• Terza Categoria GIR.B
  • Euro Calcio Firenze
  • 1 - 3
  • United


EURO CALCIO FIRENZE: Marino, Catalano, Marcheselli, Conti, Pini, Mazzocchi, Pastorelli, Lamanna, Novelli, Cosa, Rondinelli. A disp.: Bacci, Moretti, Galletti, Mercuri, Carrillo, Tozzi. All. Alitini.
UNITED FIRENZE: Signorini, Carniani, Carrai, Barila, Vignolini, Manzini, Divita, Franchini, Santini, D'Aquino, Faneschi. A disp.: Antonacci, Bellesi, Forte, Rabatti. All.: Gurgone.

ARBITRO: Romei di Firenze.

RETI: 30' D'Aquino, 40' rig. Cosa, 68' Divita, 85' D'Aquino.
NOTE: Espulso: Carrai 60'.



Il Firenze United espugna il Paganelli di via dell'Olmatello ma, a differenza di quanto dica il risultato finale, la partita non è stata assolutamente delle più facili per i ragazzi di Gurgone. L'Euro Calcio, nonostante la sconfitta, ha tenuto testa ai più blasonati ospiti per buoni tratti della gara e solo gli episodi hanno condannato i nero-verdi. Il primo tempo è molto spigoloso e si gioca per la gran parte sulla mediana del campo. Le occasioni più nitide della prima frazione capitano, per i padroni di casa, sui piedi di Lamanna e Cosa, ma la mira dei giocatori di mister Alitini è purtroppo errata. D'Aquino, invece, fa le prove del goal al 25', quando sfrutta un malinteso fra Catalano e Conti e conclude a lato della porta di Marino. Al 30', però, il numero 10 ospite porta in vantaggio il Firenze United. Angolo per l'Euro Calcio e ripartenza micidiale di Faneschi, che centra per D'Aquino, lesto a concludere a rete con un destro vincente ad anticipare i difensori dell'Euro Calcio. L'Euro Calcio trova però subito la forza di reagire e conquista un penalty con il solito Cosa, che realizza con freddezza il calcio di rigore e pareggia i conti al 40'. Il pareggio del primo tempo è, tutto sommato, il risultato che più rispecchia quanto fatto vedere in campo dalle due formazioni. Nella seconda frazione, invece, gli equilibri sembrano subito spostarsi in favore dell'Euro Calcio. È il 60' e Cosa sfugge via a Carrai, che lo stende mentre si invola verso la porta di Signorini. Cartellino rosso per il difensore e Firenze United in inferiorità numerica. A questo punto, però, accade quello che non ti aspetti. Mentre l'Euro Calcio tenta il tutto per tutto gettando nella mischia anche Mercuri, Moretti e Carrillo, gli ospiti trovano il pareggio che non ti aspetti con una rocambolesca rete di capitan Divita. Il numero 7 dello United sfrutta una mischia in area dell'Euro Calcio e deposita in porta il nuovo vantaggio al 68'. I nero-verdi cercano in ogni modo il pareggio e dapprima lo sfiorano con Cosa, Conti e Carrillo, quindi colpiscono un clamoroso palo con Moretti. All'85', mentre tutta la squadra di casa è sbilanciata in avanti per gli ultimi assalti alla porta di Signorini, D'Aquino trova il definitivo 1-3 in azione di contropiede. Davvero ottima, la direzione di gara dell'arbitro Romei, sicuramente fra i migliori fischietti della Terza Categoria.

EURO CALCIO FIRENZE: Marino, Catalano, Marcheselli, Conti, Pini, Mazzocchi, Pastorelli, Lamanna, Novelli, Cosa, Rondinelli. A disp.: Bacci, Moretti, Galletti, Mercuri, Carrillo, Tozzi. All. Alitini.<br >UNITED FIRENZE: Signorini, Carniani, Carrai, Barila, Vignolini, Manzini, Divita, Franchini, Santini, D'Aquino, Faneschi. A disp.: Antonacci, Bellesi, Forte, Rabatti. All.: Gurgone.<br > ARBITRO: Romei di Firenze.<br > RETI: 30' D'Aquino, 40' rig. Cosa, 68' Divita, 85' D'Aquino.<br >NOTE: Espulso: Carrai 60'. Il Firenze United espugna il Paganelli di via dell'Olmatello ma, a differenza di quanto dica il risultato finale, la partita non &egrave; stata assolutamente delle pi&ugrave; facili per i ragazzi di Gurgone. L'Euro Calcio, nonostante la sconfitta, ha tenuto testa ai pi&ugrave; blasonati ospiti per buoni tratti della gara e solo gli episodi hanno condannato i nero-verdi. Il primo tempo &egrave; molto spigoloso e si gioca per la gran parte sulla mediana del campo. Le occasioni pi&ugrave; nitide della prima frazione capitano, per i padroni di casa, sui piedi di Lamanna e Cosa, ma la mira dei giocatori di mister Alitini &egrave; purtroppo errata. D'Aquino, invece, fa le prove del goal al 25', quando sfrutta un malinteso fra Catalano e Conti e conclude a lato della porta di Marino. Al 30', per&ograve;, il numero 10 ospite porta in vantaggio il Firenze United. Angolo per l'Euro Calcio e ripartenza micidiale di Faneschi, che centra per D'Aquino, lesto a concludere a rete con un destro vincente ad anticipare i difensori dell'Euro Calcio. L'Euro Calcio trova per&ograve; subito la forza di reagire e conquista un penalty con il solito Cosa, che realizza con freddezza il calcio di rigore e pareggia i conti al 40'. Il pareggio del primo tempo &egrave;, tutto sommato, il risultato che pi&ugrave; rispecchia quanto fatto vedere in campo dalle due formazioni. Nella seconda frazione, invece, gli equilibri sembrano subito spostarsi in favore dell'Euro Calcio. &Egrave; il 60' e Cosa sfugge via a Carrai, che lo stende mentre si invola verso la porta di Signorini. Cartellino rosso per il difensore e Firenze United in inferiorit&agrave; numerica. A questo punto, per&ograve;, accade quello che non ti aspetti. Mentre l'Euro Calcio tenta il tutto per tutto gettando nella mischia anche Mercuri, Moretti e Carrillo, gli ospiti trovano il pareggio che non ti aspetti con una rocambolesca rete di capitan Divita. Il numero 7 dello United sfrutta una mischia in area dell'Euro Calcio e deposita in porta il nuovo vantaggio al 68'. I nero-verdi cercano in ogni modo il pareggio e dapprima lo sfiorano con Cosa, Conti e Carrillo, quindi colpiscono un clamoroso palo con Moretti. All'85', mentre tutta la squadra di casa &egrave; sbilanciata in avanti per gli ultimi assalti alla porta di Signorini, D'Aquino trova il definitivo 1-3 in azione di contropiede. Davvero ottima, la direzione di gara dell'arbitro Romei, sicuramente fra i migliori fischietti della Terza Categoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI