- Giovanissimi Provinciali
- Atletico Levane Leona
-
2 - 0
- Tegoleto
ATL.LEVANE LEONA: Della Corte, Gori (Semboloni), Notturni, Renai, Fabbri (Amato), Bichi, Barbagli (Cursi), Douadi (Roncucci), Di Vilio (Spadone), Cerrato (Hamitaj), Gabr. A disp.: Artini, Buricchi, Nardone. All.: Paolo Tudisca.
TEGOLETO: Giannini, Mencucci (Valentini), Mele, Lapisti, Galastri (Macconi), Finocchi, Baldi (Casini), Menchetti, Daviddi (Picciafuochi), Tofi, Caputo (Fabiani). A disp.: Fratini. All.: Ciro Esposito.
ARBITRO: Bullari sez. Valdarno.
RETI: 10' Cerrato, 23' Barbagli.
Esulta ancora l'Atletico Levane Leona! Dopo il rocambolesco successo in casa della Sansovino, i biancoverdi di mister Tudisca si aggiudicano la sfida interna contro un buon Tegoleto, che non rinuncia mai a proporre gioco: finisce 2-0 per i valdarnesi, che mantengono così il primo posto in classifica insieme al Terranuova Traiana. La partita, giocata su un campo un po' allentato dalla pioggia, si caratterizza per diversi errori sottoporta da parte del Levane: solo nel primo tempo, infatti, si contano otto tiri nello specchio della porta avversaria da parte dei locali. Al 6', sul calcio d'angolo battuto da Di Vilio, stacca di testa Gabr, che rilancia per Douadi, che tira sopra la traversa. Dopo due minuti cavalcata di 30 metri di Barbagli, che conclude di poco fuori dallo specchio della porta. Al 10', poi, i padroni di casa passano in vantaggio: è un calcio di punizione dalla sinistra di Cerrato a sbloccare il risultato per l'immediato 1-0 del Levane. Il Tegoleto prova a scuotersi e si affaccia in un paio di occasioni in area biancoverde alla ricerca del gol del pari. I biancorossi di mister Esposito fanno girare bene il pallone, ma non riescono a trovare il guizzo vincente per battere Della Corte. Non sbaglia sul fronte opposto l'Atletico Levane, che al 23' raddoppia con Barbagli: il giocatore biancoverde, lanciato lungo, fa scorrere il pallone e lo deposita in rete alle spalle di Giannini. Per i restanti minuti del primo tempo si assiste a un continuo batti e ribatti tra le due squadre, senza però che il risultato cambi. Nella ripresa, oltre alla consueta girandola di sostituzioni, il Levane prova a congelare il risultato, cercando di far suo il possesso del pallone e amministrando il doppio vantaggio; il Tegoleto, dal canto suo, cerca allo stesso modo il possesso palla per provare a riaprire la partita. I biancorossi si fanno pericolosi perlopiù con conclusioni dalla distanza: ci provano in particolare Tofi e Saputo, è bravo il portiere biancoverde a far suo il pallone.
Calciatoripiù: Gabr e Renai (Atl.Levane Leona); Tofi e Mencucci (Tegoleto).
ATL.LEVANE LEONA: Della Corte, Gori (Semboloni), Notturni, Renai, Fabbri (Amato), Bichi, Barbagli (Cursi), Douadi (Roncucci), Di Vilio (Spadone), Cerrato (Hamitaj), Gabr. A disp.: Artini, Buricchi, Nardone. All.: Paolo Tudisca.<br >TEGOLETO: Giannini, Mencucci (Valentini), Mele, Lapisti, Galastri (Macconi), Finocchi, Baldi (Casini), Menchetti, Daviddi (Picciafuochi), Tofi, Caputo (Fabiani). A disp.: Fratini. All.: Ciro Esposito.<br >
ARBITRO: Bullari sez. Valdarno.<br >
RETI: 10' Cerrato, 23' Barbagli.
Esulta ancora l'Atletico Levane Leona! Dopo il rocambolesco successo in casa della Sansovino, i biancoverdi di mister Tudisca si aggiudicano la sfida interna contro un buon Tegoleto, che non rinuncia mai a proporre gioco: finisce 2-0 per i valdarnesi, che mantengono così il primo posto in classifica insieme al Terranuova Traiana. La partita, giocata su un campo un po' allentato dalla pioggia, si caratterizza per diversi errori sottoporta da parte del Levane: solo nel primo tempo, infatti, si contano otto tiri nello specchio della porta avversaria da parte dei locali. Al 6', sul calcio d'angolo battuto da Di Vilio, stacca di testa Gabr, che rilancia per Douadi, che tira sopra la traversa. Dopo due minuti cavalcata di 30 metri di Barbagli, che conclude di poco fuori dallo specchio della porta. Al 10', poi, i padroni di casa passano in vantaggio: è un calcio di punizione dalla sinistra di Cerrato a sbloccare il risultato per l'immediato 1-0 del Levane. Il Tegoleto prova a scuotersi e si affaccia in un paio di occasioni in area biancoverde alla ricerca del gol del pari. I biancorossi di mister Esposito fanno girare bene il pallone, ma non riescono a trovare il guizzo vincente per battere Della Corte. Non sbaglia sul fronte opposto l'Atletico Levane, che al 23' raddoppia con Barbagli: il giocatore biancoverde, lanciato lungo, fa scorrere il pallone e lo deposita in rete alle spalle di Giannini. Per i restanti minuti del primo tempo si assiste a un continuo batti e ribatti tra le due squadre, senza però che il risultato cambi. Nella ripresa, oltre alla consueta girandola di sostituzioni, il Levane prova a congelare il risultato, cercando di far suo il possesso del pallone e amministrando il doppio vantaggio; il Tegoleto, dal canto suo, cerca allo stesso modo il possesso palla per provare a riaprire la partita. I biancorossi si fanno pericolosi perlopiù con conclusioni dalla distanza: ci provano in particolare Tofi e Saputo, è bravo il portiere biancoverde a far suo il pallone. <b>
Calciatoripiù: Gabr</b> e <b>Renai</b> (Atl.Levane Leona); <b>Tofi</b> e <b>Mencucci</b> (Tegoleto).