- Giovanissimi Provinciali
- Arezzo F. Academy
-
1 - 1
- M.M. Subbiano
AREZZO F.A.: Castellucci, Frati (60' Gozzi), Paggini, Galassi (55' Rujoiu), Mori, Savini, Rossi P. (50' Spinella), Molinaro, Lapini (60' Papini), Cacioli, Valentini. A disp.: Pela, Rossi F., Palmieri, Cerofolini. All.: Marco Mori - David Obligis.
M.M.SUBBIANO: Ogbonmwan, Giannotti, Ristori L., Mattesini, Ombra, Marchini, Sensi, Mazzotta, Martinelli, Berni, Neri. A disp.: Merante, Furnari, Franzesi, Ristori M., Dauti. All.: Gabriele Nocentini.
ARBITRO: Saia di Arezzo.
RETI: Berni, Savini rig.
L'Arezzo Football Academy frena la sua corsa al vertice, stoppato sull'1-1 tra le mura amiche da un ottimo Subbiano: finisce in parità la sfida tra amaranto e gialloblù, molto combattuta e tiratissima fino alla fine, tanto che gli episodi decisivi della partita si concentrano tutti nell'ultima parte di gara. L'Arezzo F.A., costretto a far fronte a diverse assenze, come quelle di Morelli, Cerofolini e Bottai, con bomber Spinella ancora non al meglio che si accomoda in panchina. I padroni di casa comunque partono bene e creano alcune nitide occasioni nel primo tempo con Lapini: per due volte a tu per tu con Ogbonmwan, l'attaccante amaranto viene fermato dagli ottimi interventi del numero uno gialloblù. La risposta del Subbiano non si fa attendere: è bomber Berni il più pericoloso nelle fila ospiti. Tra le occasioni si segnala in particolare un insidioso sinistro parato da Castellucci. Anche il secondo tempo risulta molto combattuto, caratterizzato ancora da un continuo botta e risposta tra le due squadre. Per gli accademici ci prova ancora Lapini, che conclude alto sopra la traversa; poco dopo Valentini ci prova in mischia, calciando di un soffio alla destra del portiere. Il Subbiano risponde prontamente e a circa un quarto d'ora dalla fine riesce a portarsi in vantaggio: approfittando di un errore difensivo locale, Mattesini serve il pallone in mezzo per Mazzotta, che spizzica di testa per Berni, che di piatto insacca lo 0-1. Il Subbiano esulta, l'Arezzo F.A. prova subito a riorganizzarsi, nonostante i minuti passino e i locali debbano affrontare l'ultima parte di gara in dieci per l'espulsione di Mori. I ragazzi di Mori e Obligis, comunque, continuano ad attaccare e dopo una buona chance con Molinaro (il tiro viene deviato in angolo dal portiere con un ottimo intervento) acciuffano il pareggio. A circa 3' dalla fine l'1-1 si concretizza su un contestato calcio di rigore conquistato da Cacioli e trasformato con freddezza da Savini. Il Subbiano non demorde e si riversa in avanti, conquistando anch'esso un penalty nelle battute finali. Sul dischetto si porta bomber Berni, che si fa ipnotizzare però da un ottimo Castellucci, che respinge il tiro con un ottimo intervento; il pallone diventa poi preda di Ristori M., che calcia fuori. Ma non è ancora finita. Proprio allo scadere una ghiotta chance capita al neoentrato Spinella, che colpisce di tacco su un cross in mezzo centrando in pieno la traversa. Il risultato non cambia più: finisce 1-1.
Calciatoripiù: nell'Arezzo F.A. spicca Savini; per il Subbiano un plauso a tutto il collettivo per la bellissima prova offerta al cospetto della vice capolista.
AREZZO F.A.: Castellucci, Frati (60' Gozzi), Paggini, Galassi (55' Rujoiu), Mori, Savini, Rossi P. (50' Spinella), Molinaro, Lapini (60' Papini), Cacioli, Valentini. A disp.: Pela, Rossi F., Palmieri, Cerofolini. All.: Marco Mori - David Obligis.<br >M.M.SUBBIANO: Ogbonmwan, Giannotti, Ristori L., Mattesini, Ombra, Marchini, Sensi, Mazzotta, Martinelli, Berni, Neri. A disp.: Merante, Furnari, Franzesi, Ristori M., Dauti. All.: Gabriele Nocentini.<br >
ARBITRO: Saia di Arezzo.<br >
RETI: Berni, Savini rig.
L'Arezzo Football Academy frena la sua corsa al vertice, stoppato sull'1-1 tra le mura amiche da un ottimo Subbiano: finisce in parità la sfida tra amaranto e gialloblù, molto combattuta e tiratissima fino alla fine, tanto che gli episodi decisivi della partita si concentrano tutti nell'ultima parte di gara. L'Arezzo F.A., costretto a far fronte a diverse assenze, come quelle di Morelli, Cerofolini e Bottai, con bomber Spinella ancora non al meglio che si accomoda in panchina. I padroni di casa comunque partono bene e creano alcune nitide occasioni nel primo tempo con Lapini: per due volte a tu per tu con Ogbonmwan, l'attaccante amaranto viene fermato dagli ottimi interventi del numero uno gialloblù. La risposta del Subbiano non si fa attendere: è bomber Berni il più pericoloso nelle fila ospiti. Tra le occasioni si segnala in particolare un insidioso sinistro parato da Castellucci. Anche il secondo tempo risulta molto combattuto, caratterizzato ancora da un continuo botta e risposta tra le due squadre. Per gli accademici ci prova ancora Lapini, che conclude alto sopra la traversa; poco dopo Valentini ci prova in mischia, calciando di un soffio alla destra del portiere. Il Subbiano risponde prontamente e a circa un quarto d'ora dalla fine riesce a portarsi in vantaggio: approfittando di un errore difensivo locale, Mattesini serve il pallone in mezzo per Mazzotta, che spizzica di testa per Berni, che di piatto insacca lo 0-1. Il Subbiano esulta, l'Arezzo F.A. prova subito a riorganizzarsi, nonostante i minuti passino e i locali debbano affrontare l'ultima parte di gara in dieci per l'espulsione di Mori. I ragazzi di Mori e Obligis, comunque, continuano ad attaccare e dopo una buona chance con Molinaro (il tiro viene deviato in angolo dal portiere con un ottimo intervento) acciuffano il pareggio. A circa 3' dalla fine l'1-1 si concretizza su un contestato calcio di rigore conquistato da Cacioli e trasformato con freddezza da Savini. Il Subbiano non demorde e si riversa in avanti, conquistando anch'esso un penalty nelle battute finali. Sul dischetto si porta bomber Berni, che si fa ipnotizzare però da un ottimo Castellucci, che respinge il tiro con un ottimo intervento; il pallone diventa poi preda di Ristori M., che calcia fuori. Ma non è ancora finita. Proprio allo scadere una ghiotta chance capita al neoentrato Spinella, che colpisce di tacco su un cross in mezzo centrando in pieno la traversa. Il risultato non cambia più: finisce 1-1. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Arezzo F.A. spicca <b>Savini</b>; per il Subbiano un plauso a tutto il collettivo per la bellissima prova offerta al cospetto della vice capolista.