• Giovanissimi Provinciali
  • Pian di Sco
  • 2 - 2
  • Capolona Quarata


PIANDISCO': Reggioli, Mugnai, Montigiani, Romero, Tapinassi, Gabbrielli, Vittozzi, Torelli, Monini, Cosottini, Baldini. A disp.: Majdane, Ceccherini, Bellacci, Ferrucci, Mantione, Essadek, Bernini. All.: Annibale Bernini.
CAPOLONA QUARATA: Martino, Gialli, Dini, Casali, Borri, Sardelli M., Sestini, Kakaci, Paci, Marino, Peruzzi. A disp.: Sisti, Dragoni, Vallerani, Fini, Del Brenna, Capaccioli, Sardelli F. All.: Marco Santini.

ARBITRO: Tortorelli sez. Valdarno.

RETI: 3' Montigiani, 20' Sestini, 55' Monini, 62' Vallerani.



Due volte avanti, due volte riacciuffato dal Capolona Quarata: il Piandiscò non riesce a bissare il successo all'esordio in casa del Tegoleto, chiudendo 2-2 la prima sfida interna della stagione contro un'ottima compagine rossoblù. Pronti-via e i padroni di casa passano subito in vantaggio: al 3', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Monini, Montigiani colpisce al volo di destro per l'1-0 locale. Poco dopo ghiotta occasione per Monini, che va via in velocità e conclude sul fondo. Il Capolona Quarata, dall'altra parte, non sta certo a guardare. I rossoblù si fanno vedere minacciosamente dalle parti di Reggioli all'8' con un bel tiro di Marino di poco fuori all'altezza dell'incrocio e poi al 19' con un calcio di punizione dal limite di Casali. Un minuto dopo ecco il pari ospite: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Sardelli di piatto tira a botta sicura; il portiere risponde presente ma respinge corto, Sestini di testa firma l'1-1. Al 32', sempre su azione da corner, bel colpo di testa di Sestini di poco alto. Come in avvio di partita, anche nella ripresa riparte forte il Piandiscò, subito al tiro con Monini. Al 43' la risposta del Capolona Quarata con un bel cambio gioco sulla destra di Marino per Gialli, che crossa per Peruzzi, il cui colpo di testa esce di poco fuori. Al 55' il Piandiscò torna avanti: cross di Torelli e conclusione vincente di Monini, che fa 2-1. E' di nuovo tutto da rifare per il Capolona Quarata, che non si dà per vinto. I rossoblù riescono a trovare il nuovo e definitivo pari al 62' con un gran tiro da fuori area di Vallerani, che insacca all'incrocio dei pali il pallone del 2-2. Il risultato, di fatto, non cambia più, ma nel finale si registra una chance per entrambe: il Capolona Quarata sfiora il gol con Dragoni, che a tu per tu con il portiere trova la respinta del numero uno avversario; il Piandiscò risponde con il contropiede di Bernini.
Calciatoripiù: Monini
e Reggioli (Piandiscò).

PIANDISCO': Reggioli, Mugnai, Montigiani, Romero, Tapinassi, Gabbrielli, Vittozzi, Torelli, Monini, Cosottini, Baldini. A disp.: Majdane, Ceccherini, Bellacci, Ferrucci, Mantione, Essadek, Bernini. All.: Annibale Bernini.<br >CAPOLONA QUARATA: Martino, Gialli, Dini, Casali, Borri, Sardelli M., Sestini, Kakaci, Paci, Marino, Peruzzi. A disp.: Sisti, Dragoni, Vallerani, Fini, Del Brenna, Capaccioli, Sardelli F. All.: Marco Santini.<br > ARBITRO: Tortorelli sez. Valdarno.<br > RETI: 3' Montigiani, 20' Sestini, 55' Monini, 62' Vallerani. Due volte avanti, due volte riacciuffato dal Capolona Quarata: il Piandisc&ograve; non riesce a bissare il successo all'esordio in casa del Tegoleto, chiudendo 2-2 la prima sfida interna della stagione contro un'ottima compagine rossobl&ugrave;. Pronti-via e i padroni di casa passano subito in vantaggio: al 3', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Monini, Montigiani colpisce al volo di destro per l'1-0 locale. Poco dopo ghiotta occasione per Monini, che va via in velocit&agrave; e conclude sul fondo. Il Capolona Quarata, dall'altra parte, non sta certo a guardare. I rossobl&ugrave; si fanno vedere minacciosamente dalle parti di Reggioli all'8' con un bel tiro di Marino di poco fuori all'altezza dell'incrocio e poi al 19' con un calcio di punizione dal limite di Casali. Un minuto dopo ecco il pari ospite: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Sardelli di piatto tira a botta sicura; il portiere risponde presente ma respinge corto, Sestini di testa firma l'1-1. Al 32', sempre su azione da corner, bel colpo di testa di Sestini di poco alto. Come in avvio di partita, anche nella ripresa riparte forte il Piandisc&ograve;, subito al tiro con Monini. Al 43' la risposta del Capolona Quarata con un bel cambio gioco sulla destra di Marino per Gialli, che crossa per Peruzzi, il cui colpo di testa esce di poco fuori. Al 55' il Piandisc&ograve; torna avanti: cross di Torelli e conclusione vincente di Monini, che fa 2-1. E' di nuovo tutto da rifare per il Capolona Quarata, che non si d&agrave; per vinto. I rossobl&ugrave; riescono a trovare il nuovo e definitivo pari al 62' con un gran tiro da fuori area di Vallerani, che insacca all'incrocio dei pali il pallone del 2-2. Il risultato, di fatto, non cambia pi&ugrave;, ma nel finale si registra una chance per entrambe: il Capolona Quarata sfiora il gol con Dragoni, che a tu per tu con il portiere trova la respinta del numero uno avversario; il Piandisc&ograve; risponde con il contropiede di Bernini. <b> Calciatoripi&ugrave;: Monini </b>e <b>Reggioli</b> (Piandisc&ograve;).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI