- Giovanissimi Provinciali
- Capolona Quarata
-
3 - 1
- Neri
CAPOLONA QUARATA: Martino, Sardelli M., Sardelli F., Cuccoli, Paci, Vallerani, Sestini, Gialli, Marino, Kakaci, Peruzzi. A disp.: Borri, Stolzuoli, Casali, Faggini. All.: Marco Santini.
NERI: Zenoni, Fabiani, Mini, Ismailaj D., Sini, Veneri, Renzi, Baldi, Brandi, Finocchi, Masi. A disp.: Indiani. All.: Tonino Stilo.
ARBITRO: Borghini di Arezzo.
RETI: 28' Masi, 38' Peruzzi, 47' Sestini, 50' Gialli.
Quinto successo stagionale per il Capolona Quarata, che ritrova i tre punti nell'ultima sfida del 2019. I rossoblù di mister Santini si aggiudicano per 3-1 il match interno con il Neri, portandosi a quota diciassette punti. I padroni di casa giocano una buona partita, presentandosi spesso in area nerese. Al 18' si annota una conclusione di Marino alta sopra la traversa, due minuti dopo, al 20', Sestini, a tu per tu con Zenoni trova la bella risposta del numero uno ospite. Al 26', infine, è il turno di Peruzzi, che si affaccia pericolosamente verso la porta gialloverde con un tiro dal limite che esce alto. Il Neri si difende con ordine e prova sempre a pungere, trovando il vantaggio nel finale di primo tempo. Al 28' è Masi a firmare lo 0-1 in mischia dopo una respinta locale sulla conclusione di Brandi: il pallone rimane pericolosamente nei pressi della porta rossoblù e viene girato in rete da Masi per il vantaggio del Neri. Il Capolona Quarata non si dà per vinto e fin dalle battute iniziali della ripresa riparte con buon piglio. È capitan Peruzzi a suonare la carica per i rossoblù, firmando il pareggio al 38' con un gran gol, liberandosi della marcatura avversaria e concludendo a rete da fuori area con un bellissimo tiro diretto all'incrocio dei pali. Passano pochi minuti e arriva anche il sorpasso rossoblù, alcuni istanti dopo una ghiottissima occasione per gli ospiti con Baldi lanciato a rete ma fermato dal direttore di gara, che stoppa il gioco perché c'è un calciatore locale a terra. Alla ripresa del gioco, il Capolona Quarata si porta sul 2-1: fraseggio Casali-Faggini e pallone in area per Sestini, che conclude a incrociare per il 2-1. Il Neri torna a farsi sotto e fa registrare una buona chance con Finocchi; al 50', poi Gialli firma il 3-1 rossoblù con una bella conclusione dalla distanza che si insacca a fil di palo. La partita è virtualmente chiusa: il Capolona Quarata controlla agilmente il doppio vantaggio, il Neri prova a colpire con Brandi e Finocchi ma senza riuscire a trovare il guizzo vincente. Finisce 3-1.
Calciatoripiù: Peruzzi (Capolona Quarata); Masi (Neri).
CAPOLONA QUARATA: Martino, Sardelli M., Sardelli F., Cuccoli, Paci, Vallerani, Sestini, Gialli, Marino, Kakaci, Peruzzi. A disp.: Borri, Stolzuoli, Casali, Faggini. All.: Marco Santini.<br >NERI: Zenoni, Fabiani, Mini, Ismailaj D., Sini, Veneri, Renzi, Baldi, Brandi, Finocchi, Masi. A disp.: Indiani. All.: Tonino Stilo.<br >
ARBITRO: Borghini di Arezzo.<br >
RETI: 28' Masi, 38' Peruzzi, 47' Sestini, 50' Gialli.
Quinto successo stagionale per il Capolona Quarata, che ritrova i tre punti nell'ultima sfida del 2019. I rossoblù di mister Santini si aggiudicano per 3-1 il match interno con il Neri, portandosi a quota diciassette punti. I padroni di casa giocano una buona partita, presentandosi spesso in area nerese. Al 18' si annota una conclusione di Marino alta sopra la traversa, due minuti dopo, al 20', Sestini, a tu per tu con Zenoni trova la bella risposta del numero uno ospite. Al 26', infine, è il turno di Peruzzi, che si affaccia pericolosamente verso la porta gialloverde con un tiro dal limite che esce alto. Il Neri si difende con ordine e prova sempre a pungere, trovando il vantaggio nel finale di primo tempo. Al 28' è Masi a firmare lo 0-1 in mischia dopo una respinta locale sulla conclusione di Brandi: il pallone rimane pericolosamente nei pressi della porta rossoblù e viene girato in rete da Masi per il vantaggio del Neri. Il Capolona Quarata non si dà per vinto e fin dalle battute iniziali della ripresa riparte con buon piglio. È capitan Peruzzi a suonare la carica per i rossoblù, firmando il pareggio al 38' con un gran gol, liberandosi della marcatura avversaria e concludendo a rete da fuori area con un bellissimo tiro diretto all'incrocio dei pali. Passano pochi minuti e arriva anche il sorpasso rossoblù, alcuni istanti dopo una ghiottissima occasione per gli ospiti con Baldi lanciato a rete ma fermato dal direttore di gara, che stoppa il gioco perché c'è un calciatore locale a terra. Alla ripresa del gioco, il Capolona Quarata si porta sul 2-1: fraseggio Casali-Faggini e pallone in area per Sestini, che conclude a incrociare per il 2-1. Il Neri torna a farsi sotto e fa registrare una buona chance con Finocchi; al 50', poi Gialli firma il 3-1 rossoblù con una bella conclusione dalla distanza che si insacca a fil di palo. La partita è virtualmente chiusa: il Capolona Quarata controlla agilmente il doppio vantaggio, il Neri prova a colpire con Brandi e Finocchi ma senza riuscire a trovare il guizzo vincente. Finisce 3-1. <b>
Calciatoripiù: Peruzzi</b> (Capolona Quarata); <b>Masi</b> (Neri).