- Allievi B GIR.di Merito
- Montelupo
-
5 - 1
- Sancascianese
MONTELUPO: Sestini, Cacialli, Lombardozzi, Blini, Marcacci, Cufo, Calugi, Coli, Ciulli, Caparrini, Granato. A disp.: D'Amico, Murdocca, Bartoletti, Salvadori, Di Palma, Baronti, Fontani. All.: Maurizio Mancini.
SANCASCIANESE: Raspollini, Mantelli, Vanni, Ahmed, Valiani, Rinaldi, Casini, Scotto, Nesi, Bini. A disp.: Ceccatelli, Barni, Faggioli, Ferrara, Frassineti, Esposito, Cianchi. All.: Stefano Baldini.
ARBITRO: Antonini di Empoli.
RETI: Granato, Ciulli, Caparrini, Salvadori, Di Palma, Cianchi.
Grande vittoria per il Montelupo, che si riprende alla grande dalla batosta dello scorso turno contro il Fucecchio e segna ben cinque gol contro una buonissima squadra come la Sancascianese, che oggi però non è riuscita a reagire alla veemenza dei padroni di casa che nel secondo tempo hanno preso prepotentemente in mano la gara mettendo a segno ben quattro gol. È strano infatti come la partita sia cambiata nettamente dal primo al secondo tempo: nella prima frazione di gara il match è molto equilibrato e le due compagini si affrontano ad armi pari. Anche se il primo tempo si chiude per 1-0 in favore del Montelupo, che va al riposo con il gol di Granato, si capisce che non sarà una passeggiata per i padroni di casa, visto che la Sancascianese era riuscita a crearsi qualche occasione pericolosa per passare in vantaggio con Scotto e Bini, e che la partita aveva molto altro in serbo per gli amaranto. Nel primo tempo, dopo qualche occasione fallita infatti il Montelupo riesce a sbloccare il punteggio: la solita percussione a sinistra di Granato porta al primo gol di una gara bloccata sullo 0-0, un pareggio che sembrava potesse essere infrangibile. Nel secondo tempo però cambiano le cose: sarà per via di un calo inspiegabile della Sancascianese, o per via di una grande reazione del Montelupo, che riesce a spingere sull'acceleratore e ingranare la marcia giusta, fatto sta che il Montelupo ricomincia molto bene il secondo tempo, mentre gli ospiti appaiono timidi e timorosi, e questo permette alla formazione di casa di conquistare metri importanti di campo, utili soprattutto a consolidare il vantaggio acquisito nel primo tempo. È infatti nel secondo tempo che il Montelupo riuscirà a prendere definitivamente in mano la partita per poi chiuderla segnando ben quattro gol: con grinta i ragazzi di mister Mancini ricominciano il secondo tempo e segnano dopo poco con Ciulli, ben servito da Granato, calando il tris con Caparrini di lì a poco su cross di Coli. Il quarto gol, quello che di fatto chiude la partita, lo segna Salvadori, che entra convinto dalla panchina e si fa trovare subito pronto a deviare in rete il suggerimento di Granato dalla sinistra. Il gol della Sancascianese, un'amara consolazione, arriva sul 4-1 e lo segna Cianchi, sugli sviluppi di un calcio di punizione in diagonale, prima che Di Palma spedisca in rete il quinto gol per il Montelupo che fa calare il sipario su questa gara.
Calciatoripiù: Granato, Coli(Montelupo).
MONTELUPO: Sestini, Cacialli, Lombardozzi, Blini, Marcacci, Cufo, Calugi, Coli, Ciulli, Caparrini, Granato. A disp.: D'Amico, Murdocca, Bartoletti, Salvadori, Di Palma, Baronti, Fontani. All.: Maurizio Mancini.<br >SANCASCIANESE: Raspollini, Mantelli, Vanni, Ahmed, Valiani, Rinaldi, Casini, Scotto, Nesi, Bini. A disp.: Ceccatelli, Barni, Faggioli, Ferrara, Frassineti, Esposito, Cianchi. All.: Stefano Baldini.<br >
ARBITRO: Antonini di Empoli.<br >
RETI: Granato, Ciulli, Caparrini, Salvadori, Di Palma, Cianchi.
Grande vittoria per il Montelupo, che si riprende alla grande dalla batosta dello scorso turno contro il Fucecchio e segna ben cinque gol contro una buonissima squadra come la Sancascianese, che oggi però non è riuscita a reagire alla veemenza dei padroni di casa che nel secondo tempo hanno preso prepotentemente in mano la gara mettendo a segno ben quattro gol. È strano infatti come la partita sia cambiata nettamente dal primo al secondo tempo: nella prima frazione di gara il match è molto equilibrato e le due compagini si affrontano ad armi pari. Anche se il primo tempo si chiude per 1-0 in favore del Montelupo, che va al riposo con il gol di Granato, si capisce che non sarà una passeggiata per i padroni di casa, visto che la Sancascianese era riuscita a crearsi qualche occasione pericolosa per passare in vantaggio con Scotto e Bini, e che la partita aveva molto altro in serbo per gli amaranto. Nel primo tempo, dopo qualche occasione fallita infatti il Montelupo riesce a sbloccare il punteggio: la solita percussione a sinistra di Granato porta al primo gol di una gara bloccata sullo 0-0, un pareggio che sembrava potesse essere infrangibile. Nel secondo tempo però cambiano le cose: sarà per via di un calo inspiegabile della Sancascianese, o per via di una grande reazione del Montelupo, che riesce a spingere sull'acceleratore e ingranare la marcia giusta, fatto sta che il Montelupo ricomincia molto bene il secondo tempo, mentre gli ospiti appaiono timidi e timorosi, e questo permette alla formazione di casa di conquistare metri importanti di campo, utili soprattutto a consolidare il vantaggio acquisito nel primo tempo. È infatti nel secondo tempo che il Montelupo riuscirà a prendere definitivamente in mano la partita per poi chiuderla segnando ben quattro gol: con grinta i ragazzi di mister Mancini ricominciano il secondo tempo e segnano dopo poco con Ciulli, ben servito da Granato, calando il tris con Caparrini di lì a poco su cross di Coli. Il quarto gol, quello che di fatto chiude la partita, lo segna Salvadori, che entra convinto dalla panchina e si fa trovare subito pronto a deviare in rete il suggerimento di Granato dalla sinistra. Il gol della Sancascianese, un'amara consolazione, arriva sul 4-1 e lo segna Cianchi, sugli sviluppi di un calcio di punizione in diagonale, prima che Di Palma spedisca in rete il quinto gol per il Montelupo che fa calare il sipario su questa gara.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Granato</b>, <b>Coli</b>(Montelupo).