- Allievi B GIR.B
- Sancat
-
0 - 1
- Settignanese
SANCAT: Spinella, Marchi, Magliulo, De Biasio, Amerini, Ferrini, Casetti, Norfini, Michelozzi, Ceccato, Chelazzi. A disp.: Toppi, Caroppo, Ieri, Grazzini, Cammi, Mori, Poli, Baiocchi, Ghetti. All.: Alessio Onorari.
SETTIGNANESE: Bernardis, Priscisca, Pianigiani, Cristiano, Astarita, Gentilucci, Guerrini, Platt, Mhilli, Silvestri, Malvasia. A disp.: Basegni, Vitiello. All.: Renzo Abbrevi.
ARBITRO: Iodice di Firenze.
RETE: 15' Pianigiani.
Vittoria sofferta per la Settignanese che batte per 1-0 la Sancat, al termine di una partita equilibrata e ricca di occasioni. Nella prima frazione sono gli ospiti a dimostrarsi più intraprendenti, riuscendo con fisicità e grinta a conquistare campo. In questa fase la Sancat sembra timida e al 15' subisce il vantaggio ospite. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Pianigiani che da fuori area trova il varco vincente per battere Spinella e siglare il gol dello 0-1. La squadra si mister Abbrevi prende coraggio e nei minuti successivi torna al tiro con Mhilli e Malvasia senza successo. Col passare dei minuti la Sancat conquista campo e al 30' conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Ceccato che però sbaglia, lasciando invariato il risultato. Nella ripresa la Sancat scende in campo con un altro piglio e dopo pochi minuti colpisce un clamoroso palo con Michelozzi. La compagine di mister Onorari riesce ad alzare il proprio baricentro e mette in difficoltà gli ospiti che in almeno due occasioni vengono salvati dagli ottimi interventi di Bernardis che nega la gioia del gol prima a Casetti e poi a Chelazzi. La Settignanese soffre la pressione dei locali e dura difficoltà a contrattaccare e difatti pochi minuti più tardi rischia nuovamente sulla conclusione di Baiocchi che spreca da posizione favorevole. Nel finale la Sancat tenta il tutto per tutto riversandosi in avanti, ma la Settignanese regge l'onda d'urto della Sancat e protegge il risultato sino al triplice fischio arbitrale, conquistando il terzo successo stagionale.
Calciatoripiù: ottima prova corale della Sancat, a cui è mancata solamente un po' più di grinta nella prima frazione. Nella Settignanese è da menzionare Pianigiani, capitano e trascinatori dei suoi.
SANCAT: Spinella, Marchi, Magliulo, De Biasio, Amerini, Ferrini, Casetti, Norfini, Michelozzi, Ceccato, Chelazzi. A disp.: Toppi, Caroppo, Ieri, Grazzini, Cammi, Mori, Poli, Baiocchi, Ghetti. All.: Alessio Onorari. <br >SETTIGNANESE: Bernardis, Priscisca, Pianigiani, Cristiano, Astarita, Gentilucci, Guerrini, Platt, Mhilli, Silvestri, Malvasia. A disp.: Basegni, Vitiello. All.: Renzo Abbrevi.<br >
ARBITRO: Iodice di Firenze. <br >
RETE: 15' Pianigiani.
Vittoria sofferta per la Settignanese che batte per 1-0 la Sancat, al termine di una partita equilibrata e ricca di occasioni. Nella prima frazione sono gli ospiti a dimostrarsi più intraprendenti, riuscendo con fisicità e grinta a conquistare campo. In questa fase la Sancat sembra timida e al 15' subisce il vantaggio ospite. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Pianigiani che da fuori area trova il varco vincente per battere Spinella e siglare il gol dello 0-1. La squadra si mister Abbrevi prende coraggio e nei minuti successivi torna al tiro con Mhilli e Malvasia senza successo. Col passare dei minuti la Sancat conquista campo e al 30' conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Ceccato che però sbaglia, lasciando invariato il risultato. Nella ripresa la Sancat scende in campo con un altro piglio e dopo pochi minuti colpisce un clamoroso palo con Michelozzi. La compagine di mister Onorari riesce ad alzare il proprio baricentro e mette in difficoltà gli ospiti che in almeno due occasioni vengono salvati dagli ottimi interventi di Bernardis che nega la gioia del gol prima a Casetti e poi a Chelazzi. La Settignanese soffre la pressione dei locali e dura difficoltà a contrattaccare e difatti pochi minuti più tardi rischia nuovamente sulla conclusione di Baiocchi che spreca da posizione favorevole. Nel finale la Sancat tenta il tutto per tutto riversandosi in avanti, ma la Settignanese regge l'onda d'urto della Sancat e protegge il risultato sino al triplice fischio arbitrale, conquistando il terzo successo stagionale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova corale della Sancat, a cui è mancata solamente un po' più di grinta nella prima frazione. Nella Settignanese è da menzionare <b>Pianigiani</b>, capitano e trascinatori dei suoi.