- Giovanissimi Provinciali
- M.M. Subbiano
-
2 - 4
- Tegoleto
M.M.SUBBIANO: Merante, Giannotti, Magrini, Mattesini, Ristori R., Ombra, Ristori M., Mazzotta, Marchini, Berni, Neri. A disp.: Ogbonmwan, Furnari, Sensi, Martinelli, Napoli. All.: Gabriele Nocentini.
TEGOLETO: Marchini (Giannini), Valentini (Fabiani), Mele, Lapisti, Macconi (Galastri), Finocchi, Mencucci (Fratini), Menchetti, Daviddi (Picciafuochi), Tofi (Baldi), Saputo. All.: Ciro Esposito.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETI: Tofi 2, Berni, Saputo 2, Napoli.
Il Tegoleto cala il poker sul campo del Subbiano, aggiudicandosi i tre punti al termine di una buona partita. Nei primi minuti sono i gialloblù locali a farsi preferire: la compagine di mister Nocentini approccia bene al match e pressa alto, bloccando ogni tentativo di ripartenza degli ospiti. Si annota così un tentativo di Neri alto dopo 5' sugli sviluppi di una punizione. Al 13', comunque, è il Tegoleto a colpire: i biancorossi si portano in vantaggio con Tofi, bravo a raccogliere e finalizzare in rete un preciso assist di Saputo sugli sviluppi di una punizione laterale. La reazione del Subbiano non si fa attendere: i gialloblù cercano subito il pari con un tiro di Ristori M. da posizione defilata neutralizzato da Marchini. Sul capovolgimento di fronte il Tegoleto raddoppia: è ancora Tofi a gonfiare la rete con un gran tiro da 35 metri che si insacca a fil di palo. Davvero un gran gol! Al 28' il Subbiano accorcia le distanze: angolo di Ristori M., appoggio di Mattesini ancora per Ristori M., che mette il pallone in mezzo per Berni, il cui tiro finisce all'angolino per l'1-2. È un buon momento per il Subbiano, che sfiora il pari poco dopo un tiro di Mattesini che esce fuori di poco; ma allo scadere del primo tempo è ancora il Tegoleto a colpire, di nuovo con una conclusione dalla distanza. Questa volta il gran gol lo realizza Saputo, che lascia partire un bel tiro da 45 metri: la conclusione viene battezzata fuori dal portiere, ma finisce in rete per l'1-3 con cui le due squadre si portano negli spogliatoi. Nella ripresa riparte forte la formazione biancorossa di mister Esposito, subito vicina al gol al 37', quando Saputo colpisce la traversa con un tiro a giro; il pallone torna poi in campo sui piedi di Mencucci, che conclude trovando la deviazione in angolo del portiere. Intorno al 55' ecco l'1-4 biancorosso: su un pallone perso dai locali, Saputo indovina un altro gran tiro dalla distanza, insaccando sotto la traversa per la doppietta personale. Il Subbiano prova a scuotersi e fa annotare due buone occasioni con Berni e Napoli. Poi, a circa 15' dalla fine, i locali si portano sul 2-4: scarico di Martinelli per Berni, che salta due avversari e conclude di sinistro in diagonale; il portiere respinge, sulla sfera si avventa quindi Napoli, che di piatto mette in rete. Ancora Subbiano in avanti poi con un'iniziativa di Martinelli in profondità per Berni, che mette il pallone in mezzo; di nuovo Napoli calcia sopra la traversa. Il Tegoleto, dall'altra parte, si fa pericoloso in ripartenza controllando bene il vantaggio fino alla fine e portando così a casa una bella vittoria di squadra.
Calciatoripiù: Magrini e Berni (M.M.Subbiano), nell'ottima prova dei biancorossi spiccano Tofi e Saputo, protagonisti della partita con una doppietta a testa (Tegoleto).
M.M.SUBBIANO: Merante, Giannotti, Magrini, Mattesini, Ristori R., Ombra, Ristori M., Mazzotta, Marchini, Berni, Neri. A disp.: Ogbonmwan, Furnari, Sensi, Martinelli, Napoli. All.: Gabriele Nocentini.<br >TEGOLETO: Marchini (Giannini), Valentini (Fabiani), Mele, Lapisti, Macconi (Galastri), Finocchi, Mencucci (Fratini), Menchetti, Daviddi (Picciafuochi), Tofi (Baldi), Saputo. All.: Ciro Esposito.<br >
ARBITRO: Landucci di Arezzo.<br >
RETI: Tofi 2, Berni, Saputo 2, Napoli.
Il Tegoleto cala il poker sul campo del Subbiano, aggiudicandosi i tre punti al termine di una buona partita. Nei primi minuti sono i gialloblù locali a farsi preferire: la compagine di mister Nocentini approccia bene al match e pressa alto, bloccando ogni tentativo di ripartenza degli ospiti. Si annota così un tentativo di Neri alto dopo 5' sugli sviluppi di una punizione. Al 13', comunque, è il Tegoleto a colpire: i biancorossi si portano in vantaggio con Tofi, bravo a raccogliere e finalizzare in rete un preciso assist di Saputo sugli sviluppi di una punizione laterale. La reazione del Subbiano non si fa attendere: i gialloblù cercano subito il pari con un tiro di Ristori M. da posizione defilata neutralizzato da Marchini. Sul capovolgimento di fronte il Tegoleto raddoppia: è ancora Tofi a gonfiare la rete con un gran tiro da 35 metri che si insacca a fil di palo. Davvero un gran gol! Al 28' il Subbiano accorcia le distanze: angolo di Ristori M., appoggio di Mattesini ancora per Ristori M., che mette il pallone in mezzo per Berni, il cui tiro finisce all'angolino per l'1-2. È un buon momento per il Subbiano, che sfiora il pari poco dopo un tiro di Mattesini che esce fuori di poco; ma allo scadere del primo tempo è ancora il Tegoleto a colpire, di nuovo con una conclusione dalla distanza. Questa volta il gran gol lo realizza Saputo, che lascia partire un bel tiro da 45 metri: la conclusione viene battezzata fuori dal portiere, ma finisce in rete per l'1-3 con cui le due squadre si portano negli spogliatoi. Nella ripresa riparte forte la formazione biancorossa di mister Esposito, subito vicina al gol al 37', quando Saputo colpisce la traversa con un tiro a giro; il pallone torna poi in campo sui piedi di Mencucci, che conclude trovando la deviazione in angolo del portiere. Intorno al 55' ecco l'1-4 biancorosso: su un pallone perso dai locali, Saputo indovina un altro gran tiro dalla distanza, insaccando sotto la traversa per la doppietta personale. Il Subbiano prova a scuotersi e fa annotare due buone occasioni con Berni e Napoli. Poi, a circa 15' dalla fine, i locali si portano sul 2-4: scarico di Martinelli per Berni, che salta due avversari e conclude di sinistro in diagonale; il portiere respinge, sulla sfera si avventa quindi Napoli, che di piatto mette in rete. Ancora Subbiano in avanti poi con un'iniziativa di Martinelli in profondità per Berni, che mette il pallone in mezzo; di nuovo Napoli calcia sopra la traversa. Il Tegoleto, dall'altra parte, si fa pericoloso in ripartenza controllando bene il vantaggio fino alla fine e portando così a casa una bella vittoria di squadra.<b>
Calciatoripiù: Magrini </b>e <b>Berni</b> (M.M.Subbiano), nell'ottima prova dei biancorossi spiccano <b>Tofi</b> e <b>Saputo</b>, protagonisti della partita con una doppietta a testa (Tegoleto).