- Terza Categoria GIR.B
- Laurenziana
-
2 - 1
- Sporting Sesto
LAURENZIANA: Pioli (25' Cosi), Giuliani, Ricceri, Balloni, Scopetani, Villani, Bandinu (66' Marchi), Aricò, Baldini, Giannozzi (73' Sferragatta), Prete (81' Gallerini). A disp.: Riccadonna, Piro. All.: Gianluca Gherardini.
SPORTING SESTO: Vagnoni, Cianchi, Salvadori (46' Baldassarri D.), Amadori (78' Meli), Marchionni, Martini (37' Mazzanti), Armenio (62' Violi), Noviello, Tani, Sini, Bacchi. A disp.: Ravagli, Falcinelli. All.: Paolo Grossi.
ARBITRO: Pierpaoli di Firenze.
RETI: 20', 50' Baldini, 62' Baldassarri D.
NOTE: Ammoniti Bandinu, Balloni. Angoli 4-3. Recupero 2'+5'.
Successo meritato della Laurenziana contro lo Sporting Sesto, poco pericoloso fino allo 0-2, eccetto un'occasione capitata sui piedi di Bacchi al 41' del primo tempo su cui Cosi si oppone molto bene.
Squadra di casa in gol due volte con Baldini, autentico protagonista del match: al 20' con un tocco a porta vuota dopo aver superato Vagnoni in uscita su assist in profondità di Balloni e al 5' del secondo tempo con un tap-in sottoporta in seguito al tiro a botta sicura di Giannozzi, respinto in un primo momento dal portiere ospite. Per la squadra ospite riduce le distanze il neo entrato Baldassarri D. al 62' con un rasoterra a pelo d'erba sugli sviluppi di un corner dalla destra. Da segnalare una traversa colpita dai locali al 94' con Baldini, due belle parate del neo entrato Cosi sul risultato di 2-0 ai danni di Tani al 58' e di Sini al 60' e due interventi miracolosi di Vagnoni su Baldini al 33' e sulla punizione velenosa di Giannozzi al 44'. Tre punti meritati in virtù della maggiore capacità di sfruttare le ripartenze, le occasioni da gol e per l'ottimo primo tempo in cui i padroni di casa hanno avuto il possesso del centrocampo. Sporting Sesto volenteroso e bravo a reagire sullo 0-2, anche se la spinta finale non ha prodotto grosse occasioni per pareggiare.
Ottima la prestazione dell'ex arbitro di Serie A Pierpaoli: sempre vicino all'azione e perfetto nella gestione della gara, non eccelsa sul piano tecnico e molto corretta sul piano regolamentare.
Calciatoripiù: Baldini, Cosi nella Laurenziana, Vagnoni Baldassarri D. nello Sporting Sesto.
LAURENZIANA: Pioli (25' Cosi), Giuliani, Ricceri, Balloni, Scopetani, Villani, Bandinu (66' Marchi), Aricò, Baldini, Giannozzi (73' Sferragatta), Prete (81' Gallerini). A disp.: Riccadonna, Piro. All.: Gianluca Gherardini. <br >SPORTING SESTO: Vagnoni, Cianchi, Salvadori (46' Baldassarri D.), Amadori (78' Meli), Marchionni, Martini (37' Mazzanti), Armenio (62' Violi), Noviello, Tani, Sini, Bacchi. A disp.: Ravagli, Falcinelli. All.: Paolo Grossi. <br >
ARBITRO: Pierpaoli di Firenze.<br >
RETI: 20', 50' Baldini, 62' Baldassarri D.<br >NOTE: Ammoniti Bandinu, Balloni. Angoli 4-3. Recupero 2'+5'.
Successo meritato della Laurenziana contro lo Sporting Sesto, poco pericoloso fino allo 0-2, eccetto un'occasione capitata sui piedi di Bacchi al 41' del primo tempo su cui Cosi si oppone molto bene.<br >Squadra di casa in gol due volte con Baldini, autentico protagonista del match: al 20' con un tocco a porta vuota dopo aver superato Vagnoni in uscita su assist in profondità di Balloni e al 5' del secondo tempo con un tap-in sottoporta in seguito al tiro a botta sicura di Giannozzi, respinto in un primo momento dal portiere ospite. Per la squadra ospite riduce le distanze il neo entrato Baldassarri D. al 62' con un rasoterra a pelo d'erba sugli sviluppi di un corner dalla destra. Da segnalare una traversa colpita dai locali al 94' con Baldini, due belle parate del neo entrato Cosi sul risultato di 2-0 ai danni di Tani al 58' e di Sini al 60' e due interventi miracolosi di Vagnoni su Baldini al 33' e sulla punizione velenosa di Giannozzi al 44'. Tre punti meritati in virtù della maggiore capacità di sfruttare le ripartenze, le occasioni da gol e per l'ottimo primo tempo in cui i padroni di casa hanno avuto il possesso del centrocampo. Sporting Sesto volenteroso e bravo a reagire sullo 0-2, anche se la spinta finale non ha prodotto grosse occasioni per pareggiare.<br >Ottima la prestazione dell'ex arbitro di Serie A Pierpaoli: sempre vicino all'azione e perfetto nella gestione della gara, non eccelsa sul piano tecnico e molto corretta sul piano regolamentare.<br ><b><b><b>
Calciatoripiù: Baldini, Cosi</b></b></b> nella Laurenziana,<b> Vagnoni Baldassarri D. </b>nello Sporting Sesto.