi, Giusti, Costantini, Fabozzi, Nenci, Calabrese, Scopelliti. A disp.: Cirri, Lerose, Massai, Montagni, Stefani, Trevisan. All.: Giuseppe Martinasso.<br >
ARBITRO: Bini di Pistoia.<br >
RETE: 39' Nenci.
E' un gol dubbio a decidere il delicatissimo match tra Casalguidi e Tavola, dove in palio c'era l'ambitissimo secondo posto. La partita è fin da subito bella e frizzante. La prima occasione dell'incontro è di marca ospite: azione sulla destra con triangolazione sull'asse Scopelliti-Costantini-Nenci, quest'ultimo conclude con la palla che termina fuori. I canarini rispondono ma Bucciarelli in uscita fa buona guardia. I rossoverdi conquistano una serie di corner, ma il Casalguidi è sempre in agguato e al 16' Morosi con un gran intervento stoppa l'avanzata di Zingarello. I padroni di casa ci riprovano al 24' con una punizione di Valenzano che deviata da Bucciarelli si stampa sulla traversa. Quattro minuti dopo, sul versante opposto, Scopelliti ispira per Calabrese che calcia di un soffio fuori. Allo scadere della frazione ci si mettono ancora i legni della porta di Bucciarelli tra il Casalguidi e il gol: palla di Costantini per Scopelliti che gira per di prima intenzione per Nenci. La punta ospite lascia partire un pallonetto che scavalca il portiere avversario, la sfera colpisce la traversa e poi l'arbitro, un po' troppo distante, ci pensa su qualche secondo prima di convalidare il gol. L'azione è molto dubbia e fioccano le proteste da parte dei gialloblù. Ristabilita la calma i padroni di casa cercano di fare la voce grossa ma la difesa rossoverde composta da Carlesi, Cavaiola Tempesti, Morosi e Stefani riesce a tenere lontano le insidie create dagli avversari. Così nonostante i tentavi locali, il Tavola porta fino in fondo il risultato strappando una vittoria che è segnale della completa maturazione dei ragazzi di Martinasso. Si tratta della prima sconfitta stagionale per un Casalguidi che resta comunque una delle più forti formazioni del torneo. <b>
Calciatoripiù: Bonfanti e Bucciantini</b> (Casalguidi).