- Giovanissimi Provinciali
- Capolona Quarata
-
0 - 2
- Arezzo F. Academy
CAPOLONA QUARATA B: Martino, Sardelli, Fini, Cuccoli, Borri, Del Brenna, Faggini, Sestini, Capaccioli, Kakaci, Vallerani. A disp.: Sisti, Marino, Paglicci, Scicolone, Fattorini, Peruzzi, Pratesi. All.: Sandro Grigiotti.
AREZZO F.A.: Rossi F., Frati, Paggini (55' Friscia), Galassi (45' Rujoiu), Cerofolini, Savini (50' Mori), Bottai (50' Gozzi), Rossi P. (36' Valentini), Spano, Morelli, Papini. A disp.: Palmieri, Lapini. All.: Marco Mori - David Obligis.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Frati, Spano.
L'Arezzo Football Academy si fa corsaro sul campo di un buon Capolona Quarata: 0-2 il finale tra rossoblù e amaranto. Le due squadre danno vita a una buona partita, giocata su discreti ritmi. Gli ospiti, con qualche assenza e quattro 2006 nelle proprie fila, approcciano bene al match, giocando un ottimo primo tempo. Dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, al 24' l'Arezzo F.A. passa in vantaggio: sugli sviluppi di un'azione partita dalle retrovie, Galassi serve sulla fascia Bottai, che premia la sovrapposizione di Frati, che lascia partire un tiro-cross che si insacca per lo 0-1. Il pallone viene colpito anche da Papini, di ruolo portiere ma adattato a punta in questa occasione, ma, almeno così sembra, quando ormai il pallone ha varcato la linea di porta. L'Arezzo F.A. fa girare bene il pallone, il Capolona Quarata prova a rispondere prontamente, ma nel primo tempo non si annotano particolari altre occasioni nelle due aree. Nella ripresa ripartono bene gli accademici, subito pericolosi. Cresce anche il Capolona Quarata, che alza i ritmi e costruisce le sue occasioni più ghiotte. Tra queste si segnala la traversa colpita da Peruzzi con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Kakaci e poi un altro legno colpito dallo stesso Kakaci dopo una bella azione: in questo caso il pallone rimbalza sulla linea di porta e poi viene allontanato dalla retroguardia amaranto. La risposta dell'Arezzo F.A. è affidata a Papini, che non riesce a concretizzare a tu per tu col portiere, poi Spano, ottimamente lanciato da Morelli, sfiora il secondo palo con un tiro di sinistro. Solo in pieno recupero gli ospiti riescono a chiudere la partita: bella azione di Morelli per Papini, che prova a saltare il portiere; l'estremo difensore riesce a toccare e allontanare il pallone, che diventa preda di Spano, che con un gran tiro di collo gonfia la rete e fa 0-2.
Calciatoripiù: Frati, Galassi e Savini (Arezzo F.A.).
CAPOLONA QUARATA B: Martino, Sardelli, Fini, Cuccoli, Borri, Del Brenna, Faggini, Sestini, Capaccioli, Kakaci, Vallerani. A disp.: Sisti, Marino, Paglicci, Scicolone, Fattorini, Peruzzi, Pratesi. All.: Sandro Grigiotti.<br >AREZZO F.A.: Rossi F., Frati, Paggini (55' Friscia), Galassi (45' Rujoiu), Cerofolini, Savini (50' Mori), Bottai (50' Gozzi), Rossi P. (36' Valentini), Spano, Morelli, Papini. A disp.: Palmieri, Lapini. All.: Marco Mori - David Obligis.<br >
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.<br >
RETI: Frati, Spano.
L'Arezzo Football Academy si fa corsaro sul campo di un buon Capolona Quarata: 0-2 il finale tra rossoblù e amaranto. Le due squadre danno vita a una buona partita, giocata su discreti ritmi. Gli ospiti, con qualche assenza e quattro 2006 nelle proprie fila, approcciano bene al match, giocando un ottimo primo tempo. Dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, al 24' l'Arezzo F.A. passa in vantaggio: sugli sviluppi di un'azione partita dalle retrovie, Galassi serve sulla fascia Bottai, che premia la sovrapposizione di Frati, che lascia partire un tiro-cross che si insacca per lo 0-1. Il pallone viene colpito anche da Papini, di ruolo portiere ma adattato a punta in questa occasione, ma, almeno così sembra, quando ormai il pallone ha varcato la linea di porta. L'Arezzo F.A. fa girare bene il pallone, il Capolona Quarata prova a rispondere prontamente, ma nel primo tempo non si annotano particolari altre occasioni nelle due aree. Nella ripresa ripartono bene gli accademici, subito pericolosi. Cresce anche il Capolona Quarata, che alza i ritmi e costruisce le sue occasioni più ghiotte. Tra queste si segnala la traversa colpita da Peruzzi con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Kakaci e poi un altro legno colpito dallo stesso Kakaci dopo una bella azione: in questo caso il pallone rimbalza sulla linea di porta e poi viene allontanato dalla retroguardia amaranto. La risposta dell'Arezzo F.A. è affidata a Papini, che non riesce a concretizzare a tu per tu col portiere, poi Spano, ottimamente lanciato da Morelli, sfiora il secondo palo con un tiro di sinistro. Solo in pieno recupero gli ospiti riescono a chiudere la partita: bella azione di Morelli per Papini, che prova a saltare il portiere; l'estremo difensore riesce a toccare e allontanare il pallone, che diventa preda di Spano, che con un gran tiro di collo gonfia la rete e fa 0-2. <b>
Calciatoripiù: Frati, Galassi </b>e <b>Savini</b> (Arezzo F.A.).