- Giovanissimi Provinciali
- Petrarca Calcio
-
1 - 7
- Atletico Levane Leona
PETRARCA CALCIO: Solinas, Rossi, Marziali, Parri, Piatti, Mearini, Baciarlini, Moretti, Bulgarelli, Bellomo, Simonetti. A disp.: Caporali, Capacci, Albei, Barsotti, Matrone, Zaroili. All.: Fabio Tanganelli.
ATL.LEVANE LEONA: Bolzoni (36' Della Corte), Gabr, Notturni (Amdouni), Spadone (Barboni), Renai, Fabbri (36' Parrini), Barbagli, Douadi (34' Semboloni), Gori, Cerrato (14' Di Vilio), Focardi. A disp.: Bichi, Nardone, Roncucci. All.: Paolo Tudisca.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: 7' Baciarlini, 22' e 24' Di Vilio, 33' Spadone, 47', 63' e 66' Barbagli, 68' Gori.
L'Atletico Levane Leona riscatta prontamente la sconfitta sul campo del Subbiano del turno precedente, inaugurando il girone di ritorno con un netto 7-1 in casa del fanalino di coda Petrarca. A dispetto del risultato finale, però, non è tutto facile per i biancoverdi, subito in svantaggio in avvio. La formazione di mister Tanganelli, infatti, parte col giusto piglio e al 7' si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone respinto dalla retroguardia ospite diventa preda di Baciarlini, che mette in rete per l'1-0. Il gol dà fiducia ai locali, ancora pericolosi nel primo tempo con due conclusioni dalla distanza di Mearini e Simonetti. Il Levane sembra accusare il colpo e al 17' fallisce la ghiotta chance di pareggiare sbagliando un calcio di rigore: Focardi dal dischetto non riesce a concretizzare. Mister Tudisca prova a scuotere i suoi e effettua un cambio già prima del quarto d'ora, inserendo Di Vilio al posto di Cerrato. La sostituzione sembra dare subito la scossa sperata dal mister ospite: nel giro di due minuti (22' e 24'), infatti, proprio Di Vilio ribalta il risultato portando il Levane in vantaggio. Ora la formazione ospite gioca con più tranquillità e si fa sempre più pericolosa in area avversaria. Al 33', poi, Spadone cala il tris, fissando il punteggio sull'1-3. Nel secondo tempo i biancoverdi prendono definitivamente in mano la partita, non rischiando praticamente niente dietro e trovando per altre quattro volte la via del gol. Nella ripresa si scatena Barbagli, autore di tre reti in poco meno di venti minuti (gol al 47', 63' e 66'). Infine, al 68' Gori chiude la partita fissando il punteggio finale sull'1-7. Il Levane inaugura con i tre punti il girone di ritorno e riprende la propria rincorsa al vertice: il primo posto dell'Arezzo Football Academy è sempre nel mirino, aspettando il big match di recupero di martedì proprio con la capolista.
Calciatoripiù: Baciarlini e Albei (Petrarca Calcio); Gabr, Di Vilio e Semboloni (Atl.Levane Leona).
PETRARCA CALCIO: Solinas, Rossi, Marziali, Parri, Piatti, Mearini, Baciarlini, Moretti, Bulgarelli, Bellomo, Simonetti. A disp.: Caporali, Capacci, Albei, Barsotti, Matrone, Zaroili. All.: Fabio Tanganelli.<br >ATL.LEVANE LEONA: Bolzoni (36' Della Corte), Gabr, Notturni (Amdouni), Spadone (Barboni), Renai, Fabbri (36' Parrini), Barbagli, Douadi (34' Semboloni), Gori, Cerrato (14' Di Vilio), Focardi. A disp.: Bichi, Nardone, Roncucci. All.: Paolo Tudisca.<br >
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.<br >
RETI: 7' Baciarlini, 22' e 24' Di Vilio, 33' Spadone, 47', 63' e 66' Barbagli, 68' Gori.
L'Atletico Levane Leona riscatta prontamente la sconfitta sul campo del Subbiano del turno precedente, inaugurando il girone di ritorno con un netto 7-1 in casa del fanalino di coda Petrarca. A dispetto del risultato finale, però, non è tutto facile per i biancoverdi, subito in svantaggio in avvio. La formazione di mister Tanganelli, infatti, parte col giusto piglio e al 7' si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone respinto dalla retroguardia ospite diventa preda di Baciarlini, che mette in rete per l'1-0. Il gol dà fiducia ai locali, ancora pericolosi nel primo tempo con due conclusioni dalla distanza di Mearini e Simonetti. Il Levane sembra accusare il colpo e al 17' fallisce la ghiotta chance di pareggiare sbagliando un calcio di rigore: Focardi dal dischetto non riesce a concretizzare. Mister Tudisca prova a scuotere i suoi e effettua un cambio già prima del quarto d'ora, inserendo Di Vilio al posto di Cerrato. La sostituzione sembra dare subito la scossa sperata dal mister ospite: nel giro di due minuti (22' e 24'), infatti, proprio Di Vilio ribalta il risultato portando il Levane in vantaggio. Ora la formazione ospite gioca con più tranquillità e si fa sempre più pericolosa in area avversaria. Al 33', poi, Spadone cala il tris, fissando il punteggio sull'1-3. Nel secondo tempo i biancoverdi prendono definitivamente in mano la partita, non rischiando praticamente niente dietro e trovando per altre quattro volte la via del gol. Nella ripresa si scatena Barbagli, autore di tre reti in poco meno di venti minuti (gol al 47', 63' e 66'). Infine, al 68' Gori chiude la partita fissando il punteggio finale sull'1-7. Il Levane inaugura con i tre punti il girone di ritorno e riprende la propria rincorsa al vertice: il primo posto dell'Arezzo Football Academy è sempre nel mirino, aspettando il big match di recupero di martedì proprio con la capolista. <b>
Calciatoripiù: Baciarlini</b> e <b>Albei</b> (Petrarca Calcio);<b> Gabr, Di Vilio</b> e <b>Semboloni</b> (Atl.Levane Leona).