- Allievi B GIR.A
- Giov.Granata Mons.
-
1 - 1
- Montecatini Murialdo
GIOV. GRANATA MONS.: Bonciolini, Cimo, Falzarano, Vallini, Fidi (79' Sorini), Ginanni, Cecchi (62' Violante), Caldareri, Zingarello (75' Bindi), Manuli (56' Castagna), Goti (56' El Khallouqi). A disp.: Arbi, Pierini. All.: Walter Succi.
MONTEC.MURIALDO: Ceccotti, Morioni, Bertocci, Damiri, Vanni, Magrini, Bassetti, Pace, Keqani, Russo Mattia (59' La Porta), Capitanini. A disp.: Donati, Benedetti, Russo Alessandro, Toci. All.: Massimo Dessì.
ARBITRO: Manzaro di Pistoia.
RETI: 57' Magrini, 69' Zingarello.
NOTE: ammoniti Zingarello, Caldareri, Keqani.
Si spartiscono i punti i Giovani Granata e il Murialdo nel sentitissimo derby di scena allo stadio Strulli di Monsummano. Le due compagini danno vita ad una partita intensa sebbene non spettacolare e il risultato finale è più che giusto. Il Montecatini cerca dall'inizio di fare la partita, mentre il Monsummano si difende bene e cerca di insidiare gli ospiti in contropiede. La prima palla gol degna di nota è per il Montecatini: al 20' Russo crossa in mezzo dalla sinistra a cercare Damiri che stacca bene ma da due passi non riesce a deviare il pallone in rete. Due minuti dopo è il Monsummano a rendersi pericoloso, con il tiro al volo di Vallini su calcio d'angolo, che finisce però abbondantemente alto sopra la traversa. Al 31' si ripresenta in attacco il Montecatini, che sfiora il gol con il tiro-cross dalla sinistra di Toci, con il pallone che attraversa tutto lo specchio della porta e finisce fuori. Nel secondo tempo la partita si fa nervosa, rispettando a dovere il clima tipico dei derby. Al 57' passano in vantaggio gli ospiti: il pallone arriva fuori area a Magrini, che di prima intenzione e di controbalzo calcia senza pensarci troppo; la sfera si stampa sulla traversa e carambola poi sulla schiena del portiere Bonciolini ed entra in rete. E' un gol bellissimo. I padroni di casa reagiscono e al 69' trovano il giusto pareggio con un altro gol bellissimo. La punta Zingarello riceve palla sull'out sinistro, guarda la porta e lascia partire un destro a giro che si insacca tra la traversa e il portiere Ceccotti. Le due formazioni cercano ora la vittoria e provano a creare concrete occasioni da gol. Al 78' è una bellissima parata di Bonciolini a sventare il tiro pericolosissimo di Keqani da distanza ravvicinata, al termine di un bel contropiede. All'81 ci provano ancora i biancocelesti, con il tiro di Toci, il quale colpisce però non perfettamente il pallone che finisce a lato. La partita si chiude dopo tre minuti di recupero col calcio di punizione dalla distanza di Damiri, che non centra la porta. Il Montecatini rallenta la sua corsa, ma conquista comunque un punto prezioso su un campo ostico, in un derby sempre insidioso e mai semplice contro i Giovani Granata, autori di una buona partita, giocata con il cuore per tutti gli ottanta minuti.
Calciatoripiù: Magrini (Montec.Murialdo) segna un gran gol di controbalzo; Zingarello (Giov. Granata) agguanta il pareggio con un tiro magnifico che non lascia scampo al portiere.
Marco Davini
GIOV. GRANATA MONS.: Bonciolini, Cimo, Falzarano, Vallini, Fidi (79' Sorini), Ginanni, Cecchi (62' Violante), Caldareri, Zingarello (75' Bindi), Manuli (56' Castagna), Goti (56' El Khallouqi). A disp.: Arbi, Pierini. All.: Walter Succi.<br >MONTEC.MURIALDO: Ceccotti, Morioni, Bertocci, Damiri, Vanni, Magrini, Bassetti, Pace, Keqani, Russo Mattia (59' La Porta), Capitanini. A disp.: Donati, Benedetti, Russo Alessandro, Toci. All.: Massimo Dessì.<br >
ARBITRO: Manzaro di Pistoia.<br >
RETI: 57' Magrini, 69' Zingarello.<br >NOTE: ammoniti Zingarello, Caldareri, Keqani.
Si spartiscono i punti i Giovani Granata e il Murialdo nel sentitissimo derby di scena allo stadio Strulli di Monsummano. Le due compagini danno vita ad una partita intensa sebbene non spettacolare e il risultato finale è più che giusto. Il Montecatini cerca dall'inizio di fare la partita, mentre il Monsummano si difende bene e cerca di insidiare gli ospiti in contropiede. La prima palla gol degna di nota è per il Montecatini: al 20' Russo crossa in mezzo dalla sinistra a cercare Damiri che stacca bene ma da due passi non riesce a deviare il pallone in rete. Due minuti dopo è il Monsummano a rendersi pericoloso, con il tiro al volo di Vallini su calcio d'angolo, che finisce però abbondantemente alto sopra la traversa. Al 31' si ripresenta in attacco il Montecatini, che sfiora il gol con il tiro-cross dalla sinistra di Toci, con il pallone che attraversa tutto lo specchio della porta e finisce fuori. Nel secondo tempo la partita si fa nervosa, rispettando a dovere il clima tipico dei derby. Al 57' passano in vantaggio gli ospiti: il pallone arriva fuori area a Magrini, che di prima intenzione e di controbalzo calcia senza pensarci troppo; la sfera si stampa sulla traversa e carambola poi sulla schiena del portiere Bonciolini ed entra in rete. E' un gol bellissimo. I padroni di casa reagiscono e al 69' trovano il giusto pareggio con un altro gol bellissimo. La punta Zingarello riceve palla sull'out sinistro, guarda la porta e lascia partire un destro a giro che si insacca tra la traversa e il portiere Ceccotti. Le due formazioni cercano ora la vittoria e provano a creare concrete occasioni da gol. Al 78' è una bellissima parata di Bonciolini a sventare il tiro pericolosissimo di Keqani da distanza ravvicinata, al termine di un bel contropiede. All'81 ci provano ancora i biancocelesti, con il tiro di Toci, il quale colpisce però non perfettamente il pallone che finisce a lato. La partita si chiude dopo tre minuti di recupero col calcio di punizione dalla distanza di Damiri, che non centra la porta. Il Montecatini rallenta la sua corsa, ma conquista comunque un punto prezioso su un campo ostico, in un derby sempre insidioso e mai semplice contro i Giovani Granata, autori di una buona partita, giocata con il cuore per tutti gli ottanta minuti. <b>
Calciatoripiù: </b><b>Magrini</b> (Montec.Murialdo) segna un gran gol di controbalzo; <b>Zingarello</b> (Giov. Granata) agguanta il pareggio con un tiro magnifico che non lascia scampo al portiere.
Marco Davini