- Giovanissimi Provinciali
- Capolona Quarata
-
8 - 2
- Castiglionese a.s.d.
CAPOLONA QUARATA B: Livanaj, Fini, Casali, Paci, Sardelli F., Kakaci, Borri, Fattorini, Vallerani, Capaccioli, Peruzzi. A disp.: Sardelli M., Marino, Del Brenna, Paglicci, Cuccoli, Faggini. All.: Sandro Grigiotti.
CASTIGLIONESE: Bennati, Maccarini, Galaurchi, Pasquini, Salvietti, Cagnetti, Pari, Bulgherini, Perugini, Tandara, Berizzi. Entrati: Raffaelli, Landucci, Baldi, Bargigli, Manfredi. A disp.: Badini. All.: Rosario Sasso.
ARBITRO: Trisolini di Arezzo.
RETI: Peruzzi 5, Bulgherini, Marino, Kakaci, Vallerani, Berizzi.
Il risultato non ammette repliche, ma perlomeno per un tempo la sfida è stata molto equilibrata e combattuta: dopo una prima parte di gara chiusa sull'1-1 e caratterizzata da diverse occasioni da gol anche per gli ospiti, solo nella seconda frazione il Capolona Quarata riesce ad avere la meglio della Castiglionese. Pesano, ai fini del netto 8-2 finale, le tre reti realizzate in avvio di secondo tempo, esattamente nei primi 5', tutte a opera di Peruzzi, mattatore del match con ben cinque centri personali. Pronti-via e il Capolona Quarata prova fin da subito a prendere in mano le redini della partita, facendo registrare un buon predominio territoriale e presentandosi a più riprese in area gialloviola. Ma, perlomeno in avvio, la truppa di mister Grigiotti fatica a concretizzare, riuscendo a trovare solo una volta la via del gol. E' Peruzzi ad aprire le marcature rossoblù, portando quasi subito il punteggio sull'1-0. La sfida sembra in discesa per i padroni di casa, ma la Castiglionese c'è. La truppa di Sasso cresce con il passare dei minuti, riuscendo a trovare il pareggio intorno al 20': Bulgherini è bravo a far suo un pallone vagante in area locale, a stopparlo e a depositarlo in rete con un tiro forte sotto la traversa. Il pari dà forza agli ospiti, ancora pericolosi in area locale in diverse occasioni. Si registrano, infatti, tre-quattro salvataggi del portiere di casa, reattivissimo in diverse occasioni tra cui una a tu per tu con Berizzi, e un palo colpito da Perugini sugli sviluppi di un contropiede. Nel secondo tempo la sfida cambia radicalmente volto: il Capolona Quarata riparte fortissimo e con tre reti nel giro di cinque minuti mette in cassaforte la sfida. Protagonista in area gialloviola è ancora Peruzzi, a segno quattro volte nel secondo tempo. Insieme a lui entrano poi nel tabellino dei marcatori anche Marino, Kakaci e Vallerani, tutti in gol sugli sviluppi di buone trame corali. La Castiglionese sembra accusare il colpo, non riuscendo a controbattere all'offensiva avversaria. Solo sul parziale di 7-1 gli ospiti riescono a trovare la via del gol: va a segno Berizzi su azione di contropiede. Ma è solo un momento. La sfida rimane saldamente in mano al Capolona Quarata, che fa sua la vittoria.
Calciatoripiù: Peruzzi (Capolona Quarata); Bulgherini, Pari e Tandara (Castiglionese).
CAPOLONA QUARATA B: Livanaj, Fini, Casali, Paci, Sardelli F., Kakaci, Borri, Fattorini, Vallerani, Capaccioli, Peruzzi. A disp.: Sardelli M., Marino, Del Brenna, Paglicci, Cuccoli, Faggini. All.: Sandro Grigiotti.<br >CASTIGLIONESE: Bennati, Maccarini, Galaurchi, Pasquini, Salvietti, Cagnetti, Pari, Bulgherini, Perugini, Tandara, Berizzi. Entrati: Raffaelli, Landucci, Baldi, Bargigli, Manfredi. A disp.: Badini. All.: Rosario Sasso.<br >
ARBITRO: Trisolini di Arezzo.<br >
RETI: Peruzzi 5, Bulgherini, Marino, Kakaci, Vallerani, Berizzi.
Il risultato non ammette repliche, ma perlomeno per un tempo la sfida è stata molto equilibrata e combattuta: dopo una prima parte di gara chiusa sull'1-1 e caratterizzata da diverse occasioni da gol anche per gli ospiti, solo nella seconda frazione il Capolona Quarata riesce ad avere la meglio della Castiglionese. Pesano, ai fini del netto 8-2 finale, le tre reti realizzate in avvio di secondo tempo, esattamente nei primi 5', tutte a opera di Peruzzi, mattatore del match con ben cinque centri personali. Pronti-via e il Capolona Quarata prova fin da subito a prendere in mano le redini della partita, facendo registrare un buon predominio territoriale e presentandosi a più riprese in area gialloviola. Ma, perlomeno in avvio, la truppa di mister Grigiotti fatica a concretizzare, riuscendo a trovare solo una volta la via del gol. E' Peruzzi ad aprire le marcature rossoblù, portando quasi subito il punteggio sull'1-0. La sfida sembra in discesa per i padroni di casa, ma la Castiglionese c'è. La truppa di Sasso cresce con il passare dei minuti, riuscendo a trovare il pareggio intorno al 20': Bulgherini è bravo a far suo un pallone vagante in area locale, a stopparlo e a depositarlo in rete con un tiro forte sotto la traversa. Il pari dà forza agli ospiti, ancora pericolosi in area locale in diverse occasioni. Si registrano, infatti, tre-quattro salvataggi del portiere di casa, reattivissimo in diverse occasioni tra cui una a tu per tu con Berizzi, e un palo colpito da Perugini sugli sviluppi di un contropiede. Nel secondo tempo la sfida cambia radicalmente volto: il Capolona Quarata riparte fortissimo e con tre reti nel giro di cinque minuti mette in cassaforte la sfida. Protagonista in area gialloviola è ancora Peruzzi, a segno quattro volte nel secondo tempo. Insieme a lui entrano poi nel tabellino dei marcatori anche Marino, Kakaci e Vallerani, tutti in gol sugli sviluppi di buone trame corali. La Castiglionese sembra accusare il colpo, non riuscendo a controbattere all'offensiva avversaria. Solo sul parziale di 7-1 gli ospiti riescono a trovare la via del gol: va a segno Berizzi su azione di contropiede. Ma è solo un momento. La sfida rimane saldamente in mano al Capolona Quarata, che fa sua la vittoria. <b>
Calciatoripiù: Peruzzi </b>(Capolona Quarata); <b>Bulgherini, Pari</b> e <b>Tandara</b> (Castiglionese).