• Terza Categoria GIR.B
  • Euro Calcio Firenze
  • 2 - 0
  • Laurenziana


EURO CALCIO FIRENZE: Marino, Marcheselli, Galletti, Conti, Moretti, Mazzocchi, Novelli, Pastorelli, Carrillo, Cosa, Rondinelli. A disp.: Bacci, Pini, Blasotta. All. Alitini.
LAURENZIANA: Valbonesi, Arrigo, Scopetani, Aricò, Marchi, Gallerini, Bandinu, Sferragatta, Giannozzi, Scipioni, Prete. A disp.: Pioli, Marziali, Pagni, Locci, Piro, Ricceri, Baldini. All. Gherardini.

RETI: Cosa 55' e 72'.
NOTE: Espulso: Conti al 31'.



Terza vittoria consecutiva per un Euro Calcio in netta ripresa. Al Paganelli la Laurenziana sembra poca cosa al cospetto dei ragazzi di mister Alitini, e questo nonostante l'inferiorità numerica patita per buona parte della gara dalla squadra di casa. Al 31', infatti, il direttore di gara estrae il cartellino rosso nei confronti di Conti, colpevole di un fallo da ultimo uomo che la squadra di casa ha fortemente contestato. Gli ospiti hanno tentato di approfittare della superiorità numerica per pochi minuti della prima frazione, poi, però, un immenso Cosa e la giornata di grazia del proprio paccheto difensivo hanno trascinato i suoi alla vittoria. Già nella prima frazione l'Euro Calcio avrebbe potuto passare in vantaggio con due belle conclusioni di Mazzocchi su cross di Marcheselli e di Novelli in semirovesciata su invito dello stesso Mazzocchi. Le buone parate di Valbonesi e la mira imprecisa dei centrocampisti nero-verdi, però, non hanno permesso alla squadra di casa di passare in vantaggio. Il secondo tempo è invece tutto nel segno di Cosa, che apre e chiude le danze con una doppietta micidiale. Al 55' il bomber dell'Euro Calcio scambia in rapidità con Rondinelli, mette a sedere Valbonesi e deposita in rete da pochi passi. Al 72', poi, ancora Cosa raddoppia con un gran colpo di testa in controtempo su calcio da fermo di Mazzocchi dalla sinistra. Nel finale la Laurenziana prova ad aumentare il proprio peso offensivo inserendo anche la terza punta, Baldini, ma nulla cambia e l'Euro Calcio, sembrando non risentire dell'uomo in meno, porta a casa i 3 punti in relativa tranquillità.

E.M. EURO CALCIO FIRENZE: Marino, Marcheselli, Galletti, Conti, Moretti, Mazzocchi, Novelli, Pastorelli, Carrillo, Cosa, Rondinelli. A disp.: Bacci, Pini, Blasotta. All. Alitini.<br >LAURENZIANA: Valbonesi, Arrigo, Scopetani, Aric&ograve;, Marchi, Gallerini, Bandinu, Sferragatta, Giannozzi, Scipioni, Prete. A disp.: Pioli, Marziali, Pagni, Locci, Piro, Ricceri, Baldini. All. Gherardini.<br > RETI: Cosa 55' e 72'.<br >NOTE: Espulso: Conti al 31'. Terza vittoria consecutiva per un Euro Calcio in netta ripresa. Al Paganelli la Laurenziana sembra poca cosa al cospetto dei ragazzi di mister Alitini, e questo nonostante l'inferiorit&agrave; numerica patita per buona parte della gara dalla squadra di casa. Al 31', infatti, il direttore di gara estrae il cartellino rosso nei confronti di Conti, colpevole di un fallo da ultimo uomo che la squadra di casa ha fortemente contestato. Gli ospiti hanno tentato di approfittare della superiorit&agrave; numerica per pochi minuti della prima frazione, poi, per&ograve;, un immenso Cosa e la giornata di grazia del proprio paccheto difensivo hanno trascinato i suoi alla vittoria. Gi&agrave; nella prima frazione l'Euro Calcio avrebbe potuto passare in vantaggio con due belle conclusioni di Mazzocchi su cross di Marcheselli e di Novelli in semirovesciata su invito dello stesso Mazzocchi. Le buone parate di Valbonesi e la mira imprecisa dei centrocampisti nero-verdi, per&ograve;, non hanno permesso alla squadra di casa di passare in vantaggio. Il secondo tempo &egrave; invece tutto nel segno di Cosa, che apre e chiude le danze con una doppietta micidiale. Al 55' il bomber dell'Euro Calcio scambia in rapidit&agrave; con Rondinelli, mette a sedere Valbonesi e deposita in rete da pochi passi. Al 72', poi, ancora Cosa raddoppia con un gran colpo di testa in controtempo su calcio da fermo di Mazzocchi dalla sinistra. Nel finale la Laurenziana prova ad aumentare il proprio peso offensivo inserendo anche la terza punta, Baldini, ma nulla cambia e l'Euro Calcio, sembrando non risentire dell'uomo in meno, porta a casa i 3 punti in relativa tranquillit&agrave;. E.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI