- Terza Categoria GIR.B
- Isolotto
-
2 - 0
- Sant Agata
ISOLOTTO: Zannoni, Sabatini, Bartolacci, Frosinini, Beconi, Magherini, Marcati, Randazzo, Benvenuti, Bonciani, Anforini. A disp.: Cossentino, Della Scala, Recapito, Chiarucci, Berti, Gensini, Piccioli. All.: Bernacchioni.
SANT'AGATA: Blasco, Latorraca, Nuzzi, Braschi L., Toso, Castelli D., Andorlini, Palanti, Braschi D., Buonocore, Giovannetti. A disp.: Fabbri, Fineschi, Giannini, Menichetti, Malay, Franconi, Giovannini. All.: Galeotti.
ARBITRO: Di Bona di Firenze.
RETI: 16' Benvenuti, 62' Frosinini.
Scontro da dentro o fuori per la corsa al campionato tra i padroni di casa dell'Isolotto e gli ospiti del Sant'Agata, rispettivamente terzi e quarti in classifica e divisi da un solo punto. In una gara in cui il pareggio non serve a nessuna delle due compagini, le stesse si affrontano senza risparmiarsi in cerca dei tre punti fondamentali. Parte meglio l'Isolotto proponendosi con più continuità nella metà campo avversaria, ma il Sant'Agata sa rendersi pericoloso con l'abilità dei propri attaccanti a guandagnarsi punizioni da posizione invitante. Al 16' però arriva il vantaggio dei padroni di casa con Benvenuti lesto ad approfittare di un'uscita avventurosa di Blasco e a insaccare da posizione defilata. A questo punto il Sant'Agata reagisce costringendo gli avversari ad arretrare il baricentro. Le occasioni più pericolose arrivano però dai molti calci da fermo guadagnati dai gialloverdi, come quando Andorlini fa partire un bolide di poco a lato che mette i brividi a Zannoni e compagni. Poco dopo invece Braschi D. trova una buona deviazione di testa controllata dal portiere locale. Il primo tempo si chiude con la truppa di Bernacchioni in vantaggio, ma con un Sant'Agata che dimostra di non voler mollare la presa. Nella ripresa però i biancorossi sembrano riaversi e vanno vicini al raddoppio con Bonciani che sbaglia la misura del pallonetto da posizione vantaggiosa. I ragazzi di mister Galeotti provano a spingere in avanti, offrendo il fianco al contropiede. Al 62' su una ripartenza Anforini serve sulla destra Benvenuti che premia l'inserimento di Frosinini, il quale di prima intenzione trova il tocco morbido da posizione difficile, portando i padroni di casa sul 2 a 0. Il Sant'Agata sembra essere frastornato e appena 5' dopo Bonciani si procura un calcio di rigore, che lo stesso numero dieci si fa parare da uno provvidenziale Blasco, che tiene in vita i suoi. L'Isolotto come nel primo tempo subisce il forcing avversario, ma stavolta si difende più ordinatamente rischiando solamente su qualche mischione da calcio da fermo e andando poi vicino al 3 a 0 ancora con Benvenuti, su azione da angolo, poco prima del fischio finale. Forte dei tre punti l'Isolotto può ancora sperare nella vetta di questo avvincente campionato, mentre il Sant'Agata, dopo questa partita, vede la capolista Doccia allontanarsi a sette punti.
Calciatoripiù: Frosinini (Isolotto): ottima la sua prova a centrocampo sia in fase di interdizione che in quella di ripartenza, bello l'inserimento e il tocco sottomisura che fa vivere un finale un po' più tranquillo ai suoi. Benvenuti (Isolotto): il cenrtavanti locale si batte come un leone e crede in ogni pallone come nell'occasione del gol, nella ripresa cala un po' ma è lucido quando serve a Frosinini il gol del 2 a 0. Parlanti (Sant'Agata): lotta a centrocampo e prova a impostare il gioco offensivo dei suoi.
A.A.
ISOLOTTO: Zannoni, Sabatini, Bartolacci, Frosinini, Beconi, Magherini, Marcati, Randazzo, Benvenuti, Bonciani, Anforini. A disp.: Cossentino, Della Scala, Recapito, Chiarucci, Berti, Gensini, Piccioli. All.: Bernacchioni.<br >SANT'AGATA: Blasco, Latorraca, Nuzzi, Braschi L., Toso, Castelli D., Andorlini, Palanti, Braschi D., Buonocore, Giovannetti. A disp.: Fabbri, Fineschi, Giannini, Menichetti, Malay, Franconi, Giovannini. All.: Galeotti. <br >
ARBITRO: Di Bona di Firenze.<br >
RETI: 16' Benvenuti, 62' Frosinini.
Scontro da dentro o fuori per la corsa al campionato tra i padroni di casa dell'Isolotto e gli ospiti del Sant'Agata, rispettivamente terzi e quarti in classifica e divisi da un solo punto. In una gara in cui il pareggio non serve a nessuna delle due compagini, le stesse si affrontano senza risparmiarsi in cerca dei tre punti fondamentali. Parte meglio l'Isolotto proponendosi con più continuità nella metà campo avversaria, ma il Sant'Agata sa rendersi pericoloso con l'abilità dei propri attaccanti a guandagnarsi punizioni da posizione invitante. Al 16' però arriva il vantaggio dei padroni di casa con Benvenuti lesto ad approfittare di un'uscita avventurosa di Blasco e a insaccare da posizione defilata. A questo punto il Sant'Agata reagisce costringendo gli avversari ad arretrare il baricentro. Le occasioni più pericolose arrivano però dai molti calci da fermo guadagnati dai gialloverdi, come quando Andorlini fa partire un bolide di poco a lato che mette i brividi a Zannoni e compagni. Poco dopo invece Braschi D. trova una buona deviazione di testa controllata dal portiere locale. Il primo tempo si chiude con la truppa di Bernacchioni in vantaggio, ma con un Sant'Agata che dimostra di non voler mollare la presa. Nella ripresa però i biancorossi sembrano riaversi e vanno vicini al raddoppio con Bonciani che sbaglia la misura del pallonetto da posizione vantaggiosa. I ragazzi di mister Galeotti provano a spingere in avanti, offrendo il fianco al contropiede. Al 62' su una ripartenza Anforini serve sulla destra Benvenuti che premia l'inserimento di Frosinini, il quale di prima intenzione trova il tocco morbido da posizione difficile, portando i padroni di casa sul 2 a 0. Il Sant'Agata sembra essere frastornato e appena 5' dopo Bonciani si procura un calcio di rigore, che lo stesso numero dieci si fa parare da uno provvidenziale Blasco, che tiene in vita i suoi. L'Isolotto come nel primo tempo subisce il forcing avversario, ma stavolta si difende più ordinatamente rischiando solamente su qualche mischione da calcio da fermo e andando poi vicino al 3 a 0 ancora con Benvenuti, su azione da angolo, poco prima del fischio finale. Forte dei tre punti l'Isolotto può ancora sperare nella vetta di questo avvincente campionato, mentre il Sant'Agata, dopo questa partita, vede la capolista Doccia allontanarsi a sette punti. <br ><b>
Calciatoripiù: Frosinini (Isolotto):</b> ottima la sua prova a centrocampo sia in fase di interdizione che in quella di ripartenza, bello l'inserimento e il tocco sottomisura che fa vivere un finale un po' più tranquillo ai suoi. <b>Benvenuti (Isolotto): </b>il cenrtavanti locale si batte come un leone e crede in ogni pallone come nell'occasione del gol, nella ripresa cala un po' ma è lucido quando serve a Frosinini il gol del 2 a 0.<b> Parlanti (Sant'Agata):</b> lotta a centrocampo e prova a impostare il gioco offensivo dei suoi.
A.A.