- Giovanissimi Provinciali
- Arezzo F. Academy
-
3 - 1
- Neri
AREZZO F.A.: Papini, Cerofolini (50' Valentini), Paggini (40' Rossi P.), Palmieri (40' Bottai), Mori, Savini (55' Frati), Molinaro, Cacioli, Spinella, Morelli (50' Lapini), Spano (55' Rossi M.). A disp.: Pela. All.: Marco Mori - David Obligis.
NERI: Zenoni, Fabiani, Mini, Ismailaj D., Sini, Masi, Renzi, Baldi, Veneri, Finocchi, Ismailaj E. A disp.: Indiani, Vannini. All.: Tonino Stilo.
ARBITRO: Schiatti di Arezzo.
RETI: 7' Molinaro, 12' Spinella, 34' Finocchi, 36' Spano.
Nonostante una prova non brillante, la capolista Arezzo Football Academy riesce a far sua la sfida interna contro un buon Neri, reduce dall'ottimo pareggio interno contro il Terranuova Traiana. I padroni di casa non sembrano manovrare come hanno dimostrato di saper fare nelle precedenti partite, commettendo diversi errori, soprattutto in avvio, ma sono bravi a sbloccare subito la partita, raddoppiando poco dopo il 10'. Dall'altra parte il Neri, arrivato ad Arezzo in formazione rimaneggiata, paga alcune disattenzioni difensive, comunque non demeritando al cospetto della forte capolista. Come detto, il match si sblocca subito in avvio: al 7' Morelli salta un avversario sulla destra e crossa il pallone in mezzo per Molinaro, che con un gran gesto tecnico, in mezza rovesciata, mette in rete per l'1-0. Trascorrono appena cinque minuti e al 12' l'Arezzo F.A. raddoppia: il 2-0 è firmato da bomber Spinella, che entra in area dopo uno scambio al limite con Palmieri e di interno destro piazza il pallone all'angolino. È il 25' centro stagionale per il cannoniere amaranto! Per i restanti minuti del primo tempo i padroni di casa portano una buona pressione, riuscendo però a rendersi pericolosi soltanto in altre due occasione. La prima è di nuovo con Spinella, che dalla destra salta un paio di avversari e mette un buon pallone al centro per Spano, il quale, però, da posizione ghiotta calcia fuori. Poi è Cacioli a sfiorare il tris colpendo la traversa. Il Neri non demorde e prova a insidiare la porta locale, riuscendo ad accorciare le distanze nel finale di primo tempo. Il 2-1 si concretizza al 34', quando Finocchi recupera un pallone perso malamente dai locali e di sinistro mette in rete, facendo calare il sipario sul primo tempo. Nella ripresa l'Arezzo F.A. è bravo subito a riallungare, portandosi sul 3-1: sugli sviluppi di un'azione sviluppata sulla sinistra, Spano dal limite dell'area finta il destro e poi conclude di sinistro; il pallone colpisce il palo e poi si insacca per il tris amaranto. Davvero un gran gol. Il Neri prova a rifarsi sotto, ma non riesce a concretizzare ancora. Per la capolista, invece, si annotano un paio di buone chance, entrambe con Lapini, che prima, a un metro dalla porta, manda fuori un buon pallone su assist di Spinella e poi trova un gran tiro su invito di Mattia Rossi; questa volta è bravissimo il portiere ospite a dire di no con un grande intervento.
Calciatoripiù: Spano e Valentini (Arezzo F.A.); Finocchi e Baldi (Neri).
AREZZO F.A.: Papini, Cerofolini (50' Valentini), Paggini (40' Rossi P.), Palmieri (40' Bottai), Mori, Savini (55' Frati), Molinaro, Cacioli, Spinella, Morelli (50' Lapini), Spano (55' Rossi M.). A disp.: Pela. All.: Marco Mori - David Obligis.<br >NERI: Zenoni, Fabiani, Mini, Ismailaj D., Sini, Masi, Renzi, Baldi, Veneri, Finocchi, Ismailaj E. A disp.: Indiani, Vannini. All.: Tonino Stilo.<br >
ARBITRO: Schiatti di Arezzo.<br >
RETI: 7' Molinaro, 12' Spinella, 34' Finocchi, 36' Spano.
Nonostante una prova non brillante, la capolista Arezzo Football Academy riesce a far sua la sfida interna contro un buon Neri, reduce dall'ottimo pareggio interno contro il Terranuova Traiana. I padroni di casa non sembrano manovrare come hanno dimostrato di saper fare nelle precedenti partite, commettendo diversi errori, soprattutto in avvio, ma sono bravi a sbloccare subito la partita, raddoppiando poco dopo il 10'. Dall'altra parte il Neri, arrivato ad Arezzo in formazione rimaneggiata, paga alcune disattenzioni difensive, comunque non demeritando al cospetto della forte capolista. Come detto, il match si sblocca subito in avvio: al 7' Morelli salta un avversario sulla destra e crossa il pallone in mezzo per Molinaro, che con un gran gesto tecnico, in mezza rovesciata, mette in rete per l'1-0. Trascorrono appena cinque minuti e al 12' l'Arezzo F.A. raddoppia: il 2-0 è firmato da bomber Spinella, che entra in area dopo uno scambio al limite con Palmieri e di interno destro piazza il pallone all'angolino. È il 25' centro stagionale per il cannoniere amaranto! Per i restanti minuti del primo tempo i padroni di casa portano una buona pressione, riuscendo però a rendersi pericolosi soltanto in altre due occasione. La prima è di nuovo con Spinella, che dalla destra salta un paio di avversari e mette un buon pallone al centro per Spano, il quale, però, da posizione ghiotta calcia fuori. Poi è Cacioli a sfiorare il tris colpendo la traversa. Il Neri non demorde e prova a insidiare la porta locale, riuscendo ad accorciare le distanze nel finale di primo tempo. Il 2-1 si concretizza al 34', quando Finocchi recupera un pallone perso malamente dai locali e di sinistro mette in rete, facendo calare il sipario sul primo tempo. Nella ripresa l'Arezzo F.A. è bravo subito a riallungare, portandosi sul 3-1: sugli sviluppi di un'azione sviluppata sulla sinistra, Spano dal limite dell'area finta il destro e poi conclude di sinistro; il pallone colpisce il palo e poi si insacca per il tris amaranto. Davvero un gran gol. Il Neri prova a rifarsi sotto, ma non riesce a concretizzare ancora. Per la capolista, invece, si annotano un paio di buone chance, entrambe con Lapini, che prima, a un metro dalla porta, manda fuori un buon pallone su assist di Spinella e poi trova un gran tiro su invito di Mattia Rossi; questa volta è bravissimo il portiere ospite a dire di no con un grande intervento. <b>
Calciatoripiù: Spano </b>e <b>Valentini</b> (Arezzo F.A.); <b>Finocchi</b> e <b>Baldi</b> (Neri).