- Terza Categoria GIR.B
- Athletic Calenzano
-
2 - 2
- Euro Calcio Firenze
ATLETICO CALENZANO: Gamannossi, Santi, Castellana, Biancalani, Galeotti, Rachini, Baldini, Inguscio, Berti, Lascialfari, Rossi. A disp.: Tonini, Natali, Meoni, Marchi, Martino, Pelini, Pratesi. All.: Dei.
EURO CALCIO FIRENZE: Marino, Catalano, Pini, Marcheselli, Conti, Mazzarrini, Pastorelli, Novelli, Cosa, Rondinelli, La Manna. A disp.: Mazzocchi, Carrillo, Mercuri, Moretti, Rizzo, Lastrucci, Galletti. All.: Alitini.
ARBITRO: Shadi Omda Salama di Firenze.
RETI: 13' Berti, 71' Conti, 74' Cosa, 84' Galeotti.
NOTE: Espulsi al 74' Santi e all'86' Berti.
Quella disputata a Carraia fra le due squadre, al giro di boa del campionato, non è stata decisamente una bella partita. Prima di passare alla cronaca due parole sulla direzione arbitrale che non è parsa del tutto all'altezza della situazione. Il giovane arbitro non è riuscito a tenere in pugno la partita e alla fine ha scontentato tutte e due le formazioni, in particolare la squadra di casa che ha concluso la gara con nove effettivi per due espulsioni subite nel giro degli ultimi quindici minuti per somma di ammonizioni, apparse fin troppo fiscali. Per l'A.Calenzano l'ennesimo pareggio (il sesto consecutivo) giunto al termine di una partita noiosa e con pochi spunti di cronaca, mentre l'Euro Calcio ha avuto in prevalenza il pallino del gioco e ha cercato di sfruttare nel finale la doppia superiorità numerica, non riuscendo a raggiungere il successo anche per le buone parate di Gamannossi che negli ultimi minuti dell'incontro si è superato in almeno due occasioni su conclusione da distanza ravvicinata degli avanti neroverdi. Al 13' i padroni di casa passano in vantaggio con Berti che sfrutta al meglio un'indecisione del portiere ospite che liscia un retropassaggio e consente al giocatore di casa di realizzare. Sembra proficua la gara per la squadra di Dei che ha una buona occasione per raddoppiare con Rossi su assist di Lascialfari, dall'altra parte la conclusione di Cosa termina di poco a lato. Provvede ad una sostituzione la squadra di Alitini e il nuovo entrato si rende pericoloso con una conclusione che si perde a lato. Nella ripresa al 25' il portiere Gamannossi è protagonista di una grandissima parata che impedisce il gol agli avversari ma dopo un minuto su un'azione confusa in area, la palla rimbalza su Conti e poi su Lascialfari finendo alla fine in rete. Insiste la squadra ospite e al 29' su passaggio avventato di Galeotti, la palla viene intercettata da un giocatore dell'Euro Calcio Firenze che la mette al centro in direzione di Cosa che non perdona, firmando così il vantaggio per i fiorentini. Ma la partita non finisce qui e nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Santi, i padroni di casa ad otto minuti dal termine raggiungono il pareggio con il bravo Lascialfari che serve Galeotti autore della conclusione che determina il gol del definitivo pareggio. Nel finale A.Calenzano in nove e Gamannossi paratutto ad impedire il successo dell'Euro Calcio.
Calciatorepiù: Gamannossi (A.Calenzano).
L.P.
ATLETICO CALENZANO: Gamannossi, Santi, Castellana, Biancalani, Galeotti, Rachini, Baldini, Inguscio, Berti, Lascialfari, Rossi. A disp.: Tonini, Natali, Meoni, Marchi, Martino, Pelini, Pratesi. All.: Dei.<br >EURO CALCIO FIRENZE: Marino, Catalano, Pini, Marcheselli, Conti, Mazzarrini, Pastorelli, Novelli, Cosa, Rondinelli, La Manna. A disp.: Mazzocchi, Carrillo, Mercuri, Moretti, Rizzo, Lastrucci, Galletti. All.: Alitini.<br >
ARBITRO: Shadi Omda Salama di Firenze.<br >
RETI: 13' Berti, 71' Conti, 74' Cosa, 84' Galeotti.<br >NOTE: Espulsi al 74' Santi e all'86' Berti.
Quella disputata a Carraia fra le due squadre, al giro di boa del campionato, non è stata decisamente una bella partita. Prima di passare alla cronaca due parole sulla direzione arbitrale che non è parsa del tutto all'altezza della situazione. Il giovane arbitro non è riuscito a tenere in pugno la partita e alla fine ha scontentato tutte e due le formazioni, in particolare la squadra di casa che ha concluso la gara con nove effettivi per due espulsioni subite nel giro degli ultimi quindici minuti per somma di ammonizioni, apparse fin troppo fiscali. Per l'A.Calenzano l'ennesimo pareggio (il sesto consecutivo) giunto al termine di una partita noiosa e con pochi spunti di cronaca, mentre l'Euro Calcio ha avuto in prevalenza il pallino del gioco e ha cercato di sfruttare nel finale la doppia superiorità numerica, non riuscendo a raggiungere il successo anche per le buone parate di Gamannossi che negli ultimi minuti dell'incontro si è superato in almeno due occasioni su conclusione da distanza ravvicinata degli avanti neroverdi. Al 13' i padroni di casa passano in vantaggio con Berti che sfrutta al meglio un'indecisione del portiere ospite che liscia un retropassaggio e consente al giocatore di casa di realizzare. Sembra proficua la gara per la squadra di Dei che ha una buona occasione per raddoppiare con Rossi su assist di Lascialfari, dall'altra parte la conclusione di Cosa termina di poco a lato. Provvede ad una sostituzione la squadra di Alitini e il nuovo entrato si rende pericoloso con una conclusione che si perde a lato. Nella ripresa al 25' il portiere Gamannossi è protagonista di una grandissima parata che impedisce il gol agli avversari ma dopo un minuto su un'azione confusa in area, la palla rimbalza su Conti e poi su Lascialfari finendo alla fine in rete. Insiste la squadra ospite e al 29' su passaggio avventato di Galeotti, la palla viene intercettata da un giocatore dell'Euro Calcio Firenze che la mette al centro in direzione di Cosa che non perdona, firmando così il vantaggio per i fiorentini. Ma la partita non finisce qui e nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Santi, i padroni di casa ad otto minuti dal termine raggiungono il pareggio con il bravo Lascialfari che serve Galeotti autore della conclusione che determina il gol del definitivo pareggio. Nel finale A.Calenzano in nove e Gamannossi paratutto ad impedire il successo dell'Euro Calcio.<br ><b>Calciatorepiù: Gamannossi (A.Calenzano).</b>
L.P.