- Allievi B GIR.A
- Poggio a Caiano
-
3 - 0
- Giovani Vianova
POGGIO A CAIANO: Rancati, Agati, Senape, Lombardi, Cecchi, Cafissi, Fabrizz, Magelli, Sarchielli, Falasca, Meta. A disp.: Claps, Disha, Baroncelli, Palma, Rinaldo, Elia, Burchi. All.: Simone Guerrieri.
GIOV. VIA NOVA: Disperati, Seconnino, Porciani, Della Corte, Bologni, Giusti, Doto, Bettaccini, Gjepali, Michelotti, Fornari, Capodieci. A disp.: Emanuele, Di Leo, Schena, Ndoci, Pocognoni, Norja. All.: Marco Bartolozzi.
ARBITRO: Lambardi di Prato.
RETI: Senape, Meta, Magelli.
Continua a valere la legge del Martini che vede il Poggio a Caiano sempre vittorioso tra le mura amiche; anche il temibile Via Nova (che all'andata era riuscito ad avere la meglio sui medicei) deve arrendersi. Durante il primo quarto d'ora sono i ragazzi di Marco Bartolozzi a dettare i tempi di gioco; pian piano comincia a tirar fuori la testa dal guscio anche il Poggio a Caiano. Così Senape prima non arriva su un filtrante di Magelli, mentre poco dopo non fallisce anticipando il portiere per la rete dell'uno a zero. Passato sotto il Via Nova pressa mettendo a dura prova la retroguardia medicea, che però respinge gli assalti e in ripartenza crea qualche insidia. Infatti sono proprio i padroni di casa a colpire: Magelli riceve palla, si libera della marcatura, appoggia per Meta, che ringrazia il compagno insaccando. Gli ospiti a questo punto vacillano e il Poggio potrebbe addirittura triplicare con Senape: palla servita da Meta e conclusione di un soffio a lato. Nel finale si rivede il Via Nova con un calcio di punizione controllato da Rancati. Nel secondo tempo i ritmi calano soprattutto a causa della piogia; comunque i locali mettono a referto il gol della sicurezza con Magelli. I pievarini non sono ancora domi: ci pensa Rancati con due interventi da vero numero uno a mantenere il risultato invariato. Nel finale fa il suo ingresso in campo Baroncelli che fa respirare la squadre e spesso e volentieri mette a ferro e fuoco la retroguardia avversaria. L'ultimo sussulto della partita è proprio di Baroncelli, che salta anche l'estremo avversario calciando però a lato da posizione defilata.
Calciatoripiù: è tutto il collettivo poggese a meritarsi un plauso. Nel Via Nova in evidenza Bettaccini e Porciani.
POGGIO A CAIANO: Rancati, Agati, Senape, Lombardi, Cecchi, Cafissi, Fabrizz, Magelli, Sarchielli, Falasca, Meta. A disp.: Claps, Disha, Baroncelli, Palma, Rinaldo, Elia, Burchi. All.: Simone Guerrieri. <br >GIOV. VIA NOVA: Disperati, Seconnino, Porciani, Della Corte, Bologni, Giusti, Doto, Bettaccini, Gjepali, Michelotti, Fornari, Capodieci. A disp.: Emanuele, Di Leo, Schena, Ndoci, Pocognoni, Norja. All.: Marco Bartolozzi.<br >
ARBITRO: Lambardi di Prato.<br >
RETI: Senape, Meta, Magelli.
Continua a valere la legge del Martini che vede il Poggio a Caiano sempre vittorioso tra le mura amiche; anche il temibile Via Nova (che all'andata era riuscito ad avere la meglio sui medicei) deve arrendersi. Durante il primo quarto d'ora sono i ragazzi di Marco Bartolozzi a dettare i tempi di gioco; pian piano comincia a tirar fuori la testa dal guscio anche il Poggio a Caiano. Così Senape prima non arriva su un filtrante di Magelli, mentre poco dopo non fallisce anticipando il portiere per la rete dell'uno a zero. Passato sotto il Via Nova pressa mettendo a dura prova la retroguardia medicea, che però respinge gli assalti e in ripartenza crea qualche insidia. Infatti sono proprio i padroni di casa a colpire: Magelli riceve palla, si libera della marcatura, appoggia per Meta, che ringrazia il compagno insaccando. Gli ospiti a questo punto vacillano e il Poggio potrebbe addirittura triplicare con Senape: palla servita da Meta e conclusione di un soffio a lato. Nel finale si rivede il Via Nova con un calcio di punizione controllato da Rancati. Nel secondo tempo i ritmi calano soprattutto a causa della piogia; comunque i locali mettono a referto il gol della sicurezza con Magelli. I pievarini non sono ancora domi: ci pensa Rancati con due interventi da vero numero uno a mantenere il risultato invariato. Nel finale fa il suo ingresso in campo Baroncelli che fa respirare la squadre e spesso e volentieri mette a ferro e fuoco la retroguardia avversaria. L'ultimo sussulto della partita è proprio di Baroncelli, che salta anche l'estremo avversario calciando però a lato da posizione defilata. <b>
Calciatoripiù</b>: è tutto <b>il collettivo</b> poggese a meritarsi un plauso. Nel Via Nova in evidenza <b>Bettaccini</b> e<b> Porciani</b>.