- Giovanissimi B GIR.D
- Sancascianese
-
2 - 1
- Ponzano
SANCASCIANESE: Minò, Sposito, Moriani, Cantini, Bellosi, Gallori, Zecchi, Calonaci, Bicchi G., Bicchi R., Boiach. A disp.: Onasini, Anichini, Marranci, Biagi, Balbetti. All.: Di Francesco.
PONZANO: Poli, Scardigli G., Toscani, Andreuccetti, Franci, Fossi, Santoro, Taddei, Venafro, Scardigli M., Carbone. A disp.: Mazzei, Batistoni, Salvadori, Nencioni. All.: Spagli.
RETI: Scardigli M., 2 Zecchi.
Il primo tempo, in cui gioca meglio la Sancascianese se lo aggiudica il Ponzano, e la ripresa, che vede giocare bene gli ospiti se la aggiudicano i ragazzi di Di Francesco che prendono anche i tre punti in palio. Le strane vicissitudini del calcio, sport in cui non c'è mai niente di scontato come dimostra questa sfida. Nella prima frazione sono i padroni di casa a fare la partita andando a più riprese vicino al vantaggio. Prima del riposo è però il Ponzano a passare con Scardigli M. in contropiede. La seconda frazione inizia con le due disattenzioni che condannano gli ospiti e di cui la Sancascianese sa approfittare. La prima è una palla persa ingenuamente da un difensore che lascia via libera a Bicchi sulla fascia. Il suo cross arriva sui piedi di Zecchi che da centro area non sbaglia. Poco dopo i locali battono veloce un tiro dalla bandierina, la difesa ospite non è organizzata e si perde Zecchi che di piede segna la doppietta che ribalta il risultato. A questo punto il Ponzano attacca e gioca con grande caparbietà, ma i suoi tentativi, quando non sono frustati da difensori e portiere sono respinti dalla traversa, come nel caso di Fossi che su punizione allo scadere colpisce il montante e sulla respinta nessuno è pronto a ribadire. Finisce così con l'amaro in bocca per gli ospiti che potevano raccogliere un punticino anche se la Sancascianese non ha lasciato nulla di intentato e si è guadagnata questa vittoria con un buon primo tempo e con cinismo nella ripresa.
Calciatoripiù: tutto il collettivo della Sancascianese in cui brilla Zecchi; Fossi (Ponzano).
SANCASCIANESE: Minò, Sposito, Moriani, Cantini, Bellosi, Gallori, Zecchi, Calonaci, Bicchi G., Bicchi R., Boiach. A disp.: Onasini, Anichini, Marranci, Biagi, Balbetti. All.: Di Francesco.<br >PONZANO: Poli, Scardigli G., Toscani, Andreuccetti, Franci, Fossi, Santoro, Taddei, Venafro, Scardigli M., Carbone. A disp.: Mazzei, Batistoni, Salvadori, Nencioni. All.: Spagli. <br >
RETI: Scardigli M., 2 Zecchi.
Il primo tempo, in cui gioca meglio la Sancascianese se lo aggiudica il Ponzano, e la ripresa, che vede giocare bene gli ospiti se la aggiudicano i ragazzi di Di Francesco che prendono anche i tre punti in palio. Le strane vicissitudini del calcio, sport in cui non c'è mai niente di scontato come dimostra questa sfida. Nella prima frazione sono i padroni di casa a fare la partita andando a più riprese vicino al vantaggio. Prima del riposo è però il Ponzano a passare con Scardigli M. in contropiede. La seconda frazione inizia con le due disattenzioni che condannano gli ospiti e di cui la Sancascianese sa approfittare. La prima è una palla persa ingenuamente da un difensore che lascia via libera a Bicchi sulla fascia. Il suo cross arriva sui piedi di Zecchi che da centro area non sbaglia. Poco dopo i locali battono veloce un tiro dalla bandierina, la difesa ospite non è organizzata e si perde Zecchi che di piede segna la doppietta che ribalta il risultato. A questo punto il Ponzano attacca e gioca con grande caparbietà, ma i suoi tentativi, quando non sono frustati da difensori e portiere sono respinti dalla traversa, come nel caso di Fossi che su punizione allo scadere colpisce il montante e sulla respinta nessuno è pronto a ribadire. Finisce così con l'amaro in bocca per gli ospiti che potevano raccogliere un punticino anche se la Sancascianese non ha lasciato nulla di intentato e si è guadagnata questa vittoria con un buon primo tempo e con cinismo nella ripresa. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: tutto il collettivo della Sancascianese in cui brilla <b>Zecchi; Fossi (Ponzano). </b>