• Allievi B GIR.B
  • Firenze Ovest
  • 2 - 0
  • Rinascita Doccia


FIRENZE OVEST: Capecchi, Pierini, Milani, Verdi, Migliorucci, Rugi, Barbarino, Francalanza, Sirotti, Di Dio, Aprea. A disp.: Braschi, Mariani, Saverini, Utari, Zoppitelli, Rocco, Camarlinghi. All.: Francesco Roselli.
RINASCITA DOCCIA: Fanetti, Peparini, Sforzi, Pezzatini, Corti, Bruni, Proto, Pinzauti, Chiari, Masetti, Biagiotti. A disp.: Gori, Cirri, Gueli, Canulli, Bonini, Spitale, Moretti. All.: Ilic Lelli.

ARBITRO: Ologhola di Firenze.

RETI: 44' Sirotti, 75' Mariani.



Campo pesante e pioggia battente per la vittoria netta del Firenze Ovest sul Rinascita Doccia sabato pomeriggio sul campo di Peretola. La squadra di casa imposta la partita più sulla difensiva, rispetto al solito. La partita è combattuta, soprattutto a metà campo, con Masetti e Proto che creano qualche preoccupazione in velocità. La difesa del Firenze Ovest sembra reggere con ordine le avanzate avversarie e Barbarino, il migliore della squadra di casa, colpisce anche una clamorosa traversa dalla distanza. Sulla respinta Aprea mette in rete, ma il goal è annullato per fuorigioco. Il primo tempo si chiude così. Ad inizio ripresa il Firenze Ovest sblocca subito la partita. Cross dalla trequarti di sinistra, portiere respinge, la palla arriva a Sirotti che colpisce bene e insacca sotto la traversa. Il campo e la pioggia non favoriscono lo spettacolo, ma con il passare dei minuti il Rinascita Doccia sembra accusare la stanchezza così da non reagire allo svantaggio. L'occasione più importante per la squadra ospite capita a Corti, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si ritrova la palla sui piedi ma colpisce male e manda a lato. Così, sul finire di gara, arriva anche il raddoppio per il Firenze Ovest. Rilancio dalla metà campo, il neo entrato Mariani si lancia alla ricerca del pallone, difensore e portiere si ostacolano e quest'ultimo frana addosso a Mariani. L'arbitro concede il penalty e tira fuori il rosso per l'estremo difensore del Rinascita Doccia. Mariani viene scelto dalla squadra per battere il rigore, tiro a fil di palo e definitivo due a zero. Sufficiente la direzione arbitrale.

Calciatoripiù: Barbarino, Migliorucci, Mariani (Firenze Ovest); Masetti, Proto (Rinascita Doccia).


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Capecchi, Pierini, Milani, Verdi, Migliorucci, Rugi, Barbarino, Francalanza, Sirotti, Di Dio, Aprea. A disp.: Braschi, Mariani, Saverini, Utari, Zoppitelli, Rocco, Camarlinghi. All.: Francesco Roselli.<br >RINASCITA DOCCIA: Fanetti, Peparini, Sforzi, Pezzatini, Corti, Bruni, Proto, Pinzauti, Chiari, Masetti, Biagiotti. A disp.: Gori, Cirri, Gueli, Canulli, Bonini, Spitale, Moretti. All.: Ilic Lelli.<br > ARBITRO: Ologhola di Firenze.<br > RETI: 44' Sirotti, 75' Mariani. Campo pesante e pioggia battente per la vittoria netta del Firenze Ovest sul Rinascita Doccia sabato pomeriggio sul campo di Peretola. La squadra di casa imposta la partita pi&ugrave; sulla difensiva, rispetto al solito. La partita &egrave; combattuta, soprattutto a met&agrave; campo, con Masetti e Proto che creano qualche preoccupazione in velocit&agrave;. La difesa del Firenze Ovest sembra reggere con ordine le avanzate avversarie e Barbarino, il migliore della squadra di casa, colpisce anche una clamorosa traversa dalla distanza. Sulla respinta Aprea mette in rete, ma il goal &egrave; annullato per fuorigioco. Il primo tempo si chiude cos&igrave;. Ad inizio ripresa il Firenze Ovest sblocca subito la partita. Cross dalla trequarti di sinistra, portiere respinge, la palla arriva a Sirotti che colpisce bene e insacca sotto la traversa. Il campo e la pioggia non favoriscono lo spettacolo, ma con il passare dei minuti il Rinascita Doccia sembra accusare la stanchezza cos&igrave; da non reagire allo svantaggio. L'occasione pi&ugrave; importante per la squadra ospite capita a Corti, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si ritrova la palla sui piedi ma colpisce male e manda a lato. Cos&igrave;, sul finire di gara, arriva anche il raddoppio per il Firenze Ovest. Rilancio dalla met&agrave; campo, il neo entrato Mariani si lancia alla ricerca del pallone, difensore e portiere si ostacolano e quest'ultimo frana addosso a Mariani. L'arbitro concede il penalty e tira fuori il rosso per l'estremo difensore del Rinascita Doccia. Mariani viene scelto dalla squadra per battere il rigore, tiro a fil di palo e definitivo due a zero. Sufficiente la direzione arbitrale.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Barbarino, Migliorucci, Mariani (Firenze Ovest); Masetti, Proto (Rinascita Doccia).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI