- Allievi B GIR.B
- Laurenziana
-
1 - 5
- Sesto 2010
LAURENZIANA: Pasellucci, El Maniar, Stefanini, Mazzarello, Galeotti, Picchianti, Orlandi, Del Tora, Magherini, Bassolino, Afkir. Entrati Bazzechi, Vinci, Bartolini, Hatia. A disp.: nessuno. All.: Giacomo Cespi.
SESTO CALCIO: Capanni, Zaccagna, Angiolini, Lo Bianco, Vannetti, Targetti, Mannini, Quercioli, Banchelli, Plano, Aliaj. Entrati Bianchi, Bovicelli, Carchedi, Pizzi, Gomes, Torricini. A disp.: Lascialfari. All.: Claudio Andriani.
ARBITRO: Menetti di Firenze.
RETI: 13' Bassolino, 37' Aliaj, 53' Plano, 55', 64' e 80' Lo Bianco.
Una tripletta dello scatenato Lo Bianco regala tre punti al Sesto Calcio: una gran partita per i giocatori ospiti sul piano del gioco e della manovra, specie a centrocampo e sulle fasce laterali. Laurenziana momentaneamente in vantaggio con la gran giocata Del Tora-Bassolino e vicina al doppio vantaggio con Bassolino al 25', prima di subire il pari allo scadere del primo tempo e le quattro reti nel secondo. Bassolino in gran giornata come al solito. Per i giocatori in maglia gialloblù di Andriani due legni colpiti al 4' con Lo Bianco su corner di Mannini dalla sinistra sul punteggio di 0-0, un incrocio dei pali su punizione di Vannetti e un calcio di rigore calciato alto dallo stesso Vannetti al 26'. Locali in dieci dal 26' per l'espulsione di El Maniar, reo di aver toccato con la mano sulla linea un tiro diretto verso la porta di Plano. Pasellucci para il possibile con almeno tre interventi salva risultato tra primo e secondo tempo: grosso modo incolpevole sulle cinque reti al passivo. Prestazione d'orgoglio per la Laurenziana al cospetto di una formazione comunque più forte sul piano tecnico e ben messa in campo; Del Tora ha cercato di fare il possibile nella zona mediana per contrastare la superiorità del Sesto Calcio. La descrizione delle reti: al 13' gol di Bassolino su assist in profondità di Del Tora, pari di Aliaj al 37' da fuori area, tutte da fuori le reti nel secondo tempo: la più bella la sigla Lo Bianco al 64' con un pallonetto da posizione defilata che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Non all'altezza l'arbitraggio del sig. Menetti: eccessivi i due rossi nel finale di gara -uno per parte- e non dato un possibile rosso a Orlandi per fallo da ultimo uomo su Quercioli lanciato a rete; spesso fuori posizione negli interventi e troppo severo con i cartellini. Ok rigore ed espulsione nel primo tempo.
Calciatoripiù: Bassolino, Del Tora nella Laurenziana, Lo Bianco, Plano, Pizzi nel Sesto Calcio.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Pasellucci, El Maniar, Stefanini, Mazzarello, Galeotti, Picchianti, Orlandi, Del Tora, Magherini, Bassolino, Afkir. Entrati Bazzechi, Vinci, Bartolini, Hatia. A disp.: nessuno. All.: Giacomo Cespi.<br >SESTO CALCIO: Capanni, Zaccagna, Angiolini, Lo Bianco, Vannetti, Targetti, Mannini, Quercioli, Banchelli, Plano, Aliaj. Entrati Bianchi, Bovicelli, Carchedi, Pizzi, Gomes, Torricini. A disp.: Lascialfari. All.: Claudio Andriani.<br >
ARBITRO: Menetti di Firenze.<br >
RETI: 13' Bassolino, 37' Aliaj, 53' Plano, 55', 64' e 80' Lo Bianco.
Una tripletta dello scatenato Lo Bianco regala tre punti al Sesto Calcio: una gran partita per i giocatori ospiti sul piano del gioco e della manovra, specie a centrocampo e sulle fasce laterali. Laurenziana momentaneamente in vantaggio con la gran giocata Del Tora-Bassolino e vicina al doppio vantaggio con Bassolino al 25', prima di subire il pari allo scadere del primo tempo e le quattro reti nel secondo. Bassolino in gran giornata come al solito. Per i giocatori in maglia gialloblù di Andriani due legni colpiti al 4' con Lo Bianco su corner di Mannini dalla sinistra sul punteggio di 0-0, un incrocio dei pali su punizione di Vannetti e un calcio di rigore calciato alto dallo stesso Vannetti al 26'. Locali in dieci dal 26' per l'espulsione di El Maniar, reo di aver toccato con la mano sulla linea un tiro diretto verso la porta di Plano. Pasellucci para il possibile con almeno tre interventi salva risultato tra primo e secondo tempo: grosso modo incolpevole sulle cinque reti al passivo. Prestazione d'orgoglio per la Laurenziana al cospetto di una formazione comunque più forte sul piano tecnico e ben messa in campo; Del Tora ha cercato di fare il possibile nella zona mediana per contrastare la superiorità del Sesto Calcio. La descrizione delle reti: al 13' gol di Bassolino su assist in profondità di Del Tora, pari di Aliaj al 37' da fuori area, tutte da fuori le reti nel secondo tempo: la più bella la sigla Lo Bianco al 64' con un pallonetto da posizione defilata che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Non all'altezza l'arbitraggio del sig. Menetti: eccessivi i due rossi nel finale di gara -uno per parte- e non dato un possibile rosso a Orlandi per fallo da ultimo uomo su Quercioli lanciato a rete; spesso fuori posizione negli interventi e troppo severo con i cartellini. Ok rigore ed espulsione nel primo tempo.<br ><b>
Calciatoripiù: Bassolino, Del Tora</b> nella Laurenziana, <b>Lo Bianco, Plano, Pizzi </b>nel Sesto Calcio.
Alessandro Giannotta