• Allievi B GIR.B
  • Firenze Ovest
  • 6 - 0
  • Atletica Castello


FIRENZE OVEST: Braschi, Pierini, Milani, Verdi, Utari, Fabbian, Mariani, Rugi, Camarlinghi, Francalanza, Zoppitelli. A disp.: Capecchi, Clemente, Di Dio, Barbarino, Aprea, Saverini, Rocco. All.: Francesco Roselli.
ATLETICA CASTELLO: Felli, Fossati, Sansone, Pezzotti, Dimita, Calacoci, Baze, Carcaci, Taiuti, Lici, Verdino. A disp.: Pescini, D'Effremo, De Santis, Parenti, Belli, Benedetti. All.: Leonardo Pagliazzi.
Arbitro: Shaskaj di Firenze.

RETI: 2' Francalanza, 10' Zoppitelli, 49' Camarlinghi, 61' Aprea, 64' Saverini, 66' Pierini.



Non c'è partita tra Firenze Ovest e Atletica Castello sul campo di Peretola. Il rettangolo di gioco è reso pesante dalla pioggia del giorno prima, ma il Firenze Ovest cerca fin da subito cerca di far girare palla a terra. Prima azione e la squadra di casa passa già in vantaggio. Rugi apre sulla destra per Milani, arriva sul fondo e crossa per la testa di Francalanza che impatta bene e infila la palla in rete. Pochi minuti più tardi e arriva anche il raddoppio. L'azione è la stessa. Milani salta un avversario e arriva sul fondo, questa volta il suo cross trova Zoppitelli che ancora di testa mette in rete. La partita scorre senza particolari sussulti. Fossati cerca di impensierire Braschi, la sua punizione finisce a lato di poco. Il primo tempo si chiude così. Non cambia l'andamento della gara dall'inizio della ripresa. Camarlinghi entra in area dalla sinistra e viene steso. Il rigore è evidente. Dal dischetto si presenta lo stesso numero nove del Firenze Ovest, Felli spiazzato ed è tre a zero. L'Atletico Castello fatica a reagire e s'innervosisce, molti i falli a centro campo che rischiano di far male agli avversari. Nel primo tempo infatti già si era infortunato Fabbian, sostituito da Saverini. Nel giro di cinque minuti, il Firenze Ovest dilaga. Il nuovo entrato Aprea entra in area dalla sinistra e batte Felli in uscita con un rasoterra preciso. E' Saverini a firmare il goal più bello di giornata. Il numero diciassette entra in area, evita con classe un avversario e piazza la palla sul palo più lontano, con il portiere avversario immobile. Passa qualche minuto e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, la palla passa arriva a centro area, Pierini se la ritrova sul piede e la infila sotto la traversa. La partita cala di ritmo e si avvia alla conclusione con il Firenze Ovest ancora in avanti e l'Atletico Castello che difende. Insufficiente la direzione arbitrale. Oltre a sorvolare su un paio di falli in area, sbaglia la gestione della gara e rischia di surriscaldare gli animi.

Calciatoripiù: Verdi, Milani, Saverini, Mariani (Firenze Ovest); Fossati (Atletica Castello).


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Braschi, Pierini, Milani, Verdi, Utari, Fabbian, Mariani, Rugi, Camarlinghi, Francalanza, Zoppitelli. A disp.: Capecchi, Clemente, Di Dio, Barbarino, Aprea, Saverini, Rocco. All.: Francesco Roselli.<br >ATLETICA CASTELLO: Felli, Fossati, Sansone, Pezzotti, Dimita, Calacoci, Baze, Carcaci, Taiuti, Lici, Verdino. A disp.: Pescini, D'Effremo, De Santis, Parenti, Belli, Benedetti. All.: Leonardo Pagliazzi.<br >Arbitro: Shaskaj di Firenze.<br > RETI: 2' Francalanza, 10' Zoppitelli, 49' Camarlinghi, 61' Aprea, 64' Saverini, 66' Pierini. Non c'&egrave; partita tra Firenze Ovest e Atletica Castello sul campo di Peretola. Il rettangolo di gioco &egrave; reso pesante dalla pioggia del giorno prima, ma il Firenze Ovest cerca fin da subito cerca di far girare palla a terra. Prima azione e la squadra di casa passa gi&agrave; in vantaggio. Rugi apre sulla destra per Milani, arriva sul fondo e crossa per la testa di Francalanza che impatta bene e infila la palla in rete. Pochi minuti pi&ugrave; tardi e arriva anche il raddoppio. L'azione &egrave; la stessa. Milani salta un avversario e arriva sul fondo, questa volta il suo cross trova Zoppitelli che ancora di testa mette in rete. La partita scorre senza particolari sussulti. Fossati cerca di impensierire Braschi, la sua punizione finisce a lato di poco. Il primo tempo si chiude cos&igrave;. Non cambia l'andamento della gara dall'inizio della ripresa. Camarlinghi entra in area dalla sinistra e viene steso. Il rigore &egrave; evidente. Dal dischetto si presenta lo stesso numero nove del Firenze Ovest, Felli spiazzato ed &egrave; tre a zero. L'Atletico Castello fatica a reagire e s'innervosisce, molti i falli a centro campo che rischiano di far male agli avversari. Nel primo tempo infatti gi&agrave; si era infortunato Fabbian, sostituito da Saverini. Nel giro di cinque minuti, il Firenze Ovest dilaga. Il nuovo entrato Aprea entra in area dalla sinistra e batte Felli in uscita con un rasoterra preciso. E' Saverini a firmare il goal pi&ugrave; bello di giornata. Il numero diciassette entra in area, evita con classe un avversario e piazza la palla sul palo pi&ugrave; lontano, con il portiere avversario immobile. Passa qualche minuto e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, la palla passa arriva a centro area, Pierini se la ritrova sul piede e la infila sotto la traversa. La partita cala di ritmo e si avvia alla conclusione con il Firenze Ovest ancora in avanti e l'Atletico Castello che difende. Insufficiente la direzione arbitrale. Oltre a sorvolare su un paio di falli in area, sbaglia la gestione della gara e rischia di surriscaldare gli animi.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Verdi, Milani, Saverini, Mariani (Firenze Ovest); Fossati (Atletica Castello).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI