- Giovanissimi B GIR.D
- Giov. Fucecchio
-
2 - 1
- Ponte a Elsa
FUCECCHIO: Sani, Lombardi(53' Villa), Campani(45' Freschi), Buselli, Filomena(61' Salti N), Puccioni, Rigirozzo, Telleschi, Salti T, Del Guerra, Clemente. A disp: Giacomelli, Campigli, Donati. All: Torre.
PONTE A ELSA: Taddei, Masini(55' Nelli), Mattii(60' Pappalardo), Pastorelli, Palmieri, Telesca, Jakub, Carli(68' Bufalo), Mantelli, Broetto(49' Castagni), Alesso. All: Guardini.
ARBITRO: Scali di Empoli
RETI: 34' Rigirozzo, 48' Alesso, 63' Clemente
Bella partita tra Fucecchio e Ponte a Elsa, giocata a buoni ritmi da entrambe le formazioni e impreziosita da alcune buone giocate dei singoli. Alla fine la spuntano i bianconeri padroni di casa che si aggiudicano tre punti pesanti in questo vero e poprio big-match di giornata. Parte forte la squadra ospite che al 6' va vicina al vantaggio con un colpo di testa da parte di Pastorelli che esce di poco. Al 6' Filomena colpisce il palo con un destro potente e preciso. All'8' ancora Fucecchio pericoloso con una conclusione di Del Guerra neutralizzata da Taddei. Al 21' è ancora il numero dieci del Fucecchio a insidiare la porta del Ponte a Elsa con un calcio di punizione che si va a stampare sulla traversa. Al 29' i biancorossi guidati da mister Guardini si affacciano in avanti con un destro velenosissimo di Jakub, respinto dal portiere bianconero. Al 34' i padroni di casa si portano in vantaggio. Rigirozzo prende palla dando il la all'azione di contropiede, salta due avversari, tira e segna. 1-0. Al 42' il Fucecchio sfiora il raddoppio con un calcio da fermo di Rigirozzo respinto miracolosamente dall'estremo difensore biancorosso. Però come spesso avviene nel calcio, al 2-0 fallito dai ragazzi guidati da mister Torre, segue il pareggio degli ospiti con uno splendido tiro al volo di Alesso al minuto 48'. 1-1. La gara comunque è tutt'altro che finita. Al 51' un diagonale del solito Rigirozzo fa la barba al palo. Al 63' invece Clemente, sugli sviluppi di un calcio franco, trova la deviazione vincente firmando così il definitivo 2-1.
Calciatoripiù: Mantelli (Ponte a Elsa) 6,5: Difensore con doti davvero interessanti. Rapido e deciso nell'anticipare l'avversario, evita più di una grana difensiva per i suoi. Alesso (Ponte a Elsa) 6,5: Si sbatte tutta la partita pressando con convinzione gli avversari in fase di non possesso e giocando sempre per la squadra. Il gol che mette a segno poi è pregevole per preparazione e conclusione. Rigirozzo (Fucecchio) 6,5: Porta il Fucecchio sul momentaneo 1-0 segnando una rete bellissima, sintesi di caparbietà e tecnica in velocità. Per il resto gli capitano un altro paio di occasioni per andare ancora il gol, ma non riesce a dare la zampata vincente. Clemente (Fucecchio) 7: E' lui il man of the match. Il suo tocco al 63' decide la partita consegnando la vittoria al Fucecchio, per la gioia di ambiente e tifosi.
Gianni Capuano
FUCECCHIO: Sani, Lombardi(53' Villa), Campani(45' Freschi), Buselli, Filomena(61' Salti N), Puccioni, Rigirozzo, Telleschi, Salti T, Del Guerra, Clemente. A disp: Giacomelli, Campigli, Donati. All: Torre.<br >PONTE A ELSA: Taddei, Masini(55' Nelli), Mattii(60' Pappalardo), Pastorelli, Palmieri, Telesca, Jakub, Carli(68' Bufalo), Mantelli, Broetto(49' Castagni), Alesso. All: Guardini.<br >
ARBITRO: Scali di Empoli<br >
RETI: 34' Rigirozzo, 48' Alesso, 63' Clemente
Bella partita tra Fucecchio e Ponte a Elsa, giocata a buoni ritmi da entrambe le formazioni e impreziosita da alcune buone giocate dei singoli. Alla fine la spuntano i bianconeri padroni di casa che si aggiudicano tre punti pesanti in questo vero e poprio big-match di giornata. Parte forte la squadra ospite che al 6' va vicina al vantaggio con un colpo di testa da parte di Pastorelli che esce di poco. Al 6' Filomena colpisce il palo con un destro potente e preciso. All'8' ancora Fucecchio pericoloso con una conclusione di Del Guerra neutralizzata da Taddei. Al 21' è ancora il numero dieci del Fucecchio a insidiare la porta del Ponte a Elsa con un calcio di punizione che si va a stampare sulla traversa. Al 29' i biancorossi guidati da mister Guardini si affacciano in avanti con un destro velenosissimo di Jakub, respinto dal portiere bianconero. Al 34' i padroni di casa si portano in vantaggio. Rigirozzo prende palla dando il la all'azione di contropiede, salta due avversari, tira e segna. 1-0. Al 42' il Fucecchio sfiora il raddoppio con un calcio da fermo di Rigirozzo respinto miracolosamente dall'estremo difensore biancorosso. Però come spesso avviene nel calcio, al 2-0 fallito dai ragazzi guidati da mister Torre, segue il pareggio degli ospiti con uno splendido tiro al volo di Alesso al minuto 48'. 1-1. La gara comunque è tutt'altro che finita. Al 51' un diagonale del solito Rigirozzo fa la barba al palo. Al 63' invece Clemente, sugli sviluppi di un calcio franco, trova la deviazione vincente firmando così il definitivo 2-1. <b>
Calciatoripiù: Mantelli (Ponte a Elsa) 6,5:</b> Difensore con doti davvero interessanti. Rapido e deciso nell'anticipare l'avversario, evita più di una grana difensiva per i suoi.<b> Alesso (Ponte a Elsa) 6,5:</b> Si sbatte tutta la partita pressando con convinzione gli avversari in fase di non possesso e giocando sempre per la squadra. Il gol che mette a segno poi è pregevole per preparazione e conclusione. <b>Rigirozzo (Fucecchio) 6,5:</b> Porta il Fucecchio sul momentaneo 1-0 segnando una rete bellissima, sintesi di caparbietà e tecnica in velocità. Per il resto gli capitano un altro paio di occasioni per andare ancora il gol, ma non riesce a dare la zampata vincente. <b>Clemente (Fucecchio) 7:</b> E' lui il man of the match. Il suo tocco al 63' decide la partita consegnando la vittoria al Fucecchio, per la gioia di ambiente e tifosi.
Gianni Capuano