- Giovanissimi Provinciali
- Tuscar
-
0 - 3
- Capolona Quarata
TUSCAR: Magnani (Guidelli), Copa Mario, Scagliola, Bianchini (Albiani T.), Cerofolini (Primigalli), Serafini (Fanini), Cartocci, Liri (Caneschi), Nocentini Giovanni (Del Pace), Copa Matteo (Nocentini Gabriele), Schiavone. A disp.: Goga. All.: Gianni Mattesini.
CAPOLONA QUARATA: Martino, Cuccoli, Stolzuoli, Casali, Borri, Vallerani, Sestini, Paci, Marino, Kakaci, Peruzzi. A disp.: Fadda L., Gialli, Faggini. All.: Marco Santini.
ARBITRO: Parigi di Arezzo.
RETI: 11' e 30' Casali, 53' Peruzzi.
NOTE: espulsi al 65' Scagliola e al 72' Copa Mario.
È una partita combattuta quella disputata al Mannelli di Arezzo tra Tuscar e Capolona Quarata. I rossoblù di mister Santini provano sempre a tenere in mano il pallino del gioco, i padroni di casa ribattono colpo su colpo, non mollando fino alla fine. Mister Mattesini reinventa la squadra, schierata con il modulo 3-5-2, potenziando il centrocampo e cercando di velocizzare le punte con Giovanni Nocentini e Schiavone. Gli ospiti si fanno vedere già all'8' con un tiro ravvicinato di Sestini intercettato in tuffo dal portiere gialloverde Magnani. Successivamente, un paio di minuti dopo, il Capolona Quarata passa in vantaggio: è Casali a insaccare per lo 0-1, direttamente da calcio d'angolo, complice il vento a favore che permette al pallone una rotazione veloce in porta sorprendendo il portiere gialloverde. La Tuscar prova a scuotersi e si fa pericolosa con un calcio di punizione di Cartocci che sorvola di poco la traversa. Alla mezz'ora si concretizza il raddoppio del Capolona Quarata con un calcio di punizione dal limite dell'area battuto da Casali, che tira diretto in porta un pallone a girare sopra la barriera che si insacca all'incrocio dei pali. Al 32' si annota poi una bella incursione di Paci, che si infila in area e tira in porta; la conclusione viene ribattuta da un difensore locale. Nel secondo tempo la Tuscar prova a farsi avanti e si fa pericolosa al 43' con un calcio d'angolo battuto Cartocci per la testa di Mario Copa, che non riesce però a colpire. Il Capolona Quarata controlla bene e passa ancora al 53'. Dopo un colpo di testa di Peruzzi uscito di poco fuori dall'incrocio sugli sviluppi di un calcio di punizione di Kakaci, è lo stesso Peruzzi a siglare lo 0-3. Il terzo gol ospite è su calcio di rigore concesso per l'atterramento in area di Gialli da parte di Scagliola dopo una bella percussione. Il rigore viene battuto da Peruzzi, che non sbaglia e calcia di potenza alla destra di Magnani. Calciatorepiù: Casali (Capolona Quarata).
TUSCAR: Magnani (Guidelli), Copa Mario, Scagliola, Bianchini (Albiani T.), Cerofolini (Primigalli), Serafini (Fanini), Cartocci, Liri (Caneschi), Nocentini Giovanni (Del Pace), Copa Matteo (Nocentini Gabriele), Schiavone. A disp.: Goga. All.: Gianni Mattesini.<br >CAPOLONA QUARATA: Martino, Cuccoli, Stolzuoli, Casali, Borri, Vallerani, Sestini, Paci, Marino, Kakaci, Peruzzi. A disp.: Fadda L., Gialli, Faggini. All.: Marco Santini.<br >
ARBITRO: Parigi di Arezzo.<br >
RETI: 11' e 30' Casali, 53' Peruzzi.<br >NOTE: espulsi al 65' Scagliola e al 72' Copa Mario.
È una partita combattuta quella disputata al Mannelli di Arezzo tra Tuscar e Capolona Quarata. I rossoblù di mister Santini provano sempre a tenere in mano il pallino del gioco, i padroni di casa ribattono colpo su colpo, non mollando fino alla fine. Mister Mattesini reinventa la squadra, schierata con il modulo 3-5-2, potenziando il centrocampo e cercando di velocizzare le punte con Giovanni Nocentini e Schiavone. Gli ospiti si fanno vedere già all'8' con un tiro ravvicinato di Sestini intercettato in tuffo dal portiere gialloverde Magnani. Successivamente, un paio di minuti dopo, il Capolona Quarata passa in vantaggio: è Casali a insaccare per lo 0-1, direttamente da calcio d'angolo, complice il vento a favore che permette al pallone una rotazione veloce in porta sorprendendo il portiere gialloverde. La Tuscar prova a scuotersi e si fa pericolosa con un calcio di punizione di Cartocci che sorvola di poco la traversa. Alla mezz'ora si concretizza il raddoppio del Capolona Quarata con un calcio di punizione dal limite dell'area battuto da Casali, che tira diretto in porta un pallone a girare sopra la barriera che si insacca all'incrocio dei pali. Al 32' si annota poi una bella incursione di Paci, che si infila in area e tira in porta; la conclusione viene ribattuta da un difensore locale. Nel secondo tempo la Tuscar prova a farsi avanti e si fa pericolosa al 43' con un calcio d'angolo battuto Cartocci per la testa di Mario Copa, che non riesce però a colpire. Il Capolona Quarata controlla bene e passa ancora al 53'. Dopo un colpo di testa di Peruzzi uscito di poco fuori dall'incrocio sugli sviluppi di un calcio di punizione di Kakaci, è lo stesso Peruzzi a siglare lo 0-3. Il terzo gol ospite è su calcio di rigore concesso per l'atterramento in area di Gialli da parte di Scagliola dopo una bella percussione. Il rigore viene battuto da Peruzzi, che non sbaglia e calcia di potenza alla destra di Magnani. <b>Calciatorepiù: Casali</b> (Capolona Quarata).