- Giovanissimi Provinciali
- Lucignano
-
1 - 2
- Casentino Academy
LUCIGNANO: Turcu, Meioni, Dell'Eugenio, Cangiano, Kasdallah, Landucci, Roncucci, Gualberto, Saletti, Sehitas, Baldoni. A disp.: Sansone, Onorato, Shato, Giannettoni. All.: Marcello Vardi.
CASENTINO ACADEMY: Menchini, Dattile, Checcacci M., Checcacci T., Brunelli, Ghinassi, Gerini, Checcucci, Beoni, Robu, Moggi. A disp.: Singh, Fantoni, Ceccarelli. All.: Gianluca Caroti.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: Checcacci T., Landucci, Robu.
Sesto successo stagionale per il Casentino Academy. La formazione gialloverde di mister Caroti chiude il girone di andata con i tre punti, espugnando di misura il campo del Lucignano. Finisce 1-2 una buona partita, ben giocata da entrambe le squadre. Il Lucignano parte bene e costruisce fin da subito buone occasioni da gol, mancando però di concretezza sottoporta: sono diverse alla fine le occasioni costruite dai locali sia nel primo sia nel secondo tempo, chiuse però con un nulla di fatto. Sul fronte opposto il Casentino gioca la sua positiva partita, riuscendo a portarsi in vantaggio intorno alla metà della prima frazione: bella azione sulla fascia sull'asse Checcucci-Thomas Checcacci, quest'ultimo poi entra in area e infila il pallone alla destra del portiere per lo 0-1 gialloverde. I casentinesi tengono bene il campo e amministrano al meglio il vantaggio fino alla fine dei primi 35'. Nel secondo tempo è il Lucignano a farsi preferire in avvio: i chianini di mister Vardi ripartono col giusto piglio e si riversano subito in avanti alla ricerca del pari. Pari che si concretizza poco prima del quarto d'ora, quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, il pallone viene scodellato in mezzo per Landucci, che firma l'1-1. Nemmeno il tempo di esultare per i locali, però, che il Casentino Academy torna subito avanti: sugli sviluppi di un'azione sulla destra, dopo uno scambio con Checcucci, Robu arriva al limite dell'area e lascia partire un gran tiro che si insacca sul palo opposto. È 1-2 gialloverde. Il Casentino prova a chiudere la partita e si fa ancora pericoloso in area avversaria con Robu e poi con Moggi, che conclude di poco fuori. Dall'altra parte il Lucignano prova a rifarsi sotto, ma senza riuscire a colpire. Il risultato non cambia più, festeggia il Casentino. Calciatorepiù: Checcacci T. (Casentino Academy).
LUCIGNANO: Turcu, Meioni, Dell'Eugenio, Cangiano, Kasdallah, Landucci, Roncucci, Gualberto, Saletti, Sehitas, Baldoni. A disp.: Sansone, Onorato, Shato, Giannettoni. All.: Marcello Vardi.<br >CASENTINO ACADEMY: Menchini, Dattile, Checcacci M., Checcacci T., Brunelli, Ghinassi, Gerini, Checcucci, Beoni, Robu, Moggi. A disp.: Singh, Fantoni, Ceccarelli. All.: Gianluca Caroti.<br >
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.<br >
RETI: Checcacci T., Landucci, Robu.
Sesto successo stagionale per il Casentino Academy. La formazione gialloverde di mister Caroti chiude il girone di andata con i tre punti, espugnando di misura il campo del Lucignano. Finisce 1-2 una buona partita, ben giocata da entrambe le squadre. Il Lucignano parte bene e costruisce fin da subito buone occasioni da gol, mancando però di concretezza sottoporta: sono diverse alla fine le occasioni costruite dai locali sia nel primo sia nel secondo tempo, chiuse però con un nulla di fatto. Sul fronte opposto il Casentino gioca la sua positiva partita, riuscendo a portarsi in vantaggio intorno alla metà della prima frazione: bella azione sulla fascia sull'asse Checcucci-Thomas Checcacci, quest'ultimo poi entra in area e infila il pallone alla destra del portiere per lo 0-1 gialloverde. I casentinesi tengono bene il campo e amministrano al meglio il vantaggio fino alla fine dei primi 35'. Nel secondo tempo è il Lucignano a farsi preferire in avvio: i chianini di mister Vardi ripartono col giusto piglio e si riversano subito in avanti alla ricerca del pari. Pari che si concretizza poco prima del quarto d'ora, quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, il pallone viene scodellato in mezzo per Landucci, che firma l'1-1. Nemmeno il tempo di esultare per i locali, però, che il Casentino Academy torna subito avanti: sugli sviluppi di un'azione sulla destra, dopo uno scambio con Checcucci, Robu arriva al limite dell'area e lascia partire un gran tiro che si insacca sul palo opposto. È 1-2 gialloverde. Il Casentino prova a chiudere la partita e si fa ancora pericoloso in area avversaria con Robu e poi con Moggi, che conclude di poco fuori. Dall'altra parte il Lucignano prova a rifarsi sotto, ma senza riuscire a colpire. Il risultato non cambia più, festeggia il Casentino. <b>Calciatorepiù: Checcacci T.</b> (Casentino Academy).