- Giovanissimi Provinciali
- M.M. Subbiano
-
1 - 2
- Arezzo F. Academy
M.M.SUBBIANO: Ogbonmwan, Giannotti, Franzesi, Mazzotta, Dauti, Ombra, Ristori M., Mattesini, Marchini, Berni, Neri. A disp.: Solinas, Furnari, Magrini, Sensi, Mori, Napoli. All.: Gabriele Nocentini.
AREZZO F.A.: Papini, Cacioli, Paggini (36' Cerofolini), Galassi, Mori, Savini, Bottai (36' Molinaro), Rossi P., Spinella, Morelli (60' Frati), Lapini (40' Spano). A disp.: Pela, Valentini, Rossi M. All.: Marco Mori - David Obligis.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: autorete pro Subbiano, Spinella 2.
L'Arezzo Football Academy fa cinque su cinque, ma che fatica per gli accademici contro un ottimo Marino Mercato Subbiano: finisce con un tiratissimo 1-2 il match tra gialloblù e amaranto. La prima frazione risulta molto equilibrata, ben giocata dalle due squadre. Il Subbiano parte fortissimo e al 5' passa subito in vantaggio: è una sfortunata autorete di Bottai sul calcio d'angolo battuto da Neri a portare il punteggio dell'1-0. I ragazzi di Nocentini esultano, gli ospiti non si demoralizzano, iniziando a macinare gioco e occasioni per il pari. Le chance più ghiotte capitano a Morelli, che non riesce però a sfruttare un buon assist di Pietro Rossi, e a Spinella, che trova la grande risposta di Ogbonmwan: il numero uno gialloblù si supera sul tiro del bomber amaranto, deviando il pallone in angolo con un ottimo intervento. Il Subbiano risponde con una conclusione dalla distanza di Ristori M. e con due progressioni di Berni, che va al tiro su assist di Mazzotta e poi di Marchini: la prima conclusione viene parata, la seconda finisce fuori. Al rientro dall'intervallo subito due cambi nell'Arezzo F.A.; gli ospiti alzano i ritmi e fanno partire la rimonta, trovando quasi subito il pari con un gran tiro da circa 30 metri di Spinella. Qualche minuto dopo, poi, viene annullato tra le proteste un gol allo stesso Spinella. Poco male, comunque, per il capocannoniere del campionato, che riesce a realizzare la rete del sorpasso: dopo uno scambio con Morelli, dal limite dell'area salta un avversario e piazza il pallone sul primo palo per l'1-2. Il Subbiano ci prova con Neri, che tira a lato; l'Arezzo F.A. va vicino al tris con Savini, che conclude a lato con una conclusione dalla distanza sugli sviluppi di un corner, e nel finale ancora con Spinella. Il numero 9 raccoglie l'assist di Spano, dribbla un paio di avversari e conclude di un soffio a lato. Sempre nel finale da annotare anche due espulsioni, una per parte: un fallo su Cerofolini vale a Neri il rosso diretto; due minuti dopo viene espulso anche Mori nelle fila ospiti per doppia ammonizione. In pieno recupero, infine, un'altra occasione per parte: per il Subbiano un calcio di punizione di Berni che sfiora la traversa; per gli ospiti un nuovo tentativo di Savini, che va al tiro sugli sviluppi di un corner, trovando il salvataggio sulla linea da parte di un giocatore gialloblù.
Calciatoripiù: Berni, Ombra, Mazzotta, Dauti e Mattesini (M.M.Subbiano); Galassi, Spinella, Savini e Cerofolini (Arezzo F.A.).
B.G.
M.M.SUBBIANO: Ogbonmwan, Giannotti, Franzesi, Mazzotta, Dauti, Ombra, Ristori M., Mattesini, Marchini, Berni, Neri. A disp.: Solinas, Furnari, Magrini, Sensi, Mori, Napoli. All.: Gabriele Nocentini.<br >AREZZO F.A.: Papini, Cacioli, Paggini (36' Cerofolini), Galassi, Mori, Savini, Bottai (36' Molinaro), Rossi P., Spinella, Morelli (60' Frati), Lapini (40' Spano). A disp.: Pela, Valentini, Rossi M. All.: Marco Mori - David Obligis.<br >
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.<br >
RETI: autorete pro Subbiano, Spinella 2.
L'Arezzo Football Academy fa cinque su cinque, ma che fatica per gli accademici contro un ottimo Marino Mercato Subbiano: finisce con un tiratissimo 1-2 il match tra gialloblù e amaranto. La prima frazione risulta molto equilibrata, ben giocata dalle due squadre. Il Subbiano parte fortissimo e al 5' passa subito in vantaggio: è una sfortunata autorete di Bottai sul calcio d'angolo battuto da Neri a portare il punteggio dell'1-0. I ragazzi di Nocentini esultano, gli ospiti non si demoralizzano, iniziando a macinare gioco e occasioni per il pari. Le chance più ghiotte capitano a Morelli, che non riesce però a sfruttare un buon assist di Pietro Rossi, e a Spinella, che trova la grande risposta di Ogbonmwan: il numero uno gialloblù si supera sul tiro del bomber amaranto, deviando il pallone in angolo con un ottimo intervento. Il Subbiano risponde con una conclusione dalla distanza di Ristori M. e con due progressioni di Berni, che va al tiro su assist di Mazzotta e poi di Marchini: la prima conclusione viene parata, la seconda finisce fuori. Al rientro dall'intervallo subito due cambi nell'Arezzo F.A.; gli ospiti alzano i ritmi e fanno partire la rimonta, trovando quasi subito il pari con un gran tiro da circa 30 metri di Spinella. Qualche minuto dopo, poi, viene annullato tra le proteste un gol allo stesso Spinella. Poco male, comunque, per il capocannoniere del campionato, che riesce a realizzare la rete del sorpasso: dopo uno scambio con Morelli, dal limite dell'area salta un avversario e piazza il pallone sul primo palo per l'1-2. Il Subbiano ci prova con Neri, che tira a lato; l'Arezzo F.A. va vicino al tris con Savini, che conclude a lato con una conclusione dalla distanza sugli sviluppi di un corner, e nel finale ancora con Spinella. Il numero 9 raccoglie l'assist di Spano, dribbla un paio di avversari e conclude di un soffio a lato. Sempre nel finale da annotare anche due espulsioni, una per parte: un fallo su Cerofolini vale a Neri il rosso diretto; due minuti dopo viene espulso anche Mori nelle fila ospiti per doppia ammonizione. In pieno recupero, infine, un'altra occasione per parte: per il Subbiano un calcio di punizione di Berni che sfiora la traversa; per gli ospiti un nuovo tentativo di Savini, che va al tiro sugli sviluppi di un corner, trovando il salvataggio sulla linea da parte di un giocatore gialloblù. <b>
Calciatoripiù: Berni, Ombra, Mazzotta, Dauti</b> e <b>Mattesini</b> (M.M.Subbiano); <b>Galassi, Spinella, Savini </b>e <b>Cerofolini</b> (Arezzo F.A.).
B.G.