- Terza Categoria GIR.B
- Euro Calcio Firenze
-
4 - 0
- Colonnata 1965
EURO CALCIO FIRENZE: Marino, Pini, Marcheselli, Galletti, Moretti, Mazzocchi, Mazzarrini, Novelli, Mercuri, Cosa, Rondinelli. A disp.: Bacci, Carrillo. All. Alitini.
COLONNATA: Ricchiuto, Passaretti, Pasqualetti, Fallani, Pierattini, Nones, Saporiti, Torelli, Garganti, Pieraccioli, L. Lelli. A disp.: Carletti, Fusi, F. Lelli, Martini, Puccio, Resia. All. Giorgetti.
RETI: Cosa 25', Mazzocchi 47', Rondinelli 60', Cosa 70'.
L'Euro Calcio torna alla vittoria dopo un lungo digiuno. E lo fa nel migliore dei modi, passeggiando su di un Colonnata troppo brutto per essere vero. Gli ospiti hanno concluso a rete una sola volta nel corso del primo tempo, e su calcio piazzato. Marino, però, si è opposto con un un balzo prodigioso ed ha deviato in angolo l'insidiosa conclusione di Pieraccioli. L'Euro Calcio, frattanto, aveva già segnato la prima rete ed aveva avuto almeno altre due nitide occasioni per redere più largo il risultato già nella prima frazione, terminata sull'1-0. Mercuri, al 15', aveva concluso di poco a lato da fuori area. Al 20' Rondinelli aveva avuto la grande opportunità per il vantaggio dei nero-verdi, ma Ricchiuto era stato bravo a chiudere lo specchio e respingere la conclusione della punta presentatasi a tu per tu in area di rigore. Incerto, invece, il portiere del Colonnata in occasione della punizione del vantaggio dell'Euro Calcio, siglato al 25' da Cosa. Lo stesso Cosa, al 35', avrebbe l'occasione per il raddoppio, ma conclude a lato. Il secondo tempo è tutto nero-verde. Pronti via e Mazzochi sigla la seconda rete dopo un pregevole scambio sulla destra con l'imprendibile Cosa. Siamo al 47'. Nonostante le molte assenza, la squadra di mister Alitini domina il campo senza lasciare spazi agli ospiti ed al 60' Rondinelli, dopo una cavalcata dalla tre quarti di campo, batte Ricchiuto per la terza volta con un destro imparabile sotto l'incrocio dei pali. Il poker dell'Euro Calcio viene segnato da Cosa, indubbiamente il migliore in campo, con un destro violentissimo dopo una bella azione personale. Una vittoria che fa ben sperare, per la formazione nero-verde. Giornata da dimenticare, invece, per il Colonnata.
Calciatoripiù: Bene tutto l'Euro Calcio, ma su tutti Galletti e Cosa. Per il Colonnata da salvare le prestazioni di Garganti e Torelli.
E.M.
EURO CALCIO FIRENZE: Marino, Pini, Marcheselli, Galletti, Moretti, Mazzocchi, Mazzarrini, Novelli, Mercuri, Cosa, Rondinelli. A disp.: Bacci, Carrillo. All. Alitini.<br >COLONNATA: Ricchiuto, Passaretti, Pasqualetti, Fallani, Pierattini, Nones, Saporiti, Torelli, Garganti, Pieraccioli, L. Lelli. A disp.: Carletti, Fusi, F. Lelli, Martini, Puccio, Resia. All. Giorgetti.<br >
RETI: Cosa 25', Mazzocchi 47', Rondinelli 60', Cosa 70'.
L'Euro Calcio torna alla vittoria dopo un lungo digiuno. E lo fa nel migliore dei modi, passeggiando su di un Colonnata troppo brutto per essere vero. Gli ospiti hanno concluso a rete una sola volta nel corso del primo tempo, e su calcio piazzato. Marino, però, si è opposto con un un balzo prodigioso ed ha deviato in angolo l'insidiosa conclusione di Pieraccioli. L'Euro Calcio, frattanto, aveva già segnato la prima rete ed aveva avuto almeno altre due nitide occasioni per redere più largo il risultato già nella prima frazione, terminata sull'1-0. Mercuri, al 15', aveva concluso di poco a lato da fuori area. Al 20' Rondinelli aveva avuto la grande opportunità per il vantaggio dei nero-verdi, ma Ricchiuto era stato bravo a chiudere lo specchio e respingere la conclusione della punta presentatasi a tu per tu in area di rigore. Incerto, invece, il portiere del Colonnata in occasione della punizione del vantaggio dell'Euro Calcio, siglato al 25' da Cosa. Lo stesso Cosa, al 35', avrebbe l'occasione per il raddoppio, ma conclude a lato. Il secondo tempo è tutto nero-verde. Pronti via e Mazzochi sigla la seconda rete dopo un pregevole scambio sulla destra con l'imprendibile Cosa. Siamo al 47'. Nonostante le molte assenza, la squadra di mister Alitini domina il campo senza lasciare spazi agli ospiti ed al 60' Rondinelli, dopo una cavalcata dalla tre quarti di campo, batte Ricchiuto per la terza volta con un destro imparabile sotto l'incrocio dei pali. Il poker dell'Euro Calcio viene segnato da Cosa, indubbiamente il migliore in campo, con un destro violentissimo dopo una bella azione personale. Una vittoria che fa ben sperare, per la formazione nero-verde. Giornata da dimenticare, invece, per il Colonnata. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Bene tutto l'Euro Calcio, ma su tutti <b>Galletti </b>e <b>Cosa</b>. Per il Colonnata da salvare le prestazioni di <b>Garganti </b>e <b>Torelli</b>.
E.M.