- Allievi B GIR.di Merito
- Casellina
-
2 - 0
- Pontassieve
CASELLINA: Poli, Laponti, Sapiente, Zamillo, Zurlo, Lucchi, Torricelli, Boni, Fanfani, Alessandrini, Benedetti. A disp.: Ingegni, Ciatti, Gjini, Manetti, Provvedi, Villa, Azzolini. All.: Thierry De Morcier.
PONTASSIEVE: Cecchini, Bubici, Micheloni, Del Lungo, Minischetti, Baffoni, Conti, Brilli, Guidotti, Pacini, Falai. A disp.: Tardugno, Romagnoli, Meminaj, Peruzzi, Barbieri, Manetti. All.: Marco Materassi.
ARBITRO: Paolo Scalabrino di Firenze.
RETI: 65' Laponti, 70' Azzolini.
Equilibrio per quasi tutta la gara poi, nel finale, è il Casellina a trovare il colpo vincente. Termina con un 2-0 maturato nel finale il match del sussidiario di Casellina fra i biancorossi padroni di casa e il Pontassieve. Uno scontro che, come detto, ha visto le due compagini equivalersi per lunghi tratti di match, tanto che fino a 15' dal termine il risultato era ancora inchiodato sullo 0-0. Va detto però che, nei due tempi, è stato il Casellina a costruire le occasioni migliori, meritando di fatto i tre punti finali. Già nella prima frazione, infatti, i ragazzi di De Morcier impegnano la retroguardia del Pontassieve, trovando però sulla loro strada un monumentale Cecchini, che al 15' si oppone al doppio tentativo di Boni e, sulla respinta, di Alessandrini, poi, al 25', si supera sul tiro a botta sicura ancora di Boni, con la palla che era destinata al sette. In chiusura di primo tempo, dopo un contropiede pericoloso del Pontassieve con Pacini, si rende pericoloso nuovamente il Casellina, che va vicino al vantaggio con Benedetti, che calcia di poco a lato. Nella ripresa, pronti via ed è nuovamente il Casellina ad affacciarsi in zona d'attacco, creando subito una clamorosa palla gol non sfruttata da Benedetti a tu per tu con Cecchini. Passano pochi minuti e stavolta tocca a Manetti fallire la chance del vantaggio a pochi passi dalla porta ospite. A sbloccare una gara che stava assumendo le sembianze di una maledizione, ci pensa Laponti, che sulla spizzata di Manetti, riceve il pallone spalle alla porta e, dopo essersi girato, lo scaraventa alle spalle di Cecchini con una girata che vale l'1-0 al 65'. Il gol dà fiducia ai ragazzi di De Morcier, che 5' dopo chiudono di fatto i conti con la rete del neoentrato Azzolini, che su azione di contropiede si ritrova a tu per tu con Cecchini, battendolo con un destro in buca d'angolo che vale il definitivo 2-0 biancorosso.
Calciatoripiù: Nel Casellina super prestazioni di Zamillo, Lucchi e Torricelli. Nel Pontassieve da sottolineare la prova di Cecchini.
CASELLINA: Poli, Laponti, Sapiente, Zamillo, Zurlo, Lucchi, Torricelli, Boni, Fanfani, Alessandrini, Benedetti. A disp.: Ingegni, Ciatti, Gjini, Manetti, Provvedi, Villa, Azzolini. All.: Thierry De Morcier. <br >PONTASSIEVE: Cecchini, Bubici, Micheloni, Del Lungo, Minischetti, Baffoni, Conti, Brilli, Guidotti, Pacini, Falai. A disp.: Tardugno, Romagnoli, Meminaj, Peruzzi, Barbieri, Manetti. All.: Marco Materassi. <br >
ARBITRO: Paolo Scalabrino di Firenze.<br >
RETI: 65' Laponti, 70' Azzolini.
Equilibrio per quasi tutta la gara poi, nel finale, è il Casellina a trovare il colpo vincente. Termina con un 2-0 maturato nel finale il match del sussidiario di Casellina fra i biancorossi padroni di casa e il Pontassieve. Uno scontro che, come detto, ha visto le due compagini equivalersi per lunghi tratti di match, tanto che fino a 15' dal termine il risultato era ancora inchiodato sullo 0-0. Va detto però che, nei due tempi, è stato il Casellina a costruire le occasioni migliori, meritando di fatto i tre punti finali. Già nella prima frazione, infatti, i ragazzi di De Morcier impegnano la retroguardia del Pontassieve, trovando però sulla loro strada un monumentale Cecchini, che al 15' si oppone al doppio tentativo di Boni e, sulla respinta, di Alessandrini, poi, al 25', si supera sul tiro a botta sicura ancora di Boni, con la palla che era destinata al sette. In chiusura di primo tempo, dopo un contropiede pericoloso del Pontassieve con Pacini, si rende pericoloso nuovamente il Casellina, che va vicino al vantaggio con Benedetti, che calcia di poco a lato. Nella ripresa, pronti via ed è nuovamente il Casellina ad affacciarsi in zona d'attacco, creando subito una clamorosa palla gol non sfruttata da Benedetti a tu per tu con Cecchini. Passano pochi minuti e stavolta tocca a Manetti fallire la chance del vantaggio a pochi passi dalla porta ospite. A sbloccare una gara che stava assumendo le sembianze di una maledizione, ci pensa Laponti, che sulla spizzata di Manetti, riceve il pallone spalle alla porta e, dopo essersi girato, lo scaraventa alle spalle di Cecchini con una girata che vale l'1-0 al 65'. Il gol dà fiducia ai ragazzi di De Morcier, che 5' dopo chiudono di fatto i conti con la rete del neoentrato Azzolini, che su azione di contropiede si ritrova a tu per tu con Cecchini, battendolo con un destro in buca d'angolo che vale il definitivo 2-0 biancorosso. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel Casellina super prestazioni di <b>Zamillo, Lucchi e Torricelli</b>. Nel Pontassieve da sottolineare la prova di <b>Cecchini</b>.