• Giovanissimi B GIR.D
  • Certaldo
  • 0 - 3
  • Giov. Fucecchio


CERTALDO: Iacopini, Salvà Birbante, Donzelli, Russo, Campioni, Panichi (45' Jahaj), Bandini, Puccini, Cappelli (51' Morini), Pinzi, Burgassi. All.: Franco Panichi.
FUCECCHIO: Giacomelli, Lombardi, Campagni, Buselli, Puccioni, Filomena, Rigirozzo, Del Guerra, T. Salti, Telleschi, Clemente. Entrati: N. Salti, Donati, Campigli, Freschi, Villa. All.: Emanuele Marconcini.

ARBITRO: Enea Lunghi, sez Firenze.

RETI: 30' T. Salti, 43' Clemente, 72' Villa.



Il Certaldo si infrange contro un Fucecchio cinico e spietato, bravo a capitalizzare al meglio le migliori occasioni da gol capitate sui piedi di Salti e Clemente, giunti così a 8 gol in campionato. La partita però è sostanzialmente a senso unico, con gli ospiti fin dai primi minuti in totale controllo dell'incontro che sfiorano subito il vantaggio con T. Salti, Iacopini è bravo a dire di no al numero nove. La sfida tra i due si ripete poco dopo quando Salti scatta sul filo del fuorigioco ma calcia troppo su Iacopini che è bravo a respingere. I padroni di casa invece provano invece ad innescare Bandini con lunghi lanci che costringono il portiere del Fucecchio Giacomelli a due uscite spericolate sulla trequarti. Al 26' però è ancora Salti che vede Iacopini fuori dai pali e lo costringe alla deviazione in angolo; angolo sul cui sviluppo Buselli tenta la conclusione dal limite appena alta. Dopo numerosi tentativi del Fucecchio però la difesa del Certaldo si fa cogliere impreparata su un lancio proveniente dalla difesa e Salvi tutto solo davanti a Iacopini stavolta non sbaglia. È il 30' e gli ospiti concludono il primo tempo in vantaggio di un gol. Ad inizio ripresa i viola sembrano accennare una timida reazione, ma appena scoprono il fianco agli avversari il Fucecchio raddoppia: azione analoga con un lancio dalle retrovie che lancia Salti, stavolta l'attaccante non cerca la gioia personale ma serve a centro area Clemente che insacca facile facile. Raddoppio ospite e partita che va già in archivio al 43'. Il solo a credere in una difficile rimonta è Bandini che al 58' ci prova con un'azione personale palla al piede e impegna Giacomelli con un destro da posizione troppo defilata. Al 66' poi lo stesso Giacomelli non trattiene la punizione dai venti metri di Puccini ma si salva in qualche modo e in pieno recupero il neo entrato Villa segna il definitivo 3-0 sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Telleschi. Il punteggio finale è fin troppo severo per i ragazzi allenati da Panichi che, complici due grosse sviste difensive hanno compromesso la partita. Il Fucecchio però si è dimostrato squadra dai valori importanti meritando i tre punti e agganciando la Lastrigiana al secondo posto a quota 21.
Calciatoripiù: Bandini (Certaldo), T. Salvi, Buselli, Telleschi (Giov. Fucecchio).


Pier Francesco Montalbano CERTALDO: Iacopini, Salv&agrave; Birbante, Donzelli, Russo, Campioni, Panichi (45' Jahaj), Bandini, Puccini, Cappelli (51' Morini), Pinzi, Burgassi. All.: Franco Panichi.<br >FUCECCHIO: Giacomelli, Lombardi, Campagni, Buselli, Puccioni, Filomena, Rigirozzo, Del Guerra, T. Salti, Telleschi, Clemente. Entrati: N. Salti, Donati, Campigli, Freschi, Villa. All.: Emanuele Marconcini.<br > ARBITRO: Enea Lunghi, sez Firenze.<br > RETI: 30' T. Salti, 43' Clemente, 72' Villa. Il Certaldo si infrange contro un Fucecchio cinico e spietato, bravo a capitalizzare al meglio le migliori occasioni da gol capitate sui piedi di Salti e Clemente, giunti cos&igrave; a 8 gol in campionato. La partita per&ograve; &egrave; sostanzialmente a senso unico, con gli ospiti fin dai primi minuti in totale controllo dell'incontro che sfiorano subito il vantaggio con T. Salti, Iacopini &egrave; bravo a dire di no al numero nove. La sfida tra i due si ripete poco dopo quando Salti scatta sul filo del fuorigioco ma calcia troppo su Iacopini che &egrave; bravo a respingere. I padroni di casa invece provano invece ad innescare Bandini con lunghi lanci che costringono il portiere del Fucecchio Giacomelli a due uscite spericolate sulla trequarti. Al 26' per&ograve; &egrave; ancora Salti che vede Iacopini fuori dai pali e lo costringe alla deviazione in angolo; angolo sul cui sviluppo Buselli tenta la conclusione dal limite appena alta. Dopo numerosi tentativi del Fucecchio per&ograve; la difesa del Certaldo si fa cogliere impreparata su un lancio proveniente dalla difesa e Salvi tutto solo davanti a Iacopini stavolta non sbaglia. &Egrave; il 30' e gli ospiti concludono il primo tempo in vantaggio di un gol. Ad inizio ripresa i viola sembrano accennare una timida reazione, ma appena scoprono il fianco agli avversari il Fucecchio raddoppia: azione analoga con un lancio dalle retrovie che lancia Salti, stavolta l'attaccante non cerca la gioia personale ma serve a centro area Clemente che insacca facile facile. Raddoppio ospite e partita che va gi&agrave; in archivio al 43'. Il solo a credere in una difficile rimonta &egrave; Bandini che al 58' ci prova con un'azione personale palla al piede e impegna Giacomelli con un destro da posizione troppo defilata. Al 66' poi lo stesso Giacomelli non trattiene la punizione dai venti metri di Puccini ma si salva in qualche modo e in pieno recupero il neo entrato Villa segna il definitivo 3-0 sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Telleschi. Il punteggio finale &egrave; fin troppo severo per i ragazzi allenati da Panichi che, complici due grosse sviste difensive hanno compromesso la partita. Il Fucecchio per&ograve; si &egrave; dimostrato squadra dai valori importanti meritando i tre punti e agganciando la Lastrigiana al secondo posto a quota 21. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bandini (Certaldo), T. Salvi, Buselli, Telleschi (Giov. Fucecchio).</b> Pier Francesco Montalbano




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI