- Esordienti B GIR.H
- Isolotto
-
1 - 0
- Casellina
ISOLOTTO: Amoriello, Aterini, Capezzuoli, Capecchi, Capodilupo, Cefeli, Frulli, Hanine, Jelassi, Kawtar, La Russa, Loayza, Masini, Mazzi, Porru, Romani, Somigli, Susini. All.: Butera.
CASELLINA: Zappa, Raimondo, Mancini, Gammino, Malaj, Nikaj, Minici, Malpassi, Dilaghi, Boni, Pasqui, Catellacci. All.: Cottini.
RETI: Romani.
PARZIALI: 1-0; 0-0; 0-0.
Basta un tiro, quello di Romani, potente e rasoterra, nel primo tempo a decidere questa equilibrata gara tra Isolotto e Casellina, che non poteva essere sbloccata altro che da un colpo di un singolo o da un episodio, come una palla inattiva o un'azione personale. Il tiro da fuori di Romani è una delle poche occasioni e una delle poche conclusioni che vediamo in questa gara molto tirata e sempre aperta, ma poco ricca di palle gol davvero pericolose per entrambe le formazioni. È per questo che possiamo dire che l'Isolotto è stato bravo, e anche fortunato, c'è da dirlo, visto che l'intervento di Zappa non è dei migliori sul tiro dell'attaccante casalingo, a sfruttare una delle poche occasioni capitate in un match così avido dal punto di vista delle chances per andare in vantaggio. Dal canto suo il Casellina, autore di un'ottima gara, avrebbe certamente meritato il pareggio: c'è stato equilibrio tra le due compagini, un equilibrio che è durato dall'inizio alla fine e che è stato rotto solamente da una conclusione estemporanea che ha però permesso all'Isolotto di portare a casa la gara. Dopo che la prima parte di gara finisce 1-0, si passa ad un secondo parziale che finirà a reti inviolate, che vedrà il Casellina affacciarsi in avanti per una volta e rendersi pericoloso in zona gol con Minici, mentre i padroni di casa avranno anche loro un'occasione, che però non riescono a sfruttare, di testa con Mazzi, mentre il terzo tempo seguirà, più o meno, la falsariga del secondo, con le due compagini che cercano di creare almeno una palla gol per raddoppiare il risultato, nel caso dell'Isolotto, o per agguantare gli avversari e il pareggio, come nel caso del Casellina, ma senza risultato, e la partita terminerà così 1-0 per l'Isolotto che può festeggiare la vittoria in questa sorta di derby di sabato pomeriggio.
Calciatoripiù: Romani e Susini (Isolotto). Nikaj (Casellina).
ISOLOTTO: Amoriello, Aterini, Capezzuoli, Capecchi, Capodilupo, Cefeli, Frulli, Hanine, Jelassi, Kawtar, La Russa, Loayza, Masini, Mazzi, Porru, Romani, Somigli, Susini. All.: Butera.<br >CASELLINA: Zappa, Raimondo, Mancini, Gammino, Malaj, Nikaj, Minici, Malpassi, Dilaghi, Boni, Pasqui, Catellacci. All.: Cottini.<br >
RETI: Romani.<br >PARZIALI: 1-0; 0-0; 0-0.
Basta un tiro, quello di Romani, potente e rasoterra, nel primo tempo a decidere questa equilibrata gara tra Isolotto e Casellina, che non poteva essere sbloccata altro che da un colpo di un singolo o da un episodio, come una palla inattiva o un'azione personale. Il tiro da fuori di Romani è una delle poche occasioni e una delle poche conclusioni che vediamo in questa gara molto tirata e sempre aperta, ma poco ricca di palle gol davvero pericolose per entrambe le formazioni. È per questo che possiamo dire che l'Isolotto è stato bravo, e anche fortunato, c'è da dirlo, visto che l'intervento di Zappa non è dei migliori sul tiro dell'attaccante casalingo, a sfruttare una delle poche occasioni capitate in un match così avido dal punto di vista delle chances per andare in vantaggio. Dal canto suo il Casellina, autore di un'ottima gara, avrebbe certamente meritato il pareggio: c'è stato equilibrio tra le due compagini, un equilibrio che è durato dall'inizio alla fine e che è stato rotto solamente da una conclusione estemporanea che ha però permesso all'Isolotto di portare a casa la gara. Dopo che la prima parte di gara finisce 1-0, si passa ad un secondo parziale che finirà a reti inviolate, che vedrà il Casellina affacciarsi in avanti per una volta e rendersi pericoloso in zona gol con Minici, mentre i padroni di casa avranno anche loro un'occasione, che però non riescono a sfruttare, di testa con Mazzi, mentre il terzo tempo seguirà, più o meno, la falsariga del secondo, con le due compagini che cercano di creare almeno una palla gol per raddoppiare il risultato, nel caso dell'Isolotto, o per agguantare gli avversari e il pareggio, come nel caso del Casellina, ma senza risultato, e la partita terminerà così 1-0 per l'Isolotto che può festeggiare la vittoria in questa sorta di derby di sabato pomeriggio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Romani </b>e <b>Susini </b>(Isolotto). <b>Nikaj </b>(Casellina).