- Giovanissimi B GIR.D
- Certaldo
-
1 - 2
- Lastrigiana
CERTALDO: Iacopini, Puccini, Burgassi, Nacci, Campioni, Russo, Bandini, Panichi (43' Del Moro), Bosco, Pinzi, Salvà Birbante. A disp.: Cappelli, Morini, Orsi. All.: Franco Panichi.
LASTRIGIANA: Croci, Menciassi (47' Zahouani), Ponzuoli, Pruneti, Mori, Del Pela, Pierattini (36' Capaccioli), Fantoni, Martinelli (65' Becagli), Ducci (59' Lopez), Vezzi (56' Gentile). A disp.: Alari. All.: Fabrizio Vanni.
ARBITRO: Caroti di Empoli.
RETI: 27' Burgassi, 35' Del Pela, 55' Zahouani.
La Lastrigiana sbanca il Sussidiario di Certaldo e si porta a -1 dal Ponte a Elsa capolista. I biancorossi vincono in rimonta contro un Certaldo ottimo fino all'1-2, ma incapace nel finale di organizzare una reazione alla ricerca del pari. Eppure per i ragazzi di Franco Panichi la gara si era messa nel migliore dei modi, con il rigore guadagnato da Bosco - mani in area di Pruneti - e realizzato dal freddo Burgassi. Ma proprio al tramonto del primo tempo l'arbitro Caroti si erge a protagonista decretando un rigore per la Lastrigiana a dir poco dubbio: Campioni atterra Vezzi e indica il dischetto del rigore tra le proteste dei padroni di casa poiché il fallo del difensore avviene fuori dalla linea dei sedici metri. Dal dischetto Del Pela non sbaglia spiazzando Iacopini e siglando la nona rete stagionale. Tutto questo in una prima metà di gara dove le due squadre hanno faticato a trovare varchi in avanti e fluidità nella manovra. Il Certaldo, a quota 18 in classifica, ha l'occasione per avvicinare i forti avversari nei piani alti della classifica ma la paura di incappare in passi falsi blocca i ventidue in campo. Gioco congestionato e spezzettato fanno da padrone illuminati solamente dalla traversa, direttamente su punizione, di Fantoni che esplode un destro violento con il legno che grazia Iacopini. Dall'altra parte invece Bandini, Bosco e Salvà Birbante non trovano spazi e vengono neutralizzati. La ripresa è più vivace e vive di continui capovolgimenti di fronte. La Lastrigiana, forte del pari raggiunto allo scadere della prima frazione, si spinge in avanti alla ricerca di tre punti, con mister Vanni che inserisce una punta, Zahouani, per un difensore, Menciassi; dentro anche Capaccioli per Pierattini. I due nuovi entrati confezionano infatti la rete decisiva al 55', quando Capaccioli allunga sulla sinistra e dal fondo fa partire un cross che scavalca tutta la difesa viola, sul secondo palo è appostato Zahouani che apre il piatto e segna sotto la traversa il gol partita. Il Certaldo fatica a riorganizzarsi e non riesce più a portare pericoli alla porta di Croci. I padroni di casa protestano per un fuorigioco fischiato a Bosco, lanciato da Bandini, e ci provano ancora con Burgassi, bravo a guadagnare un angolo. La Lastrigiana però regge e fa sua l'intera posta in palio, salendo a 27 punti in graduatoria e consolidando la seconda posizione.
Calciatoripiù: Burgassi (Certaldo): è il più piccolo di tutti (classe 2001), calcia il rigore con personalità e ci crede fino in fondo. Zahouani (Lastrigiana): entra, segna e nel finale fa salire la squadra in carenza d'ossigeno.
Pier Francesco Montalbano
CERTALDO: Iacopini, Puccini, Burgassi, Nacci, Campioni, Russo, Bandini, Panichi (43' Del Moro), Bosco, Pinzi, Salvà Birbante. A disp.: Cappelli, Morini, Orsi. All.: Franco Panichi.<br >LASTRIGIANA: Croci, Menciassi (47' Zahouani), Ponzuoli, Pruneti, Mori, Del Pela, Pierattini (36' Capaccioli), Fantoni, Martinelli (65' Becagli), Ducci (59' Lopez), Vezzi (56' Gentile). A disp.: Alari. All.: Fabrizio Vanni.<br >
ARBITRO: Caroti di Empoli.<br >
RETI: 27' Burgassi, 35' Del Pela, 55' Zahouani.
La Lastrigiana sbanca il Sussidiario di Certaldo e si porta a -1 dal Ponte a Elsa capolista. I biancorossi vincono in rimonta contro un Certaldo ottimo fino all'1-2, ma incapace nel finale di organizzare una reazione alla ricerca del pari. Eppure per i ragazzi di Franco Panichi la gara si era messa nel migliore dei modi, con il rigore guadagnato da Bosco - mani in area di Pruneti - e realizzato dal freddo Burgassi. Ma proprio al tramonto del primo tempo l'arbitro Caroti si erge a protagonista decretando un rigore per la Lastrigiana a dir poco dubbio: Campioni atterra Vezzi e indica il dischetto del rigore tra le proteste dei padroni di casa poiché il fallo del difensore avviene fuori dalla linea dei sedici metri. Dal dischetto Del Pela non sbaglia spiazzando Iacopini e siglando la nona rete stagionale. Tutto questo in una prima metà di gara dove le due squadre hanno faticato a trovare varchi in avanti e fluidità nella manovra. Il Certaldo, a quota 18 in classifica, ha l'occasione per avvicinare i forti avversari nei piani alti della classifica ma la paura di incappare in passi falsi blocca i ventidue in campo. Gioco congestionato e spezzettato fanno da padrone illuminati solamente dalla traversa, direttamente su punizione, di Fantoni che esplode un destro violento con il legno che grazia Iacopini. Dall'altra parte invece Bandini, Bosco e Salvà Birbante non trovano spazi e vengono neutralizzati. La ripresa è più vivace e vive di continui capovolgimenti di fronte. La Lastrigiana, forte del pari raggiunto allo scadere della prima frazione, si spinge in avanti alla ricerca di tre punti, con mister Vanni che inserisce una punta, Zahouani, per un difensore, Menciassi; dentro anche Capaccioli per Pierattini. I due nuovi entrati confezionano infatti la rete decisiva al 55', quando Capaccioli allunga sulla sinistra e dal fondo fa partire un cross che scavalca tutta la difesa viola, sul secondo palo è appostato Zahouani che apre il piatto e segna sotto la traversa il gol partita. Il Certaldo fatica a riorganizzarsi e non riesce più a portare pericoli alla porta di Croci. I padroni di casa protestano per un fuorigioco fischiato a Bosco, lanciato da Bandini, e ci provano ancora con Burgassi, bravo a guadagnare un angolo. La Lastrigiana però regge e fa sua l'intera posta in palio, salendo a 27 punti in graduatoria e consolidando la seconda posizione. <b>
Calciatoripiù: Burgassi (Certaldo):</b> è il più piccolo di tutti (classe 2001), calcia il rigore con personalità e ci crede fino in fondo. <b>Zahouani (Lastrigiana): </b>entra, segna e nel finale fa salire la squadra in carenza d'ossigeno.
Pier Francesco Montalbano