- Allievi B GIR.A
- Giovani Rossoneri 2010
-
4 - 2
- Quarrata Olimpia
GIOV. ROSSONERI: Niccoli, Giovannelli, Vannelli, Galliani, Chelariu, Avdulaj, Guri, Lapolla, Diddi, Petrucci, Anania. A disp.: Della Massa, Mencarelli, Petru. All.: Giancarlo Bordi.
QUARRATA OL.: Brunetti, Moscatiello, Najim, Arra, Soranno, Gradi, Franceschini, Vivio, Pappadà, Sciatti, Brafa. A disp.: Sasso, Gregucci. All.: Giuliano Cai.
ARBITRO: Perini di Pistoia.
RETI: Franceschini, Brafa, Lapolla, Petrucci 2, Avdulaj.
Tramonta con sei reti, non equamente distribuite, il campionato di Giovani Rossoneri e Quarrata Olimpia, due squadre che nel girone di ritorno hanno mantenuto una media punti altissima. Al termine di un incontro piacevole e ricco di emozioni sono stati i padroni di casa di Giancarlo Bordi ad avere la meglio grazie a un miglior cinismo sotto porta e un predominio costante dal primo all'ultimo minuto. Entrambi gli allenatori hanno dovuto fare i conti con numerose defezioni. Pronti via e i padroni di casa si portano avanti; si susseguono almeno tre occasioni da rete nitidi per i Rossoneri, ma sono invece gli ospiti a passare in vantaggio con l'ottimo Franceschini. Il gol scuote i padroni di casa, che si lanciano all'attacco alla ricerca del meritato pareggio, che giunge pochi minuti più tardi grazie all'imperioso colpo di testa di Avdulaj. La pressione della truppa di Bordi continua e ne consegue il gol del vantaggio. La firma è quella di Lapolla, anch'egli autore di una bella rete di testa. I Giovani Rossoneri continuano a premere sull'acceleratore e trovano le forze per siglare la terza rete con Petrucci, autore di un finale di stagione di altissimo livello. Nel finale di frazione però ci pensano i ragazzi di Giuliano Cai a riaprire il match con Brafa. La ripresa vede i padroni di casa controllare agevolmente il match e concedere ben poco agli avversari, che si concedono poche azioni offensive e tutte piuttosto sterili. Al 70' sale nuovamente in cattedra Petrucci, che bissa il gol siglato nella prima frazione e mette a referto il 4-2. La gara termina qua. Si meritano tanti applausi i ragazzi di Giancarlo Bordi, il quale ha avuto i meriti di essere il condottiero di una squadra che nella seconda parte della stagione ha saputo mettere i brividi ad ogni formazione. A margine dell'incontro ecco anche le parole del tecnico del Quarrata Olimpia Giuliano Cai: Contro i Giovani Rossoneri abbiamo giocato il peggior match degli ultimi mesi. Ma non sarà certo una gara a cancellare quanto di buono fatto quest'anno. Abbiamo creato un gruppo, composto da calciatori, dirigenti e, perché no, anche genitori, che si è dimostrato coeso e contraddistinto dall'unione di intenti. Questa sarà la base da cui ripartiremo l'anno prossimo. Nonostante abbia ricevuto offerte di lavoro da altri club voglio continuare a dare tutto me stesso per questi ragazzi. Abbiamo fissato già il ritiro estivo a Gavinana e son certo che con il duro lavoro e con qualche innesto mirato potremo battagliare per la vittoria del campionato!
Calciatoripiù: il migliore in campo è senza dubbio Petrucci (Giov. Rossoneri).
GIOV. ROSSONERI: Niccoli, Giovannelli, Vannelli, Galliani, Chelariu, Avdulaj, Guri, Lapolla, Diddi, Petrucci, Anania. A disp.: Della Massa, Mencarelli, Petru. All.: Giancarlo Bordi.<br >QUARRATA OL.: Brunetti, Moscatiello, Najim, Arra, Soranno, Gradi, Franceschini, Vivio, Pappadà, Sciatti, Brafa. A disp.: Sasso, Gregucci. All.: Giuliano Cai.<br >
ARBITRO: Perini di Pistoia.<br >
RETI: Franceschini, Brafa, Lapolla, Petrucci 2, Avdulaj.
Tramonta con sei reti, non equamente distribuite, il campionato di Giovani Rossoneri e Quarrata Olimpia, due squadre che nel girone di ritorno hanno mantenuto una media punti altissima. Al termine di un incontro piacevole e ricco di emozioni sono stati i padroni di casa di Giancarlo Bordi ad avere la meglio grazie a un miglior cinismo sotto porta e un predominio costante dal primo all'ultimo minuto. Entrambi gli allenatori hanno dovuto fare i conti con numerose defezioni. Pronti via e i padroni di casa si portano avanti; si susseguono almeno tre occasioni da rete nitidi per i Rossoneri, ma sono invece gli ospiti a passare in vantaggio con l'ottimo Franceschini. Il gol scuote i padroni di casa, che si lanciano all'attacco alla ricerca del meritato pareggio, che giunge pochi minuti più tardi grazie all'imperioso colpo di testa di Avdulaj. La pressione della truppa di Bordi continua e ne consegue il gol del vantaggio. La firma è quella di Lapolla, anch'egli autore di una bella rete di testa. I Giovani Rossoneri continuano a premere sull'acceleratore e trovano le forze per siglare la terza rete con Petrucci, autore di un finale di stagione di altissimo livello. Nel finale di frazione però ci pensano i ragazzi di Giuliano Cai a riaprire il match con Brafa. La ripresa vede i padroni di casa controllare agevolmente il match e concedere ben poco agli avversari, che si concedono poche azioni offensive e tutte piuttosto sterili. Al 70' sale nuovamente in cattedra Petrucci, che bissa il gol siglato nella prima frazione e mette a referto il 4-2. La gara termina qua. Si meritano tanti applausi i ragazzi di Giancarlo Bordi, il quale ha avuto i meriti di essere il condottiero di una squadra che nella seconda parte della stagione ha saputo mettere i brividi ad ogni formazione. A margine dell'incontro ecco anche le parole del tecnico del Quarrata Olimpia Giuliano Cai: <b>Contro i Giovani Rossoneri abbiamo giocato il peggior match degli ultimi mesi. Ma non sarà certo una gara a cancellare quanto di buono fatto quest'anno. Abbiamo creato un gruppo, composto da calciatori, dirigenti e, perché no, anche genitori, che si è dimostrato coeso e contraddistinto dall'unione di intenti. Questa sarà la base da cui ripartiremo l'anno prossimo. Nonostante abbia ricevuto offerte di lavoro da altri club voglio continuare a dare tutto me stesso per questi ragazzi. Abbiamo fissato già il ritiro estivo a Gavinana e son certo che con il duro lavoro e con qualche innesto mirato potremo battagliare per la vittoria del campionato!</b> <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in campo è senza dubbio <b>Petrucci </b>(Giov. Rossoneri).