- Terza Categoria GIR.A
- Mensolese
-
2 - 0
- Futsal Fiorentina
MENSOLESE: Tarchiani, Mugnai, Vaiano, Testi, Cresci, Magnolfi, Viciani, Caioli J., Fanfani, Meucci, Cappelletti. A disp.: Dell'Atti, Caioli, Gaudio, Calderaro, Benedetti, Pagni, Scala. All.: Privitera (in panchina Calderaro).
FUTSAL: Sangiovanni, Romiti, Arrighetti, Piazzini, Gentile, Ceni, Vanni, Bacciottini, Boccaccini, Baccani, Fracassini. A disp.: Pagnini, Pucci, Pugliatti, Scopetani, Zagni. All.: Andrea Formigli.
ARBITRO: Di Bona di Firenze.
RETI: 60' e 63' Fanfani rig..
Partita dai due volti sul campo dell'Affrico. Primo tempo ben giocato dalla squadra di casa, costantemente all'attacco; ospiti che giocano sulle ripartenze, ben orchestrati a centrocampo dal trio Baccani-Bacciottini-Piazzini. Già nei primi minuti i bianchi locali mettevano in seria difficoltà la retroguardia ospite e per ben due volte, con Caioli e Cappelletti, tiravano a lato, su cross interessanti di Vaiano e l'intervento sottomisura non era preciso. Risponde la Futsal quando sull'asse Fracassini-Boccaccini, il centravanti ospite di sinistro non inquadra la porta da posizione defilata, con la palla che scorre lungo l'area di porta avversaria. La pressione locale continua, ma al 25' una punizione di Piazzini trova sotto misura Baccani che sbaglia da pochi metri il tap-in vincente. A quel punto la squadra ospite si spenge dando fiducia ai locali, i quali solo su palla inattiva impensieriscono gli ospiti. La svolta della partita è al 44' quando per un fallo di gioco a centrocampo viene espulso Bacciottini. Dato la difficoltà per gli ospiti a livello numerico, ridisegnare la squadra non era stato semplice nei primi dieci minuti del secondo tempo, quando gioco forza gli ospiti sono costretti a fare altri cambi e il pallino del gioco, in undici contro dieci, è sempre più in mano alla Mensolese. Sangiovanni con due ottimi interventi evita di capitolare fino al quarto d'ora quando il numero sette Viciani superato Scopetani fuori area tira dal limite, Sangiovanni non trattiene, Romiti e Cappelletti si contrastano sulla linea di fondo e l'arbitro decide per un calcio di rigore. Dopo che Fanfani aveva segnato il calcio di rigore, lo stesso raddoppiava con una bella azione personale scartando Zagni e poi Gentile e scaricando alla sinistra di Sangiovanni appena entrato in area. Il vantaggio non mette le ali ai locali, anzi, li fa tranquillamente gestire la partita fino al 75' quando per un netto fallo su Boccaccini, commesso da Magnolfi, l'arbitro non decreta il calcio di rigore, ma la punizione a due in area che però non ha esito. Poco dopo, all'82', per proteste viene espulso Benedetti. Gli ultimi minuti, in parità numerica, vedono il costante attacco della Futsal, con Pugliatti appena entrato che reclama un rigore per un netto sgambetto di Vaiano, ma l'arbitro forse giustamente lascia correre. L'arbitro Di Bona è stato sempre vicino all'azione ma in alcuni frangenti ha il pugno troppo duro.
Calciatoripiù: Vaiano, vero padrone dell'out di sinistra, insieme a Magnolfi dominatore dell'area di rigore. Per la Futsal bene Ceni, roccioso difensore ospite, capace di far anche ripartire l'azione e di sganciarsi in avanti con grande pericolosità e tempismo.
MENSOLESE: Tarchiani, Mugnai, Vaiano, Testi, Cresci, Magnolfi, Viciani, Caioli J., Fanfani, Meucci, Cappelletti. A disp.: Dell'Atti, Caioli, Gaudio, Calderaro, Benedetti, Pagni, Scala. All.: Privitera (in panchina Calderaro).<br >FUTSAL: Sangiovanni, Romiti, Arrighetti, Piazzini, Gentile, Ceni, Vanni, Bacciottini, Boccaccini, Baccani, Fracassini. A disp.: Pagnini, Pucci, Pugliatti, Scopetani, Zagni. All.: Andrea Formigli.<br >
ARBITRO: Di Bona di Firenze.<br >
RETI: 60' e 63' Fanfani rig..
Partita dai due volti sul campo dell'Affrico. Primo tempo ben giocato dalla squadra di casa, costantemente all'attacco; ospiti che giocano sulle ripartenze, ben orchestrati a centrocampo dal trio Baccani-Bacciottini-Piazzini. Già nei primi minuti i bianchi locali mettevano in seria difficoltà la retroguardia ospite e per ben due volte, con Caioli e Cappelletti, tiravano a lato, su cross interessanti di Vaiano e l'intervento sottomisura non era preciso. Risponde la Futsal quando sull'asse Fracassini-Boccaccini, il centravanti ospite di sinistro non inquadra la porta da posizione defilata, con la palla che scorre lungo l'area di porta avversaria. La pressione locale continua, ma al 25' una punizione di Piazzini trova sotto misura Baccani che sbaglia da pochi metri il tap-in vincente. A quel punto la squadra ospite si spenge dando fiducia ai locali, i quali solo su palla inattiva impensieriscono gli ospiti. La svolta della partita è al 44' quando per un fallo di gioco a centrocampo viene espulso Bacciottini. Dato la difficoltà per gli ospiti a livello numerico, ridisegnare la squadra non era stato semplice nei primi dieci minuti del secondo tempo, quando gioco forza gli ospiti sono costretti a fare altri cambi e il pallino del gioco, in undici contro dieci, è sempre più in mano alla Mensolese. Sangiovanni con due ottimi interventi evita di capitolare fino al quarto d'ora quando il numero sette Viciani superato Scopetani fuori area tira dal limite, Sangiovanni non trattiene, Romiti e Cappelletti si contrastano sulla linea di fondo e l'arbitro decide per un calcio di rigore. Dopo che Fanfani aveva segnato il calcio di rigore, lo stesso raddoppiava con una bella azione personale scartando Zagni e poi Gentile e scaricando alla sinistra di Sangiovanni appena entrato in area. Il vantaggio non mette le ali ai locali, anzi, li fa tranquillamente gestire la partita fino al 75' quando per un netto fallo su Boccaccini, commesso da Magnolfi, l'arbitro non decreta il calcio di rigore, ma la punizione a due in area che però non ha esito. Poco dopo, all'82', per proteste viene espulso Benedetti. Gli ultimi minuti, in parità numerica, vedono il costante attacco della Futsal, con Pugliatti appena entrato che reclama un rigore per un netto sgambetto di Vaiano, ma l'arbitro forse giustamente lascia correre. L'arbitro Di Bona è stato sempre vicino all'azione ma in alcuni frangenti ha il pugno troppo duro.<br >
Calciatoripiù: <b>Vaiano</b>, vero padrone dell'out di sinistra, insieme a <b>Magnolfi </b>dominatore dell'area di rigore. Per la Futsal bene <b>Ceni</b>, roccioso difensore ospite, capace di far anche ripartire l'azione e di sganciarsi in avanti con grande pericolosità e tempismo.