• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Virtus Firenze
  • 1 - 0
  • Sancat


VIRTUS FIRENZE: Manganelli, Vignoli, Guidi, Margheri, Parigi, Galardi, Massetani, Grassi, Petruzzi, Malik, Giannelli. A disp.: Gradi, Picerno, Simonetti, Ala, Bernardi, Bentivoglio, Di Giacomo. All.: Giuseppe Carriere.
SANCAT: Recchia, Venuti, Saman Habibi, Menichetti, Dalle Mura, Guidotti, Ballarino, Masini, Lauria, Acciai, Di Simone. A disp.: Pampaloni, Navarro, Tomberli, Agostini, Bitossi, Bacci, Misuri. All.: Giancarlo Marchi.

ARBITRO: Pacini di Firenze.

RETE: 15' Giannelli.
NOTE: espulso Acciai.



La Virtus vince in casa contro la Sancat, per uno a zero, meritando il risultato. Partita equilibrata questa che ha visto vincere la squadra più concreta e volitiva. I padroni di casa, infatti, iniziano subito a farsi vedere dalle parti del portiere avversario. La prima volta al 10', con un bel contropiede del veloce Giannelli che supera gli avversari ma sbaglia la conclusione che termina di poco al lato. Cinque minuti più tardi è sempre la punta di casa Giannelli a trovare la rete con un colpo di testa ad anticipare il portiere, sugli sviluppi di una rimessa laterale. Ma non è finita qui, è sempre lui infatti che al 17' fa fuori in velocità la difesa ospite e poi, scagliando un bel destro da fuori area, colpisce in pieno la traversa: sfortunato in questa bellissima occasione. Dopo questo triplice spavento gli ospiti si risvegliano ed iniziano a rendersi pericolosi. Al 21' Masini riesce a calciare fuori dal centro dell'area con il portiere di casa a terra per un precedente intervento compiuto. Così si va negli spogliatoi. Nella ripresa le due compagini si rendono pericolose più volte, mancando però la rete. I primi a farlo sono i giocatori della Sancat, che all'11' con Ballarino mancano di poco il gol del pareggio. Poi quelli della Virtus con Massetani, che dalla destra tira bene ma trova l'estremo difensore ospite pronto e preparato. Una partita tranquilla, che però a questo punto vede spuntare fuori un cartellino rosso diretto al capitano della Sancat Acciai, per qualche parola di troppo rivolta al direttore di gara. Dopo è la Virtus a tenere il pallino del gioco in mano, riuscendo però a sbagliare tutti gli ultimi passaggi che le avrebbero permesso di chiudere la gara, gara che invece rimane aperta fino agli ultimi istanti. Però non accade più nulla e quindi il finale recita 1-0 per la squadra di casa.

Calciatoripiù
: per la Virtus Giannelli: vero protagonista della vittoria, realizza un gol, colpisce una traversa ed è sempre presente nelle azioni della sua squadra, un pericolo costante per i difensori; buona la gara del capitano Margheri, che rompe bene il gioco avversario. Per la Sancat Ballarino, l'uomo più pericoloso dei suoi pur mancando in due occasioni il gol del pareggio.

Laura Parigi VIRTUS FIRENZE: Manganelli, Vignoli, Guidi, Margheri, Parigi, Galardi, Massetani, Grassi, Petruzzi, Malik, Giannelli. A disp.: Gradi, Picerno, Simonetti, Ala, Bernardi, Bentivoglio, Di Giacomo. All.: Giuseppe Carriere.<br >SANCAT: Recchia, Venuti, Saman Habibi, Menichetti, Dalle Mura, Guidotti, Ballarino, Masini, Lauria, Acciai, Di Simone. A disp.: Pampaloni, Navarro, Tomberli, Agostini, Bitossi, Bacci, Misuri. All.: Giancarlo Marchi.<br > ARBITRO: Pacini di Firenze.<br > RETE: 15' Giannelli.<br >NOTE: espulso Acciai. La Virtus vince in casa contro la Sancat, per uno a zero, meritando il risultato. Partita equilibrata questa che ha visto vincere la squadra pi&ugrave; concreta e volitiva. I padroni di casa, infatti, iniziano subito a farsi vedere dalle parti del portiere avversario. La prima volta al 10', con un bel contropiede del veloce Giannelli che supera gli avversari ma sbaglia la conclusione che termina di poco al lato. Cinque minuti pi&ugrave; tardi &egrave; sempre la punta di casa Giannelli a trovare la rete con un colpo di testa ad anticipare il portiere, sugli sviluppi di una rimessa laterale. Ma non &egrave; finita qui, &egrave; sempre lui infatti che al 17' fa fuori in velocit&agrave; la difesa ospite e poi, scagliando un bel destro da fuori area, colpisce in pieno la traversa: sfortunato in questa bellissima occasione. Dopo questo triplice spavento gli ospiti si risvegliano ed iniziano a rendersi pericolosi. Al 21' Masini riesce a calciare fuori dal centro dell'area con il portiere di casa a terra per un precedente intervento compiuto. Cos&igrave; si va negli spogliatoi. Nella ripresa le due compagini si rendono pericolose pi&ugrave; volte, mancando per&ograve; la rete. I primi a farlo sono i giocatori della Sancat, che all'11' con Ballarino mancano di poco il gol del pareggio. Poi quelli della Virtus con Massetani, che dalla destra tira bene ma trova l'estremo difensore ospite pronto e preparato. Una partita tranquilla, che per&ograve; a questo punto vede spuntare fuori un cartellino rosso diretto al capitano della Sancat Acciai, per qualche parola di troppo rivolta al direttore di gara. Dopo &egrave; la Virtus a tenere il pallino del gioco in mano, riuscendo per&ograve; a sbagliare tutti gli ultimi passaggi che le avrebbero permesso di chiudere la gara, gara che invece rimane aperta fino agli ultimi istanti. Per&ograve; non accade pi&ugrave; nulla e quindi il finale recita 1-0 per la squadra di casa.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la Virtus <b>Giannelli:</b> vero protagonista della vittoria, realizza un gol, colpisce una traversa ed &egrave; sempre presente nelle azioni della sua squadra, un pericolo costante per i difensori; buona la gara del capitano<b> Margheri,</b> che rompe bene il gioco avversario. Per la Sancat <b>Ballarino,</b> l'uomo pi&ugrave; pericoloso dei suoi pur mancando in due occasioni il gol del pareggio. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI