- Allievi B GIR.di Merito
- Rignanese
-
0 - 3
- Valdarno
RIGNANESE: Paldini, Fusco, Sormani, Galletti, Bruscoli, Dreucci, La Notte, Simonello, Mannucci, Nidi, Yuri. A disp.: Boccherini, Salatino, Salvietti, Rodari, Degl'Innocenti, Viti, Sigismondi, Zappelli. All.: Leonardo Bruscoli.
VALDARNO: Butini, Semboloni, Fabiani, Calcinai, Bonatti, Figueira Da Silva, Ciabini, Bianchi, Ceccarini, Bernacchioni, Toure. A disp.: Pesucci, Gaschi, Chellini, Sergio, Raspini. All.: Francesco Pampaloni.
ARBITRO: Stefano Bernardini della sez. Valdarno.
RETI: 2 Ceccarini, Toure.
NOTE: Rete annullata a Sergio per fuorigioco.
Il Valdarno impone la sua legge sul campo della Rignanese, disegnando un primo tempo perfetto che mette alle corde i padroni di casa e che permette loro di portarsi al riposo in vantaggio di 3 reti. Gli ospiti approcciano la gara nel modo migliore possibile, costringendo i locali a chiudersi nella propria metà campo e mettendoli alle corde con buone verticalizzazioni e trame organizzate. La prima chance arriva sui piedi di Ceccarini, il quale riesce a smarcarsi ma, da ottima posizione non trova lo specchio e grazia l'estremo difensore avversario. È soltanto il preludio al gol del vantaggio: al 25', sugli sviluppi di un corner, la palla viene messa al centro dove arriva l'accorrente Ceccarini che, di tacco, anticipa tutti e sigla un autentico eurogol. La rete subita fa sì che crollino tutti i piani escogitati dalla Rignanese, i quali non riescono a reagire e capitolano nuovamente pochi istanti più tardi: la firma è sempre la stessa, dato che Ceccarini si libera del suo uomo sfuggendo in profondità e, una volta giunto a tu per tu con l'estremo difensore avversario, lo scavalca con un lob tanto bello quanto elegante. Il terzo gol arriva a ruota: Toure anticipa tutti di testa, liberandosi del marcatore con un movimento in profondità ed appoggiando la sfera comodamente in fondo al sacco. La prima frazione si chiude così, e i due allenatori approfittano della pausa per ridisegnare i propri undici in modo tale da far vedere qualcosa di nuovo nella ripresa. Il Valdarno, tuttavia, si limita a controllare le operazioni e a fare un possesso palla ampio, che possa eludere i tentativi di intervento da parte della Rignanese. La Rignanese, dal canto suo, non sembra crederci più di tanto e lotta ma senza mettere sul campo la giusta foga agonistica, facendo sì che i minuti trascorrano senza alcun sussulto. L'unica chance del secondo tempo arriva per gli ospiti: Sergio timbra il cartellino trovando la via del gol, ma per il direttore di gara era partito da posizione di offside e annulla tutto.
Calciatoripiù: Tra le fila della Rignanese si è distinto Bruscoli, capace di lottare e di dar battaglia agli avversari fino al triplice fischio. Per quanto riguarda il Valdarno, invece, pur evidenziando la bella prova corale da parte di tutti, una nota di merito va a Bianchi che, schierato fuori posizione, ha dato il suo contributo mostrando grande carattere.
RIGNANESE: Paldini, Fusco, Sormani, Galletti, Bruscoli, Dreucci, La Notte, Simonello, Mannucci, Nidi, Yuri. A disp.: Boccherini, Salatino, Salvietti, Rodari, Degl'Innocenti, Viti, Sigismondi, Zappelli. All.: Leonardo Bruscoli.<br >VALDARNO: Butini, Semboloni, Fabiani, Calcinai, Bonatti, Figueira Da Silva, Ciabini, Bianchi, Ceccarini, Bernacchioni, Toure. A disp.: Pesucci, Gaschi, Chellini, Sergio, Raspini. All.: Francesco Pampaloni.<br >
ARBITRO: Stefano Bernardini della sez. Valdarno. <br >
RETI: 2 Ceccarini, Toure.<br >NOTE: Rete annullata a Sergio per fuorigioco.
Il Valdarno impone la sua legge sul campo della Rignanese, disegnando un primo tempo perfetto che mette alle corde i padroni di casa e che permette loro di portarsi al riposo in vantaggio di 3 reti. Gli ospiti approcciano la gara nel modo migliore possibile, costringendo i locali a chiudersi nella propria metà campo e mettendoli alle corde con buone verticalizzazioni e trame organizzate. La prima chance arriva sui piedi di Ceccarini, il quale riesce a smarcarsi ma, da ottima posizione non trova lo specchio e grazia l'estremo difensore avversario. È soltanto il preludio al gol del vantaggio: al 25', sugli sviluppi di un corner, la palla viene messa al centro dove arriva l'accorrente Ceccarini che, di tacco, anticipa tutti e sigla un autentico eurogol. La rete subita fa sì che crollino tutti i piani escogitati dalla Rignanese, i quali non riescono a reagire e capitolano nuovamente pochi istanti più tardi: la firma è sempre la stessa, dato che Ceccarini si libera del suo uomo sfuggendo in profondità e, una volta giunto a tu per tu con l'estremo difensore avversario, lo scavalca con un lob tanto bello quanto elegante. Il terzo gol arriva a ruota: Toure anticipa tutti di testa, liberandosi del marcatore con un movimento in profondità ed appoggiando la sfera comodamente in fondo al sacco. La prima frazione si chiude così, e i due allenatori approfittano della pausa per ridisegnare i propri undici in modo tale da far vedere qualcosa di nuovo nella ripresa. Il Valdarno, tuttavia, si limita a controllare le operazioni e a fare un possesso palla ampio, che possa eludere i tentativi di intervento da parte della Rignanese. La Rignanese, dal canto suo, non sembra crederci più di tanto e lotta ma senza mettere sul campo la giusta foga agonistica, facendo sì che i minuti trascorrano senza alcun sussulto. L'unica chance del secondo tempo arriva per gli ospiti: Sergio timbra il cartellino trovando la via del gol, ma per il direttore di gara era partito da posizione di offside e annulla tutto.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila della Rignanese si è distinto <b>Bruscoli</b>, capace di lottare e di dar battaglia agli avversari fino al triplice fischio. Per quanto riguarda il Valdarno, invece, pur evidenziando la bella prova corale da parte di tutti, una nota di merito va a <b>Bianchi </b>che, schierato fuori posizione, ha dato il suo contributo mostrando grande carattere.