- Allievi B GIR.B
- Atletica Castello
-
1 - 1
- Laurenziana
ATL. CASTELLO: Felli, Pescini, Verdino, Belli, Dimita, Calacoci, Sansone, Lici, Taiuti, Pezzotti, Baze. A disp.: Parenti, Lo Vecchio, De Santis, Lizarraga, Marku. All.: Pagliazzi - Cicali - Topini.
LAURENZIANA: Albertini, Galeotti, El Manar, Picchianti, Dipace, Del Tora, Magherini, El Youssefi, Bacciarini, Bassolino, Vinci. A disp.: Afkir, Righini, Simoni, Spinollari. All.: Giacomo Cespi.
ARBITRO: Majrani di Firenze.
RETI: 9' Baze, 71' Simoni.
Giornata primaverile e partita al piccolo trotto, i ragazzi in campo, complice il caldo, non hanno giocato una grande partita e il risultato finale tutto sommato è giusto. Parte forte il Castello che inizialmente gioca bene mettendo sotto pressione gli ospiti, che subiscono l'offensiva biancoverde. Al 9' preciso assist da 40 metri ad opera di Calacoci a beneficio di Baze che è abile a superare l'avversario e segnare la rete del vantaggio. Tre minuti più tardi è Taiuti a sbagliare una grossa occasione da rete con Albertini che è attento e devia in calcio d'angolo. Al 15' è invece Lici che ha una ghiotta occasione per portare il Castello sul 2 a 0 ma è sempre Albertini a negare la gioia del gol. A questo punto il Castello si addormenta e la Laurenziana accenna ad una timida offensiva, ma Felli è sempre attento e fa buona guardia insieme a tutta la difesa. Al 28' Bassolino si viene a trovare a tu per tu con Felli, ma il tiro è impreciso e sfuma così una evidente occasione da rete per gli ospiti. Il secondo tempo inizia con il Castello ancora all'attacco che sfiora il gol al 43' con Baze che si vede respingere dal portiere il tiro destinato ad entrare in rete. Al 68' punizione dai trenta metri per il Castello, Pezzotti indovina lo specchio della porta ma il bravo Albertini non si fa sorprendere e devia sopra la traversa. A questo punto si sveglia la Laurenziana che incomincia a carburare, il Castello soffre, e al 71' su una bella azione, iniziata sulla fascia destra, Simoni segna da dentro l'area, insaccando alle spalle dell'incolpevole Felli. Quando manca una manciata di minuti alla fine della partita, un pasticcio difensivo mette la Laurenziana nelle condizioni di segnare ancora una rete, ma, per fortuna del Castello, la palla, dopo un batti e ribatti viene allontanata sventando la minaccia. Finisce così, tra gli applausi, una partita corretta finita in parità e che accontenta tutti. Termina anche il campionato che ha visto protagonista, vincendolo, il Firenze Ovest. Vogliamo, infine, segnalare l'ottima direzione di gara del giovane arbitro Majrani che, insieme ai due portieri Felli e Albertini, è stato il migliore in campo.
C.C.
ATL. CASTELLO: Felli, Pescini, Verdino, Belli, Dimita, Calacoci, Sansone, Lici, Taiuti, Pezzotti, Baze. A disp.: Parenti, Lo Vecchio, De Santis, Lizarraga, Marku. All.: Pagliazzi - Cicali - Topini. <br >LAURENZIANA: Albertini, Galeotti, El Manar, Picchianti, Dipace, Del Tora, Magherini, El Youssefi, Bacciarini, Bassolino, Vinci. A disp.: Afkir, Righini, Simoni, Spinollari. All.: Giacomo Cespi.<br >
ARBITRO: Majrani di Firenze.<br >
RETI: 9' Baze, 71' Simoni.
Giornata primaverile e partita al piccolo trotto, i ragazzi in campo, complice il caldo, non hanno giocato una grande partita e il risultato finale tutto sommato è giusto. Parte forte il Castello che inizialmente gioca bene mettendo sotto pressione gli ospiti, che subiscono l'offensiva biancoverde. Al 9' preciso assist da 40 metri ad opera di Calacoci a beneficio di Baze che è abile a superare l'avversario e segnare la rete del vantaggio. Tre minuti più tardi è Taiuti a sbagliare una grossa occasione da rete con Albertini che è attento e devia in calcio d'angolo. Al 15' è invece Lici che ha una ghiotta occasione per portare il Castello sul 2 a 0 ma è sempre Albertini a negare la gioia del gol. A questo punto il Castello si addormenta e la Laurenziana accenna ad una timida offensiva, ma Felli è sempre attento e fa buona guardia insieme a tutta la difesa. Al 28' Bassolino si viene a trovare a tu per tu con Felli, ma il tiro è impreciso e sfuma così una evidente occasione da rete per gli ospiti. Il secondo tempo inizia con il Castello ancora all'attacco che sfiora il gol al 43' con Baze che si vede respingere dal portiere il tiro destinato ad entrare in rete. Al 68' punizione dai trenta metri per il Castello, Pezzotti indovina lo specchio della porta ma il bravo Albertini non si fa sorprendere e devia sopra la traversa. A questo punto si sveglia la Laurenziana che incomincia a carburare, il Castello soffre, e al 71' su una bella azione, iniziata sulla fascia destra, Simoni segna da dentro l'area, insaccando alle spalle dell'incolpevole Felli. Quando manca una manciata di minuti alla fine della partita, un pasticcio difensivo mette la Laurenziana nelle condizioni di segnare ancora una rete, ma, per fortuna del Castello, la palla, dopo un batti e ribatti viene allontanata sventando la minaccia. Finisce così, tra gli applausi, una partita corretta finita in parità e che accontenta tutti. Termina anche il campionato che ha visto protagonista, vincendolo, il Firenze Ovest. Vogliamo, infine, segnalare l'ottima direzione di gara del giovane arbitro Majrani che, insieme ai due portieri <b>Felli </b>e <b>Albertini</b>, è stato il migliore in campo.
C.C.