- Giovanissimi Provinciali
- Arezzo F. Academy
-
9 - 0
- Sansovino
AREZZO F.A.: Castellucci, Cerofolini (45' Rujoiu), Paggini (36' Frati), Galassi (45' Papini), Mori, Savini, Cacioli, Bottai (36' Valentini), Spinella, Morelli, Lapini (36' Spano). All.: Marco Mori - David Obligis.
SANSOVINO: Bouzerida, Stopponi, Orlacchio, Ficai, Mezzetti D., Cungi, Mezzetti T., Chaabane, Veltroni, Gallorini, Cappanni. A disp.: Parrini, Veneri, Supriano, Mori, Arapi, Malentacchi. All.: Gabriele Coradeschi.
ARBITRO: Kondi di Arezzo.
RETI: Spinella 3, Lapini 2, Morelli 2, Papini 2.
Dodici su dodici, il primato sempre più solido. In attesa del big match di recupero con l'Atletico Levane Leona, l'Arezzo Football Academy continua a fare la voce grossa e nell'ultima sfida del girone d'andata batte con un netto e rotondo 9-0 la Sansovino. Il risultato alla fine parla da solo e bene racconta di un predominio amaranto dall'inizio alla fine. I ragazzi di Mori e Obligis giocano davvero bene a passano subito in vantaggio. Dopo nemmeno un minuto, su uno schema direttamente dal calcio d'inizio, si concretizza l'1-0 locale: Galassi serve il pallone in profondità per Spinella, che salta un avversario in velocità e conclude di sinistro a incrociare per il vantaggio accademico. La Sansovino ha una buona reazione e poco dopo va vicina al pari con Ficai: il numero 4 arancioblù colpisce la traversa su calcio di punizione dal limite. Ma l'Arezzo F.A. è scatenato e chiude la partita già nel primo tempo, non lasciando spazi agli avversari. Il 2-0 è firmato da Lapini, che gira il pallone in rete su assist di Spinella dopo una bella azione sulla fascia di Paggini. Poco dopo Morelli cala il tris, concludendo di prima sul secondo palo su invito all'indietro di Lapini. Lo stesso Morelli si ripete poco dopo, ancora con una conclusione di prima dopo un buon recupero palla di Cacioli: sul tiro del numero 10 accademico Bouzerida riesce nella deviazione, ma il pallone colpisce il palo e poi si insacca per il 4-0. Sempre nel primo tempo c'è spazio poi per il 5-0 di Spinella, che realizza di testa in seguito a un pallonetto di Lapini dopo una bella azione personale di Cacioli. Infine è ancora Lapini, ben servito in profondità, a chiudere le marcature del primo tempo con un tiro di collo. La sfida è praticamente chiusa al 35'. Nel secondo tempo si annotano moltissime occasioni per la capolista, ancora vicina al gol e poi a segno per altre tre volte. Spinella firma il 7-0 realizzando la tripletta di giornata, salendo a quota 29 in vetta alla classifica marcatori. Poi è Papini a prendersi la scena: di ruolo portiere, schierato eccezionalmente in attacco dai mister, il giocatore accademico segna una doppietta. L'8-0 arriva su calcio di rigore da lui stesso conquistato e poi trasformato, mentre il 9-0 finale con una conclusione a tu per tu con il portiere dopo uno scambio con Spano.
Calciatoripiù: Papini e Spinella (Arezzo F.A.).
AREZZO F.A.: Castellucci, Cerofolini (45' Rujoiu), Paggini (36' Frati), Galassi (45' Papini), Mori, Savini, Cacioli, Bottai (36' Valentini), Spinella, Morelli, Lapini (36' Spano). All.: Marco Mori - David Obligis.<br >SANSOVINO: Bouzerida, Stopponi, Orlacchio, Ficai, Mezzetti D., Cungi, Mezzetti T., Chaabane, Veltroni, Gallorini, Cappanni. A disp.: Parrini, Veneri, Supriano, Mori, Arapi, Malentacchi. All.: Gabriele Coradeschi.<br >
ARBITRO: Kondi di Arezzo.<br >
RETI: Spinella 3, Lapini 2, Morelli 2, Papini 2.
Dodici su dodici, il primato sempre più solido. In attesa del big match di recupero con l'Atletico Levane Leona, l'Arezzo Football Academy continua a fare la voce grossa e nell'ultima sfida del girone d'andata batte con un netto e rotondo 9-0 la Sansovino. Il risultato alla fine parla da solo e bene racconta di un predominio amaranto dall'inizio alla fine. I ragazzi di Mori e Obligis giocano davvero bene a passano subito in vantaggio. Dopo nemmeno un minuto, su uno schema direttamente dal calcio d'inizio, si concretizza l'1-0 locale: Galassi serve il pallone in profondità per Spinella, che salta un avversario in velocità e conclude di sinistro a incrociare per il vantaggio accademico. La Sansovino ha una buona reazione e poco dopo va vicina al pari con Ficai: il numero 4 arancioblù colpisce la traversa su calcio di punizione dal limite. Ma l'Arezzo F.A. è scatenato e chiude la partita già nel primo tempo, non lasciando spazi agli avversari. Il 2-0 è firmato da Lapini, che gira il pallone in rete su assist di Spinella dopo una bella azione sulla fascia di Paggini. Poco dopo Morelli cala il tris, concludendo di prima sul secondo palo su invito all'indietro di Lapini. Lo stesso Morelli si ripete poco dopo, ancora con una conclusione di prima dopo un buon recupero palla di Cacioli: sul tiro del numero 10 accademico Bouzerida riesce nella deviazione, ma il pallone colpisce il palo e poi si insacca per il 4-0. Sempre nel primo tempo c'è spazio poi per il 5-0 di Spinella, che realizza di testa in seguito a un pallonetto di Lapini dopo una bella azione personale di Cacioli. Infine è ancora Lapini, ben servito in profondità, a chiudere le marcature del primo tempo con un tiro di collo. La sfida è praticamente chiusa al 35'. Nel secondo tempo si annotano moltissime occasioni per la capolista, ancora vicina al gol e poi a segno per altre tre volte. Spinella firma il 7-0 realizzando la tripletta di giornata, salendo a quota 29 in vetta alla classifica marcatori. Poi è Papini a prendersi la scena: di ruolo portiere, schierato eccezionalmente in attacco dai mister, il giocatore accademico segna una doppietta. L'8-0 arriva su calcio di rigore da lui stesso conquistato e poi trasformato, mentre il 9-0 finale con una conclusione a tu per tu con il portiere dopo uno scambio con Spano. <b>
Calciatoripiù: Papini </b>e <b>Spinella</b> (Arezzo F.A.).