- Allievi B
- Giovani Rossoneri 2010
-
2 - 1
- Pescia Calcio
GIOVANI ROSSONERI: Onu, Sgambati, Del Bene, Barontini, Shehi, Montesano, Kola, Marotta, Corona, Rizzo, Villani. A disp.: Ingrassia, Vannini, Galliani, Quieti, Cheli, Suka, Guri. All.: Daniele Lucherini.
PESCIA: Guerrieri, Salvato, Miroslav, Elnawwan, Lauria, Panattoni, Miserendino, Orlandi, Vettori, Tambellini, Isaj. A disp.: Ziino, Andreotti. All.: Massimo Franceschini.
ARBITRO: Gelli di Pistoia.
RETI: Corona, Rizzo, Elnawwan.
I Giovani Rossoneri aggiungono l'ottava meraviglia alla loro personale collezione di vittorie continuando a essere un incubo per le cugine Giovani Granata Monsummano e Montecatini Murialdo. Prima dell'inizio del campionato si parlava di un discorso a due tra le valdinievoline ma i ragazzi di Lucherini hanno qualità e voglia per stupirsi e stupire, come dimostra la vittoria arrivata contro un osso duro come il Pescia. Partono bene i padroni di casa capaci anche di legittimare la buona mole di gioco accumulata con Corona, abile nell'approfittare di un'incertezza difensiva ospite e nell'insaccare la palla del vantaggio. I Giovani Rossoneri hanno anche la possibilità di rendere ampliare il passivo su un paio di buone discese di Sgambati e Kola, su un tiro Marotta e due iniziative di Villani ma il Pescia in difesa non vacilla. E anche in attacco i ragazzi di Franceschini non scherzano. Prima Vettori va vicinissimo al pari, poi i rossoneri ospiti chiamano a gran voce un penalty non convalidato dal direttore di gara. Rigore che viene concesso al 40' a causa di un fallo non così solare come il precedente. Con la solita freddezza lo specialista Elnawwan non fallisce. I Giovani Rossoneri tornano in campo per la ripresa convinti e determinati nel non farsi sfuggire l'occasione di rimanere in corsa per le posizioni che contano, così Corona con una gran botta di contro balzo centra l'angolino alto della porta ospite e riporta i suoi in vantaggio. Di nuovo sotto il Pescia aumenta i ritmi e si riversa all'attacco. I ragazzi di Lucherini mantengono i nervi saldi e coprono bene gli spazi concedendo agli avversari solo qualche conclusione che non crea grossi grattacapi all'estremo rossonero. Così il punteggio resta invariato e i Giovani Rossoneri continuano a sognare e per almeno quattro giorni si godono la meritata vetta.
Calciatoripiù: Lauria e Vettori (Pescia).
GIOVANI ROSSONERI: Onu, Sgambati, Del Bene, Barontini, Shehi, Montesano, Kola, Marotta, Corona, Rizzo, Villani. A disp.: Ingrassia, Vannini, Galliani, Quieti, Cheli, Suka, Guri. All.: Daniele Lucherini.<br >PESCIA: Guerrieri, Salvato, Miroslav, Elnawwan, Lauria, Panattoni, Miserendino, Orlandi, Vettori, Tambellini, Isaj. A disp.: Ziino, Andreotti. All.: Massimo Franceschini.<br >
ARBITRO: Gelli di Pistoia.<br >
RETI: Corona, Rizzo, Elnawwan.
I Giovani Rossoneri aggiungono l'ottava meraviglia alla loro personale collezione di vittorie continuando a essere un incubo per le cugine Giovani Granata Monsummano e Montecatini Murialdo. Prima dell'inizio del campionato si parlava di un discorso a due tra le valdinievoline ma i ragazzi di Lucherini hanno qualità e voglia per stupirsi e stupire, come dimostra la vittoria arrivata contro un osso duro come il Pescia. Partono bene i padroni di casa capaci anche di legittimare la buona mole di gioco accumulata con Corona, abile nell'approfittare di un'incertezza difensiva ospite e nell'insaccare la palla del vantaggio. I Giovani Rossoneri hanno anche la possibilità di rendere ampliare il passivo su un paio di buone discese di Sgambati e Kola, su un tiro Marotta e due iniziative di Villani ma il Pescia in difesa non vacilla. E anche in attacco i ragazzi di Franceschini non scherzano. Prima Vettori va vicinissimo al pari, poi i rossoneri ospiti chiamano a gran voce un penalty non convalidato dal direttore di gara. Rigore che viene concesso al 40' a causa di un fallo non così solare come il precedente. Con la solita freddezza lo specialista Elnawwan non fallisce. I Giovani Rossoneri tornano in campo per la ripresa convinti e determinati nel non farsi sfuggire l'occasione di rimanere in corsa per le posizioni che contano, così Corona con una gran botta di contro balzo centra l'angolino alto della porta ospite e riporta i suoi in vantaggio. Di nuovo sotto il Pescia aumenta i ritmi e si riversa all'attacco. I ragazzi di Lucherini mantengono i nervi saldi e coprono bene gli spazi concedendo agli avversari solo qualche conclusione che non crea grossi grattacapi all'estremo rossonero. Così il punteggio resta invariato e i Giovani Rossoneri continuano a sognare e per almeno quattro giorni si godono la meritata vetta. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Lauria e Vettori </b>(Pescia).