• Giovanissimi Provinciali
  • Prato Nord
  • 0 - 2
  • Ponte 2000


PRATO NORD: Castellani, Rosadoni, Ciapini, Cenni, Pecchioli, Selamì, Brhaja, De Marni, Blasi, Sanneris, Psquini. A disp.: Nieri Giovanni, Biagi, Cangioli, El Mourabit, Tani, Bettarini, Nieri Lorenzo. All.: Luca Giulietti.
PONTE 2000: Qemalli, Matteoni, Scardigli, Possemato, Di Vita, Tei, Gheuca, Cappelletti, Carmignani, Pieroni, Ramos. A disp.: Lupino, Arnolfi, Bulgariu. All.: Vincenzo Piscopo.

ARBITRO: Colzani di Prato.

RETI: Pieroni, Tei.



Anche senza i punti in palio tra Prato Nord e Ponte 2000 è stata partita vera. Col più classico dei risultati sono stati i biancorossi a imporsi e a trovare alcune risposte positive sul piano del gioco che portano a ben sperare per il proseguo della stagione. I rossoblù di casa, invece, sono apparsi in netta ripresa dopo le ultime opache apparizioni, riuscendo a vendere cara la pelle contro un avversario di tutto rispetto. I pontigiani partono molto bene e mantengono fin da subito ritmi alti esprimendo un gioco fluido e convincente. Anche il Prato Nord non è da meno e si affaccia in area ospite con Pasquini al 10': il centravanti rossoblù controlla un pallone sul limite dell'area e libero da marcature lascia partire un gran destro disinnescato dall'attento Qemalli. I padroni di casa cercano di sfruttare le corsie laterali con Sanneris e Blasi, entrambi autori di buone azioni in solitaria sulla fascia, anche se sui cross dei due esterni nessun compagno riesce a mai a indirizzare la palla verso la porta biancorossa. Poi il possesso palla espresso dal Ponte 2000 porta i suoi frutti: Pieroni è il più lesto di tutti a avventarsi su una palla vagante in area firmando lo zero a uno. Gli ospiti acquisiscono sempre più sicurezza e fiducia nei proprio mezzi, così al ritorno dagli spogliatoi i ragazzi di Piscopo non danno agli avversari nemmeno il tempo di ritrovare il giusto assetto tattico che Pieroni con una gran palla filtrante mette in Tei, il quale prende la mira e centra la porzione di porta da lui desiderata: è il raddoppio pontigiano. A questo punto il Prato Nord accusa il colpo, mentre gli ospiti alzano il baricentro stazionando per quasi tutta la ripresa in area avversaria. I rossoblù hanno comunque l'occasione per rifarsi sotto con Cenni che su punizione manca il bersaglio più ambito per pochissimo. Il Ponte non accenna a diminuire la spinta offensiva e chiude la partita in avanti senza rischiare più di tanto.
Calciatoripiù
: buona prova del collettivo da parte del Ponte 2000.

PRATO NORD: Castellani, Rosadoni, Ciapini, Cenni, Pecchioli, Selam&igrave;, Brhaja, De Marni, Blasi, Sanneris, Psquini. A disp.: Nieri Giovanni, Biagi, Cangioli, El Mourabit, Tani, Bettarini, Nieri Lorenzo. All.: Luca Giulietti.<br >PONTE 2000: Qemalli, Matteoni, Scardigli, Possemato, Di Vita, Tei, Gheuca, Cappelletti, Carmignani, Pieroni, Ramos. A disp.: Lupino, Arnolfi, Bulgariu. All.: Vincenzo Piscopo.<br > ARBITRO: Colzani di Prato.<br > RETI: Pieroni, Tei. Anche senza i punti in palio tra Prato Nord e Ponte 2000 &egrave; stata partita vera. Col pi&ugrave; classico dei risultati sono stati i biancorossi a imporsi e a trovare alcune risposte positive sul piano del gioco che portano a ben sperare per il proseguo della stagione. I rossobl&ugrave; di casa, invece, sono apparsi in netta ripresa dopo le ultime opache apparizioni, riuscendo a vendere cara la pelle contro un avversario di tutto rispetto. I pontigiani partono molto bene e mantengono fin da subito ritmi alti esprimendo un gioco fluido e convincente. Anche il Prato Nord non &egrave; da meno e si affaccia in area ospite con Pasquini al 10': il centravanti rossobl&ugrave; controlla un pallone sul limite dell'area e libero da marcature lascia partire un gran destro disinnescato dall'attento Qemalli. I padroni di casa cercano di sfruttare le corsie laterali con Sanneris e Blasi, entrambi autori di buone azioni in solitaria sulla fascia, anche se sui cross dei due esterni nessun compagno riesce a mai a indirizzare la palla verso la porta biancorossa. Poi il possesso palla espresso dal Ponte 2000 porta i suoi frutti: Pieroni &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti a avventarsi su una palla vagante in area firmando lo zero a uno. Gli ospiti acquisiscono sempre pi&ugrave; sicurezza e fiducia nei proprio mezzi, cos&igrave; al ritorno dagli spogliatoi i ragazzi di Piscopo non danno agli avversari nemmeno il tempo di ritrovare il giusto assetto tattico che Pieroni con una gran palla filtrante mette in Tei, il quale prende la mira e centra la porzione di porta da lui desiderata: &egrave; il raddoppio pontigiano. A questo punto il Prato Nord accusa il colpo, mentre gli ospiti alzano il baricentro stazionando per quasi tutta la ripresa in area avversaria. I rossobl&ugrave; hanno comunque l'occasione per rifarsi sotto con Cenni che su punizione manca il bersaglio pi&ugrave; ambito per pochissimo. Il Ponte non accenna a diminuire la spinta offensiva e chiude la partita in avanti senza rischiare pi&ugrave; di tanto. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: buona prova del collettivo da parte del Ponte 2000.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI