- Giovanissimi Provinciali GIR.C
-
Audax Rufina
-
1 - 1
-
Pelago
AUDA. RUFINA: Seremia, Poggianti, Misuri, Mancino, Gjergi, Zupo, Vitale, Ennoura, Bigozzi, Zarimy, Tesconi. A disp.: Giufarelli, Lavacchini, Romolini, Giorgi. All.: Paolo Ombroni.
PELAGO: Silvi, Batistini, Tardugno, Sarti, Zanazzi, Gorelli, Pasqui, Mirri, Bertini, Focardi, Papi. A disp.: Costanzo, Abiuso. All.: Dreucci.
ARBITRO: Berti di Firenze.
RETI: Giufarelli, Sarti.
C'è aria di derby nella domenica mattina di calcio rufinese visto che le due squadre che scenderanno in campo, i giovanissimi e gli esordienti, affronteranno prima Pelago e poi Pontassieve. Si parte con Audax- Rufina-Pelago, per la categoria Giovanissimi. Non si può dire che nella prima frazione di gara il match sia equilibrato: il Pelago costruisce veramente tante occasioni da gol, alcune davvero clamorose ma clamorosamente nessuno dei ragazzi di Dreucci riesce a superare l'estremo di casa Seremia, in particolare Bertini. Il primo tempo si chiude così a reti inviolate, ma si sa come è il calcio: l'Audax si era affacciata poche volte dalle parti di Silvi , oggi portiere per caso, ma al 25' Giufarelli, appena entrato, calcia verso la porta e trova a sorpresa il gol del vantaggio Audax. Il Pelago naturalmente non ci sta e inizia ad attaccare a testa bassa, nonostante l'espulsione di Tardugno. Alla sagra del gol sbagliato pelaghese si aggiungono di nuovo i nomi di Bertini ma anche del neo entrato Abiuso , che solo davanti a Seremia non riesce a superarlo per l'ennesima volta. Tuttavia, dopo l'occasione di Abiuso, ecco un calcio d'angolo per il Pelago, palla nel mezzo, mischia , arriva capitan Sarti e segna ! Il risultato è di 1-1 ma è il 70' e non c'è più tempo di giocare. La gara finisce in parità grazie anche ad una bella difesa rufinese ma, per le occasioni create, questo Pelago meritava molto di più.
Calciatoripiù: Il migliore della Rufina è stato Zarimy, per il Pelago citiamo le prove di Gorelli e Focardi.
Lorenzo Masi
AUDA. RUFINA: Seremia, Poggianti, Misuri, Mancino, Gjergi, Zupo, Vitale, Ennoura, Bigozzi, Zarimy, Tesconi. A disp.: Giufarelli, Lavacchini, Romolini, Giorgi. All.: Paolo Ombroni.<br >PELAGO: Silvi, Batistini, Tardugno, Sarti, Zanazzi, Gorelli, Pasqui, Mirri, Bertini, Focardi, Papi. A disp.: Costanzo, Abiuso. All.: Dreucci.<br >
ARBITRO: Berti di Firenze.<br >
RETI: Giufarelli, Sarti.
C'è aria di derby nella domenica mattina di calcio rufinese visto che le due squadre che scenderanno in campo, i giovanissimi e gli esordienti, affronteranno prima Pelago e poi Pontassieve. Si parte con Audax- Rufina-Pelago, per la categoria Giovanissimi. Non si può dire che nella prima frazione di gara il match sia equilibrato: il Pelago costruisce veramente tante occasioni da gol, alcune davvero clamorose ma clamorosamente nessuno dei ragazzi di Dreucci riesce a superare l'estremo di casa Seremia, in particolare Bertini. Il primo tempo si chiude così a reti inviolate, ma si sa come è il calcio: l'Audax si era affacciata poche volte dalle parti di Silvi , oggi portiere per caso, ma al 25' Giufarelli, appena entrato, calcia verso la porta e trova a sorpresa il gol del vantaggio Audax. Il Pelago naturalmente non ci sta e inizia ad attaccare a testa bassa, nonostante l'espulsione di Tardugno. Alla sagra del gol sbagliato pelaghese si aggiungono di nuovo i nomi di Bertini ma anche del neo entrato Abiuso , che solo davanti a Seremia non riesce a superarlo per l'ennesima volta. Tuttavia, dopo l'occasione di Abiuso, ecco un calcio d'angolo per il Pelago, palla nel mezzo, mischia , arriva capitan Sarti e segna ! Il risultato è di 1-1 ma è il 70' e non c'è più tempo di giocare. La gara finisce in parità grazie anche ad una bella difesa rufinese ma, per le occasioni create, questo Pelago meritava molto di più. <b>
Calciatoripiù</b>: Il migliore della Rufina è stato <b>Zarimy</b>, per il Pelago citiamo le prove di <b>Gorelli </b>e <b>Focardi</b>.
Lorenzo Masi