- Giovanissimi Provinciali
- Arezzo F. Academy
-
3 - 2
- Terranuova Traiana
AREZZO F.A.: Papini, Cacioli, Savini, Mori, Paggini, Bottai, Galassi, Palmieri, Morelli, Spinella, Lapini. A disp.: Pela, Rossi, Valentini, Frati, Molinaro, Spano, Cerofolini. All.: Marco Mori - David Obligis.
TERRANUOVA TRAIANA: Malvisi, Garulli, Borsi, Pistocchi, Frosinini, Patrocchi, Muzzi, Postiglione, Matteini, Foggi, Landini. A disp.: Panichi, Gabbrielli, Cardinali, Lo Presti, Notturni, Ronconi, Giorgi, Vieri, Grati. All.: Riccardo Secciani.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: Foggi, Lapini, Morelli 2, Vieri.
All'ultimo respiro. Un gran tiro al volo di Morelli al secondo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara permette all'Arezzo Football Academy di far suo il big match con il Terranuova Traiana: 3-2 il finale tra la truppa di mister Mori e quella di Secciani. Le due formazioni, non a caso nelle zone alte della classifica, danno vita a un match tiratissimo e maschio, ma alla fine sempre corretto. Nonostante l'alta posta in palio (entrambe le formazioni arrivano alla partita a punteggio pieno, con un bottino di sei vittorie su sei partite) e il terreno di gioco (la sfida va in scena sul sintetico vista l'inagibilità del campo principale), Arezzo F.A. e Terranuova Traiana regalano giocate e ottimi spunti in 70 e più minuti ad alta intensità. Pronti-via e il Terranuova Traiana passa subito in vantaggio. Nemmeno il tempo di battere il centro e i biancorossi conquistano un calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale Foggi trova il tocco vincente per lo 0-1. L'immediato vantaggio dei valdarnesi non demoralizza i padroni di casa: la sfida è subito in salita per gli amaranto, che non si perdono d'animo e iniziano a portare i primi attacchi alla porta ospite. Il Terranuova Traiana risponde con un paio di insidiose ripartenze in un continuo botta e risposta tra le due squadre. Lo 0-1 regge per buona parte del primo tempo, poi Lapini ristabilisce la parità, stoppando il pallone sul lancio da metà campo di Bottai e scaraventandolo in rete per l'1-1. Nel secondo tempo la sfida prosegue come nei primi 40', con tanto agonismo e buona intensità. L'Arezzo F.A. riparte bene e riesce a ribaltare il risultato con il tap-in di Morelli, pronto a ribattere il pallone in rete dopo una respinta corta ospite sul tentativo da fuori area di Galassi. L'Arezzo F.A. sembra amministrare bene il vantaggio contro un Terranuova Traiana comunque caparbio e desideroso di centrare il pari. Il risultato sembra bloccato sul 2-1, ma a due dalla fine i biancorossi pareggiano: un pallone perso malamente a centrocampo dagli accademici innesca la ripartenza degli ospiti; Vieri prende palla e conclude dal limite dell'area, il tiro viene deviato anche da un difensore amaranto e spiazza il portiere infilandosi in rete per il 2-2. Partita finita? Assolutamente no. L'Arezzo F.A. vuole la vittoria e al 72' torna avanti: insistito batti e ribatti in area ospite, il pallone viene allontanato fuori area e raccolto da Morelli, che con un gran tiro al volo toglie le ragnatele dal sette e firma il 3-2 definitivo. Il Terranuova Traiana negli istanti finali prova a buttare il avanti il pallone alla ricerca del nuovo pari, ma di fatto non succede più nulla. Al triplice fischio può festeggiare la truppa accademica: sono tre punti pesantissimi per Morelli e compagni, che infliggono il primo stop stagionale alla forte formazione biancorossa e raggiungono il Levane in vetta alla classifica.
Calciatoripiù: nella buona prova dei padroni di casa spiccano Morelli, due gol e una gran partita per lui, e Galassi (Arezzo F.A.).
B.G.
AREZZO F.A.: Papini, Cacioli, Savini, Mori, Paggini, Bottai, Galassi, Palmieri, Morelli, Spinella, Lapini. A disp.: Pela, Rossi, Valentini, Frati, Molinaro, Spano, Cerofolini. All.: Marco Mori - David Obligis.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Malvisi, Garulli, Borsi, Pistocchi, Frosinini, Patrocchi, Muzzi, Postiglione, Matteini, Foggi, Landini. A disp.: Panichi, Gabbrielli, Cardinali, Lo Presti, Notturni, Ronconi, Giorgi, Vieri, Grati. All.: Riccardo Secciani.<br >
ARBITRO: Unali di Arezzo.<br >
RETI: Foggi, Lapini, Morelli 2, Vieri.
All'ultimo respiro. Un gran tiro al volo di Morelli al secondo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara permette all'Arezzo Football Academy di far suo il big match con il Terranuova Traiana: 3-2 il finale tra la truppa di mister Mori e quella di Secciani. Le due formazioni, non a caso nelle zone alte della classifica, danno vita a un match tiratissimo e maschio, ma alla fine sempre corretto. Nonostante l'alta posta in palio (entrambe le formazioni arrivano alla partita a punteggio pieno, con un bottino di sei vittorie su sei partite) e il terreno di gioco (la sfida va in scena sul sintetico vista l'inagibilità del campo principale), Arezzo F.A. e Terranuova Traiana regalano giocate e ottimi spunti in 70 e più minuti ad alta intensità. Pronti-via e il Terranuova Traiana passa subito in vantaggio. Nemmeno il tempo di battere il centro e i biancorossi conquistano un calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale Foggi trova il tocco vincente per lo 0-1. L'immediato vantaggio dei valdarnesi non demoralizza i padroni di casa: la sfida è subito in salita per gli amaranto, che non si perdono d'animo e iniziano a portare i primi attacchi alla porta ospite. Il Terranuova Traiana risponde con un paio di insidiose ripartenze in un continuo botta e risposta tra le due squadre. Lo 0-1 regge per buona parte del primo tempo, poi Lapini ristabilisce la parità, stoppando il pallone sul lancio da metà campo di Bottai e scaraventandolo in rete per l'1-1. Nel secondo tempo la sfida prosegue come nei primi 40', con tanto agonismo e buona intensità. L'Arezzo F.A. riparte bene e riesce a ribaltare il risultato con il tap-in di Morelli, pronto a ribattere il pallone in rete dopo una respinta corta ospite sul tentativo da fuori area di Galassi. L'Arezzo F.A. sembra amministrare bene il vantaggio contro un Terranuova Traiana comunque caparbio e desideroso di centrare il pari. Il risultato sembra bloccato sul 2-1, ma a due dalla fine i biancorossi pareggiano: un pallone perso malamente a centrocampo dagli accademici innesca la ripartenza degli ospiti; Vieri prende palla e conclude dal limite dell'area, il tiro viene deviato anche da un difensore amaranto e spiazza il portiere infilandosi in rete per il 2-2. Partita finita? Assolutamente no. L'Arezzo F.A. vuole la vittoria e al 72' torna avanti: insistito batti e ribatti in area ospite, il pallone viene allontanato fuori area e raccolto da Morelli, che con un gran tiro al volo toglie le ragnatele dal sette e firma il 3-2 definitivo. Il Terranuova Traiana negli istanti finali prova a buttare il avanti il pallone alla ricerca del nuovo pari, ma di fatto non succede più nulla. Al triplice fischio può festeggiare la truppa accademica: sono tre punti pesantissimi per Morelli e compagni, che infliggono il primo stop stagionale alla forte formazione biancorossa e raggiungono il Levane in vetta alla classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nella buona prova dei padroni di casa spiccano <b>Morelli</b>, due gol e una gran partita per lui, e <b>Galassi</b> (Arezzo F.A.).
B.G.