• Terza Categoria GIR.B
  • Euro Calcio Firenze
  • 2 - 6
  • Sant Agata


EURO CALCIO FIRENZE: Bacci, Moretti, Galletti, Tozzi, Pini, Mazzarrini, Pastorelli, Mazzocchi, Carrillo, Castrucci, Cosa. All.: Alitini.
S. AGATA: Zaccherelli, Marucelli, Nuzzi, Giannini, Andorlini, Castelli, Giovannetti, Aiello, Braschi, Freddi, Fabbri. A disp.: Toso, Buonocore, Giovannini. All.: Galeotti.

RETI: 10' Giovannetti, 18' Braschi, 25' autogol Pini, 28' Aiello, 43' Pini, 46' Andorlini, 52' Galletti rig., 68' Andorlini.



Non si può certo dire che l'Euro Calcio Firenze abbia chiuso il suo campionato nel migliore dei modi. Infortuni e squalifiche costringono mister Alitini a schierare una formazione inedita che si dimostra incapace di fronteggiare un Sant'Agata che, ormai certo dei play-off, cammina per tutta la gara sul velluto. La gara si sblocca già al 10', quando uno scomposto intervento di Pini lancia a rete Giovannetti, che approfitta del regalo del difensore locale e batte Bacci con un destro rasoterra. Al 18' il raddoppio del Sant'Agata, firmato da Braschi. Il capitano degli ospiti raccoglie un pallone al limite dell'area e calcia di destro superando ancora il portiere dell'Euro Calcio. È lo stesso Bacci, poi, a rimandare lo 0-3 con una grande parata su deviazione volante di Giovannetti. La terza rete arriva però al 25', quando Braschi si incunea in area di rigore e calcia a girare sul secondo palo. Pini devia di testa e spiazza Bacci per il più classico degli autogol. Lo stesso Aiello tre minuti più tardi sfrutta un angolo di Andorlini e, non marcato dai difensori dell'Euro Calcio, segna il poker del Sant'Agata. Tutto facile per gli ospiti, che però permettono a Pini di incunearsi dalla destra e, saltati due difensori, calciare ad incrociare di sinistro per il provvisorio 1-4. Siamo al 43'. Per ribadire la propria superiorità, gli ospiti siglano però la rete dell'1-5 prima dell'intervallo. È Andorlini a trovare lo spazio per calciare di destro dal limite e battere ancora Bacci. Nella seconda frazione l'Euro Calcio sembra più volitivo e trova la forza di accorciare le distanze. Al 52' un difensore del Sant'Agata colpisce la sfera di mano su azione in area di Cosa ed il direttore di gara concede il calcio di rigore. Si incarica della battuta Galletti, che segna il 2-5. L'ultima rete della gara la segna ancora Andorlini al 68' con un gran tiro di esterno da fuori area.

E.M. EURO CALCIO FIRENZE: Bacci, Moretti, Galletti, Tozzi, Pini, Mazzarrini, Pastorelli, Mazzocchi, Carrillo, Castrucci, Cosa. All.: Alitini.<br >S. AGATA: Zaccherelli, Marucelli, Nuzzi, Giannini, Andorlini, Castelli, Giovannetti, Aiello, Braschi, Freddi, Fabbri. A disp.: Toso, Buonocore, Giovannini. All.: Galeotti.<br > RETI: 10' Giovannetti, 18' Braschi, 25' autogol Pini, 28' Aiello, 43' Pini, 46' Andorlini, 52' Galletti rig., 68' Andorlini. Non si pu&ograve; certo dire che l'Euro Calcio Firenze abbia chiuso il suo campionato nel migliore dei modi. Infortuni e squalifiche costringono mister Alitini a schierare una formazione inedita che si dimostra incapace di fronteggiare un Sant'Agata che, ormai certo dei play-off, cammina per tutta la gara sul velluto. La gara si sblocca gi&agrave; al 10', quando uno scomposto intervento di Pini lancia a rete Giovannetti, che approfitta del regalo del difensore locale e batte Bacci con un destro rasoterra. Al 18' il raddoppio del Sant'Agata, firmato da Braschi. Il capitano degli ospiti raccoglie un pallone al limite dell'area e calcia di destro superando ancora il portiere dell'Euro Calcio. &Egrave; lo stesso Bacci, poi, a rimandare lo 0-3 con una grande parata su deviazione volante di Giovannetti. La terza rete arriva per&ograve; al 25', quando Braschi si incunea in area di rigore e calcia a girare sul secondo palo. Pini devia di testa e spiazza Bacci per il pi&ugrave; classico degli autogol. Lo stesso Aiello tre minuti pi&ugrave; tardi sfrutta un angolo di Andorlini e, non marcato dai difensori dell'Euro Calcio, segna il poker del Sant'Agata. Tutto facile per gli ospiti, che per&ograve; permettono a Pini di incunearsi dalla destra e, saltati due difensori, calciare ad incrociare di sinistro per il provvisorio 1-4. Siamo al 43'. Per ribadire la propria superiorit&agrave;, gli ospiti siglano per&ograve; la rete dell'1-5 prima dell'intervallo. &Egrave; Andorlini a trovare lo spazio per calciare di destro dal limite e battere ancora Bacci. Nella seconda frazione l'Euro Calcio sembra pi&ugrave; volitivo e trova la forza di accorciare le distanze. Al 52' un difensore del Sant'Agata colpisce la sfera di mano su azione in area di Cosa ed il direttore di gara concede il calcio di rigore. Si incarica della battuta Galletti, che segna il 2-5. L'ultima rete della gara la segna ancora Andorlini al 68' con un gran tiro di esterno da fuori area. E.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI