- Esordienti B GIR.H
- Cattolica Virtus
-
3 - 1
- Sporting Arno
CATTOLICA VIRTUS: Alfani, Bargellini, Batisti, Buzzi, Cerrini, Ciabattini, Corigliano, Del Bubba, Frilli, Guidotti, Lapucci, Sarti, Tempestini, Tellini. All.: Luca Laudani.
SPORTING ARNO: Mele, Ficai, Barcucci, Bargagni, Dei, Francini, Governi, Gori, Fiorini, Siano, Teri, Daddi. All.: Petriccioni L.-Taddei F.
RETI: Lapucci, Gori, Tellini, Cerrini.
NOTE: parziali 1-0, 2-1, 0-0.
Vittoria casalinga della Cattolica Virtus, che inaugura il proprio campionato battendo un avversario molto ostico come lo Sporting Arno con il punteggio finale di 3-1. La partita è stata ben giocata da entrambe le squadre, anche se nella prima frazione di gioco sono i padroni di casa ad avere maggior possesso palla e più ritmo rispetto agli avversari. I pericoli maggiori, infatti, sono di marca Cattolica, che si rende pericolosa in due occasioni: prima con un colpo di testa di Lapucci su corner, con palla fuori di poco, poi con una conclusione potente ma non precisa di Tempestini. A metà primo tempo, però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati dalla rete del vantaggio siglata proprio da Lapucci, che riceve la geniale verticalizzazione di Alfani e, a tu per tu con Mele, realizza il gol dell'1-0 Cattolica, risultato con cui si va all'intervallo. Nella ripresa a partire meglio è lo Sporting Arno, che riesce subito ad arrivare al pareggio grazie ad una bella azione costruita sull'asse Governi-Teri, con quest'ultimo che conquista un calcio d'angolo su cui Gori svetta più in alto di tutti, battendo Alfani e fissando il risultato sull'1-1. La Cattolica si dimostra però una grande squadra, reagendo alla grande al pareggio ospite e tornando immediatamente in vantaggio con un gran colpo di testa di Tellini, che su cross di Del Bubba fa 2-1. Passano pochi minuti e la Cattolica sembra chiudere virtualmente i conti con la rete del 3-1 ad opera di Cerrini, che si libera di un difensore con un gran dribbling e del limite dell'area piazza il pallone in buca d'angolo Nel terzo tempo, complice anche la stanchezza, le squadre si allungano e ne escono fuori diverse occasioni da ambo i lati: per la Cattolica è Corigliano a sfiorare il quarto gol con una gran botta da fuori area che va a stamparsi sulla traversa, mentre lo Sporting Arno si rende pericoloso con un tiro da ottima posizione di Gori, un tentativo da fuori area di Fiorini e, infine, con una punizione di Siano che va a stamparsi sulla traversa. Nonostante le tante occasioni il risultato non cambia più e la Cattolica festeggia la prima vittoria del campionato.
Calciatoripiù: Nella Cattolica in evidenza su tutti Tempestini, Alfani e Bargellini.
CATTOLICA VIRTUS: Alfani, Bargellini, Batisti, Buzzi, Cerrini, Ciabattini, Corigliano, Del Bubba, Frilli, Guidotti, Lapucci, Sarti, Tempestini, Tellini. All.: Luca Laudani.<br >SPORTING ARNO: Mele, Ficai, Barcucci, Bargagni, Dei, Francini, Governi, Gori, Fiorini, Siano, Teri, Daddi. All.: Petriccioni L.-Taddei F.<br >
RETI: Lapucci, Gori, Tellini, Cerrini.<br >NOTE: parziali 1-0, 2-1, 0-0.
Vittoria casalinga della Cattolica Virtus, che inaugura il proprio campionato battendo un avversario molto ostico come lo Sporting Arno con il punteggio finale di 3-1. La partita è stata ben giocata da entrambe le squadre, anche se nella prima frazione di gioco sono i padroni di casa ad avere maggior possesso palla e più ritmo rispetto agli avversari. I pericoli maggiori, infatti, sono di marca Cattolica, che si rende pericolosa in due occasioni: prima con un colpo di testa di Lapucci su corner, con palla fuori di poco, poi con una conclusione potente ma non precisa di Tempestini. A metà primo tempo, però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati dalla rete del vantaggio siglata proprio da Lapucci, che riceve la geniale verticalizzazione di Alfani e, a tu per tu con Mele, realizza il gol dell'1-0 Cattolica, risultato con cui si va all'intervallo. Nella ripresa a partire meglio è lo Sporting Arno, che riesce subito ad arrivare al pareggio grazie ad una bella azione costruita sull'asse Governi-Teri, con quest'ultimo che conquista un calcio d'angolo su cui Gori svetta più in alto di tutti, battendo Alfani e fissando il risultato sull'1-1. La Cattolica si dimostra però una grande squadra, reagendo alla grande al pareggio ospite e tornando immediatamente in vantaggio con un gran colpo di testa di Tellini, che su cross di Del Bubba fa 2-1. Passano pochi minuti e la Cattolica sembra chiudere virtualmente i conti con la rete del 3-1 ad opera di Cerrini, che si libera di un difensore con un gran dribbling e del limite dell'area piazza il pallone in buca d'angolo Nel terzo tempo, complice anche la stanchezza, le squadre si allungano e ne escono fuori diverse occasioni da ambo i lati: per la Cattolica è Corigliano a sfiorare il quarto gol con una gran botta da fuori area che va a stamparsi sulla traversa, mentre lo Sporting Arno si rende pericoloso con un tiro da ottima posizione di Gori, un tentativo da fuori area di Fiorini e, infine, con una punizione di Siano che va a stamparsi sulla traversa. Nonostante le tante occasioni il risultato non cambia più e la Cattolica festeggia la prima vittoria del campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Cattolica in evidenza su tutti <b>Tempestini</b>, <b>Alfani </b>e <b>Bargellini</b>.