- Giovanissimi Provinciali
- Capolona Quarata
-
3 - 2
- M.M. Subbiano
CAPOLONA QUARATA: Martino, Gialli, Stolzuoli, Casali, Borri, Cuccoli, Sardelli M., Paci, Sestini, Marino, Peruzzi. A disp.: Fadda L., Fadda M., Dini, Kakaci, Vallerani, Sardelli F., Dragoni. All.: Marco Santini.
M.M.SUBBIANO: Merante, Giannotti, Ristori L., Mazzotta, Dauti, Ombra, Ristori M., Mattesini, Marchini, Berni, Neri. A disp.: Solinas, Franzesi, Sensi, Napoli. All.: Gabriele Nocentini.
ARBITRO: Soraj di Arezzo.
RETI: 5' e 48' Berni, 14' Casali, 22' e 51' Peruzzi.
Un derby combattutissimo viene vinto di misura dai rossoblù di mister Santini: finisce 3-2 il match tra Capolona Quarata e Marino Mercato Subbino. Fin dai primi minuti le due squadre si affrontano a viso aperto, facendosi subito propositive. Approccia bene la formazione gialloblù di mister Nocentini, che già al 5' si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Neri, Berni insacca per lo 0-1. Il gol dà forza al Subbiano, ancora pericoloso in area locale con un pallone in profondità di Ristori M. per Berni, che conclude di pochissimo a lato. Il Capolona Quarata prova a scuotersi e, dopo una buona chance neutralizzata dall'ottimo intervento di Merante, trova il pari al 14' con un calcio di punizione di Casali. La partita è viva, le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 22' si annota il sorpasso dei rossoblù, che si portano sul 2-1: su un rinvio errato del portiere ospite, il pallone poco fuori area viene raccolto da Peruzzi, che piazza la sfera in rete per il sorpasso. Al 25' il Capolona Quarata sfiora il tris con un tiro Paci ottimamente neutralizzato dal portiere gialloblù. Poi ci prova per due volte Peruzzi: il primo tentativo al 26' viene deviato in angolo da un difensore, il secondo alla mezz'ora esce alto sugli sviluppi di una buona azione personale. Nel finale di tempo si rivede il Subbiano ancora con Berni, che conclude di poco alto su angolo di Neri. Nella ripresa la sfida prosegue sulla falsariga del primo tempo. Subito al 45', sugli sviluppi di una mischia in area, prima Peruzzi e poi Paci si vedono ribattere il tiro quasi sulla linea di porta. Il Subbiano risponde al 48', quando impatta il risultato ancora sull'asse Neri-Berni: il primo, alla battuta di un corner, mette un gran pallone in mezzo per il secondo, che questa volta di testa incrocia sul primo palo per il 2-2. Poco dopo ancora Subbiano: Mattesini serve in profondità ancora Berni, anticipato tempestivamente da un difensore. Nel continuo botta e risposta tra le due squadre, al 51' il Capolona Quarata torna avanti sugli sviluppi di una bellissima azione di contropiede: Peruzzi dal cerchio del centrocampo lancia sulla destra per Matteo Sardelli, che fa tutta la fascia palla al piede e poi restituisce il pallone a Peruzzi, che dal limite dell'area mette dentro per il 3-2. Il Capolona Quarata amministra bene il vantaggio, facendosi ancora propositivo contro un Subbiano che comunque non molla fino alla fine, facendosi vivo in un paio di occasioni in area gialloblù, ma senza riuscire a centrare il pari.
Calciatoripiù: per il Capolona Quarata buona la prova di tutto il collettivo; nel Subbiano spiccano Dauti e Mattesini.
CAPOLONA QUARATA: Martino, Gialli, Stolzuoli, Casali, Borri, Cuccoli, Sardelli M., Paci, Sestini, Marino, Peruzzi. A disp.: Fadda L., Fadda M., Dini, Kakaci, Vallerani, Sardelli F., Dragoni. All.: Marco Santini.<br >M.M.SUBBIANO: Merante, Giannotti, Ristori L., Mazzotta, Dauti, Ombra, Ristori M., Mattesini, Marchini, Berni, Neri. A disp.: Solinas, Franzesi, Sensi, Napoli. All.: Gabriele Nocentini.<br >
ARBITRO: Soraj di Arezzo.<br >
RETI: 5' e 48' Berni, 14' Casali, 22' e 51' Peruzzi.
Un derby combattutissimo viene vinto di misura dai rossoblù di mister Santini: finisce 3-2 il match tra Capolona Quarata e Marino Mercato Subbino. Fin dai primi minuti le due squadre si affrontano a viso aperto, facendosi subito propositive. Approccia bene la formazione gialloblù di mister Nocentini, che già al 5' si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Neri, Berni insacca per lo 0-1. Il gol dà forza al Subbiano, ancora pericoloso in area locale con un pallone in profondità di Ristori M. per Berni, che conclude di pochissimo a lato. Il Capolona Quarata prova a scuotersi e, dopo una buona chance neutralizzata dall'ottimo intervento di Merante, trova il pari al 14' con un calcio di punizione di Casali. La partita è viva, le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 22' si annota il sorpasso dei rossoblù, che si portano sul 2-1: su un rinvio errato del portiere ospite, il pallone poco fuori area viene raccolto da Peruzzi, che piazza la sfera in rete per il sorpasso. Al 25' il Capolona Quarata sfiora il tris con un tiro Paci ottimamente neutralizzato dal portiere gialloblù. Poi ci prova per due volte Peruzzi: il primo tentativo al 26' viene deviato in angolo da un difensore, il secondo alla mezz'ora esce alto sugli sviluppi di una buona azione personale. Nel finale di tempo si rivede il Subbiano ancora con Berni, che conclude di poco alto su angolo di Neri. Nella ripresa la sfida prosegue sulla falsariga del primo tempo. Subito al 45', sugli sviluppi di una mischia in area, prima Peruzzi e poi Paci si vedono ribattere il tiro quasi sulla linea di porta. Il Subbiano risponde al 48', quando impatta il risultato ancora sull'asse Neri-Berni: il primo, alla battuta di un corner, mette un gran pallone in mezzo per il secondo, che questa volta di testa incrocia sul primo palo per il 2-2. Poco dopo ancora Subbiano: Mattesini serve in profondità ancora Berni, anticipato tempestivamente da un difensore. Nel continuo botta e risposta tra le due squadre, al 51' il Capolona Quarata torna avanti sugli sviluppi di una bellissima azione di contropiede: Peruzzi dal cerchio del centrocampo lancia sulla destra per Matteo Sardelli, che fa tutta la fascia palla al piede e poi restituisce il pallone a Peruzzi, che dal limite dell'area mette dentro per il 3-2. Il Capolona Quarata amministra bene il vantaggio, facendosi ancora propositivo contro un Subbiano che comunque non molla fino alla fine, facendosi vivo in un paio di occasioni in area gialloblù, ma senza riuscire a centrare il pari. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Capolona Quarata buona la prova di tutto il collettivo; nel Subbiano spiccano <b>Dauti</b> e <b>Mattesini</b>.