- Terza Categoria GIR.B
- Euro Calcio Firenze
-
3 - 2
- Isolotto
EURO CALCIO FIRENZE: Marino, Moretti, Tozzi, Conti, Galletti, Novelli, Lamanna, Mazzocchi, Sterrantino, Cosa, Rondinelli. A disp.: Bacci, Pastorelli, Mazzarrini, Mercuri, Longobardo, Rillo, Capano. All. Alitini.
ISOLOTTO: Zannoni, Sabatini, Piccioli, Chiarucci, Beconi, Magherini, Marcati, Randazzo, Latini, Bonciani, Piombetti. A disp.: Camigliano, Tellini, Talluri, Berti, Rossi, Rondinone. All. Bernacchioni.
RETI: 3' Bonciani (rig.), 28' Cosa (rig.), 38' Longobardo, 39' Piombetti, 78' Longobardo.
Al Paganelli di via dell'Olmatello va di scena la dura legge dell'ex. È infatti Longobardo, che nella scorsa stagione vestiva la casacca dell'Isolotto, a risultare decisivo con la sua doppietta. E dire che le cose erano iniziate male per l'Euro Calcio. Pronti via e Moretti si aggrappa alla maglia di Piombetti. Calcio di rigore per gli ospiti, che Bonciani trasforma spiazzando Marino. Siamo appena al 3'. I padroni di casa sembrano in balìa dell'Isolotto, che sfiora per due volte il raddoppio con Latini, che si divora due clamorose occasioni da pochi passi ed a tu per tu con l'ultimo difensore dell'Euro Calcio. Al 28', però, i nero-verdi reagiscono e Rondinelli si guadagna il secondo penalty della giornata. Cosa trasforma con freddezza dagli undici metri riportando la gara in parità. È però Longobardo, subentrato all'infortunato Sterrantino, la vera spina nel fianco per l'Isolotto ed al 38' l'attaccante bianco-verde batte Zannoni dopo un pregevole scambio con Cosa per il vantaggio dell'Euro Calcio. Passa però appena un minuto e l'Isolotto pareggia. Angolo di Bonciani dalla sinistra e Piombetti, tutto solo, deposita in rete di testa. Al rientro dagli spogliatoi l'Euro Calcio appare più determinato e, nonostante la gara di coppa sulle spalle, anche più tonico. Cosa e Longobardo tengono in apprensione la difesa dell'Isolotto, mentre Marino si oppone con una bella parata ad un tiro di Latini. È però ancora Longobardo a decidere le sorti della gara. Al 78' la punta bianco-verde viene imbeccata da un passaggio di Cosa e libera il destro per il nuovo vantaggio, quello definitivo, dell'Euro Calcio. Tre punti d'oro per i padroni di casa, che comunque sono arrivati al termine di una gara ben giocata e che ha visto come assoluti protagonisti gli attaccanti Cosa e Longobardo.
Calciatoripiù: Cosa e Longobardo (Euro Calcio Firenze).
E.M.
EURO CALCIO FIRENZE: Marino, Moretti, Tozzi, Conti, Galletti, Novelli, Lamanna, Mazzocchi, Sterrantino, Cosa, Rondinelli. A disp.: Bacci, Pastorelli, Mazzarrini, Mercuri, Longobardo, Rillo, Capano. All. Alitini.<br >ISOLOTTO: Zannoni, Sabatini, Piccioli, Chiarucci, Beconi, Magherini, Marcati, Randazzo, Latini, Bonciani, Piombetti. A disp.: Camigliano, Tellini, Talluri, Berti, Rossi, Rondinone. All. Bernacchioni.<br >
RETI: 3' Bonciani (rig.), 28' Cosa (rig.), 38' Longobardo, 39' Piombetti, 78' Longobardo.
Al Paganelli di via dell'Olmatello va di scena la dura legge dell'ex. È infatti Longobardo, che nella scorsa stagione vestiva la casacca dell'Isolotto, a risultare decisivo con la sua doppietta. E dire che le cose erano iniziate male per l'Euro Calcio. Pronti via e Moretti si aggrappa alla maglia di Piombetti. Calcio di rigore per gli ospiti, che Bonciani trasforma spiazzando Marino. Siamo appena al 3'. I padroni di casa sembrano in balìa dell'Isolotto, che sfiora per due volte il raddoppio con Latini, che si divora due clamorose occasioni da pochi passi ed a tu per tu con l'ultimo difensore dell'Euro Calcio. Al 28', però, i nero-verdi reagiscono e Rondinelli si guadagna il secondo penalty della giornata. Cosa trasforma con freddezza dagli undici metri riportando la gara in parità. È però Longobardo, subentrato all'infortunato Sterrantino, la vera spina nel fianco per l'Isolotto ed al 38' l'attaccante bianco-verde batte Zannoni dopo un pregevole scambio con Cosa per il vantaggio dell'Euro Calcio. Passa però appena un minuto e l'Isolotto pareggia. Angolo di Bonciani dalla sinistra e Piombetti, tutto solo, deposita in rete di testa. Al rientro dagli spogliatoi l'Euro Calcio appare più determinato e, nonostante la gara di coppa sulle spalle, anche più tonico. Cosa e Longobardo tengono in apprensione la difesa dell'Isolotto, mentre Marino si oppone con una bella parata ad un tiro di Latini. È però ancora Longobardo a decidere le sorti della gara. Al 78' la punta bianco-verde viene imbeccata da un passaggio di Cosa e libera il destro per il nuovo vantaggio, quello definitivo, dell'Euro Calcio. Tre punti d'oro per i padroni di casa, che comunque sono arrivati al termine di una gara ben giocata e che ha visto come assoluti protagonisti gli attaccanti Cosa e Longobardo.<br ><b>
Calciatoripiù: Cosa e Longobardo (Euro Calcio Firenze).</b>
E.M.