- Giovanissimi Provinciali
- Tegoleto
-
1 - 0
- Neri
TEGOLETO: Marchini, Valentini, Mele, Lapisti, Macconi, Finocchi, Mencucci, Menchetti, Baldi, Tofi, Saputo. A disp.: Giannini, Galastri, Daviddi, Fabiani, Casini, Picciafuochi, Fratini, Grigore. All.: Ciro Esposito.
NERI: Zenoni, Mini, Masi, Ismailaj D., Sini, Veneri, Parigi, Renzi, Brandi T., Finocchi, Vannini. A disp.: Russo, Brandi A., Scaramucci, Ferraro. All.: Tonino Stilo.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETE: Menchetti.
Basta una rete nel finale di Menchetti per stendere il Neri e permettere al Tegoleto di centrare tre punti meritati per quanto visto sul terreno di gioco: finisce 1-0 tra biancorossi e gialloverdi. La prima frazione di gioco vede i padroni di casa maggiormente in pressione e pericolosi in più occasioni, in particolare con Saputo, che al 12' colpisce la traversa, e con Tofi. Alcuni ottimi interventi del portiere ospite Zenoni permettono al Neri di mantenere il punteggio in parità fino all'intervallo. Nella ripresa le due squadre danno vita a una partita sostanzialmente equilibrata, ma le occasioni più nitide sono anche di marca locale: Daviddi a tu per tu col portiere conclude a lato, poi ci prova anche Mencucci. A 10' dal termine il gol partita del Tegoleto: tiro da fuori area di Menchetti e deviazione leggera ma decisiva di un difensore ospite che mette fuori causa Zenoni. È una vittoria col brivido però per i padroni di casa, poiché, nel corposo recupero concesso dal direttore di gara, per poco il Neri non acciuffa il pareggio alla prima vera palla-gol creata: soltanto il prodigioso salvataggio di Giannini evita che la conclusione di Finocchi, direttamente da calcio di punizione, si insacchi all'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: Mencucci, Menchetti (Tegoleto); Zenoni, Parigi (Neri).
L.L.
TEGOLETO: Marchini, Valentini, Mele, Lapisti, Macconi, Finocchi, Mencucci, Menchetti, Baldi, Tofi, Saputo. A disp.: Giannini, Galastri, Daviddi, Fabiani, Casini, Picciafuochi, Fratini, Grigore. All.: Ciro Esposito.<br >NERI: Zenoni, Mini, Masi, Ismailaj D., Sini, Veneri, Parigi, Renzi, Brandi T., Finocchi, Vannini. A disp.: Russo, Brandi A., Scaramucci, Ferraro. All.: Tonino Stilo.<br >
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.<br >
RETE: Menchetti.
Basta una rete nel finale di Menchetti per stendere il Neri e permettere al Tegoleto di centrare tre punti meritati per quanto visto sul terreno di gioco: finisce 1-0 tra biancorossi e gialloverdi. La prima frazione di gioco vede i padroni di casa maggiormente in pressione e pericolosi in più occasioni, in particolare con Saputo, che al 12' colpisce la traversa, e con Tofi. Alcuni ottimi interventi del portiere ospite Zenoni permettono al Neri di mantenere il punteggio in parità fino all'intervallo. Nella ripresa le due squadre danno vita a una partita sostanzialmente equilibrata, ma le occasioni più nitide sono anche di marca locale: Daviddi a tu per tu col portiere conclude a lato, poi ci prova anche Mencucci. A 10' dal termine il gol partita del Tegoleto: tiro da fuori area di Menchetti e deviazione leggera ma decisiva di un difensore ospite che mette fuori causa Zenoni. È una vittoria col brivido però per i padroni di casa, poiché, nel corposo recupero concesso dal direttore di gara, per poco il Neri non acciuffa il pareggio alla prima vera palla-gol creata: soltanto il prodigioso salvataggio di Giannini evita che la conclusione di Finocchi, direttamente da calcio di punizione, si insacchi all'incrocio dei pali. <b>
Calciatoripiù: Mencucci, Menchetti</b> (Tegoleto); <b>Zenoni, Parigi </b>(Neri).
L.L.