- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Lastrigiana
-
6 - 0
- Ginestra Fiorentina
LASTRIGIANA: Sarti (60' Igniesti), Guidi, Gentiluomo (36' Benvenuti), Biagioni, Nannini (36' Garyate), Berti (40' Paganelli), Gabbrielli (36' Pazaj), Maggi (36' Orsini), Biccherai, Cerciello, Bertini (36' Bini). F.f.all.: Alberto Andrei.
GINESTRA: Poggi, Ionescu, Horoba, Chellini, Vanni, Bandinelli (36' Mazzuoli), Salvucci, Varga, Speciale, Pauselli (43' Faggi), Mariotti. A disp.: Castelli. F.f.all.: Giuliano Costoli.
ARBITRO: Trabia di Empoli.
RETI: 1' Maggi, 10' Gabbrielli, 12' Bertini, 17' Biccherai, 25' Nannini, 65' Cerciello
Finalmente anche la matematica incorona la formidabile Lastrigiana di Mollica, capace di chiudere la stagione senza mai perdere, portando a casa la meritata promozione nonostante l'handicap iniziale dei tre punti di penalizzazione. Mancava un punto all'undici biancorosso, ne arrivano tre frutto di una gara dominata nel primo tempo e poi condotta al piccolo trotto nel corso della ripresa fino al liberatorio fischio finale del signor Trabia. Apre le danze Maggi al 1', con un bolide destro diretto all'incrocio calciato dalla grande distanza. Passano appena nove minuti e al 10' arriva il raddoppio: grande azione sulla sinistra di Gentiluomo, che mette al centro per Gabbrielli, rapidissimo nel controllare la sfera eludendo il ritorno di un avversario e poi a calciarla sotto il sette più vicino. Al 12' siamo già sul 3 a 0: Bertini sfonda sul centro sinistra servito in profondità da un bel lancio di Maggi e di prima intenzione calcia a mezza altezza sorprendendo Poggi, forse ingannato dal sole. Continua a macinare gioco l'undici di Mollica -oggi sostituito in panchina da Andrei a causa della squalifica rimediata due turni fa; al 17' arriva infatti la rete del 4 a 0: Biagioni serve Biccherai che aggancia e batte Poggi con un tocco morbido. Quindi, al 25', la rete del 5 a 0 a firma di Nannini, bravissimo nel coordinarsi per una mezza rovesciata al volo su corner del solito precisissimo Gentiluomo. La ripresa, come detto, vede l'undici di casa abbassare notevolmente i ritmi, concedendo la passerella finale a tutti i protagonisti della stagione. C'è comunque tempo per la rete del 6 a 0 siglata da Cerciello al 65' e poi la lunga e sonnacchiosa attesa del fischio finale del signor Trabia che scatena la festa sugli spalti. Indiscusso protagonista della splendida stagione dei suoi ragazzi è mister Giovanni Mollica, tra i più festeggiati e acclamati nel corso della festa del post partita. Il giovane e promettente allenatore lastrigiano ha voluto rilasciare queste poche ma significative parole: Ringrazio tutta la società, Alberto Andrei, Enrico Gallo, i dirigenti accompagnatori ma soprattutto i miei ragazzi: sono stati loro i veri protagonisti di questa splendida cavalcata, concludendo il campionato senza mai perdere e dando sempre il massimo in partita come in allenamento. Grazie ragazzi per le emozioni che mi avete regalato!.
Michele Peduto
LASTRIGIANA: Sarti (60' Igniesti), Guidi, Gentiluomo (36' Benvenuti), Biagioni, Nannini (36' Garyate), Berti (40' Paganelli), Gabbrielli (36' Pazaj), Maggi (36' Orsini), Biccherai, Cerciello, Bertini (36' Bini). F.f.all.: Alberto Andrei.<br >GINESTRA: Poggi, Ionescu, Horoba, Chellini, Vanni, Bandinelli (36' Mazzuoli), Salvucci, Varga, Speciale, Pauselli (43' Faggi), Mariotti. A disp.: Castelli. F.f.all.: Giuliano Costoli.<br >
ARBITRO: Trabia di Empoli.<br >
RETI: 1' Maggi, 10' Gabbrielli, 12' Bertini, 17' Biccherai, 25' Nannini, 65' Cerciello
Finalmente anche la matematica incorona la formidabile Lastrigiana di Mollica, capace di chiudere la stagione senza mai perdere, portando a casa la meritata promozione nonostante l'handicap iniziale dei tre punti di penalizzazione. Mancava un punto all'undici biancorosso, ne arrivano tre frutto di una gara dominata nel primo tempo e poi condotta al piccolo trotto nel corso della ripresa fino al liberatorio fischio finale del signor Trabia. Apre le danze Maggi al 1', con un bolide destro diretto all'incrocio calciato dalla grande distanza. Passano appena nove minuti e al 10' arriva il raddoppio: grande azione sulla sinistra di Gentiluomo, che mette al centro per Gabbrielli, rapidissimo nel controllare la sfera eludendo il ritorno di un avversario e poi a calciarla sotto il sette più vicino. Al 12' siamo già sul 3 a 0: Bertini sfonda sul centro sinistra servito in profondità da un bel lancio di Maggi e di prima intenzione calcia a mezza altezza sorprendendo Poggi, forse ingannato dal sole. Continua a macinare gioco l'undici di Mollica -oggi sostituito in panchina da Andrei a causa della squalifica rimediata due turni fa; al 17' arriva infatti la rete del 4 a 0: Biagioni serve Biccherai che aggancia e batte Poggi con un tocco morbido. Quindi, al 25', la rete del 5 a 0 a firma di Nannini, bravissimo nel coordinarsi per una mezza rovesciata al volo su corner del solito precisissimo Gentiluomo. La ripresa, come detto, vede l'undici di casa abbassare notevolmente i ritmi, concedendo la passerella finale a tutti i protagonisti della stagione. C'è comunque tempo per la rete del 6 a 0 siglata da Cerciello al 65' e poi la lunga e sonnacchiosa attesa del fischio finale del signor Trabia che scatena la festa sugli spalti. Indiscusso protagonista della splendida stagione dei suoi ragazzi è mister Giovanni Mollica, tra i più festeggiati e acclamati nel corso della festa del post partita. Il giovane e promettente allenatore lastrigiano ha voluto rilasciare queste poche ma significative parole: <b>Ringrazio tutta la società, Alberto Andrei, Enrico Gallo, i dirigenti accompagnatori ma soprattutto i miei ragazzi: sono stati loro i veri protagonisti di questa splendida cavalcata, concludendo il campionato senza mai perdere e dando sempre il massimo in partita come in allenamento. Grazie ragazzi per le emozioni che mi avete regalato!.</b>
Michele Peduto